Come scaricare e cambiare i temi

È facile cambiare tema o acquistarne di nuovi, in qualsiasi momento lo desideri! Segui le semplici istruzioni qui sotto.

SystemSettings_3DS_Screen_V90020_ITA.bmp

Come cambiare il tema del tuo menu HOME:

Passo 1) La versione del software di sistema della tua console deve essere almeno 9.0.0-20E o più recente; puoi vedere il numero della versione nelle Impostazioni della console. Se la versione del software non è 9.0.0-20E o più recente, dovrai effettuare un aggiornamento di sistema. Puoi scoprire come farlo alla pagina Descrizione passo a passo della nostra sezione dedicata agli aggiornamenti di sistema per Nintendo 3DS.

3DS_S_HOMEMENU_Settings_Icon_IT.bmp

Passo 2) Tocca l'icona delle impostazioni in alto a sinistra sulla schermata del menu HOME per accedere alle Impostazioni menu HOME.

HOMEMenu_3DS_Screen_HOMEMenuSettings_ITA2.png

Passo 3) Seleziona "Cambia tema" in cima a questo menu, e verrà mostrata una lista di tutti i temi che sono al momento disponibili sulla tua console. Con l'aggiornamento di sistema, saranno disponibili cinque colori diversi per il tema, il che significa che potrai dare immediatamente un nuovo look al tuo menu!

ThemeShop_3DS_Screen_Collection_ITA.bmp

Passo 4) Seleziona il tema che preferisci dalla lista di quelli disponibili, conferma che desideri applicarlo, ed ecco che il menu HOME della tua console avrà un nuovo look!

Come scaricare i temi per il menu HOME:

Passo 1) Assicurati di avere aggiornato la tua console alla versione 9.0.0-20E o più recente del software di sistema. Se non lo hai ancora fatto, effettua l'aggiornamento di sistema.

3DS_S_HOMEMENU_Settings_Icon_IT.bmp

Passo 2) Quando la tua console sarà aggiornata, tocca l'icona in altro a sinistra del menu HOME per aprire le Impostazioni menu HOME.

HOMEMenu_3DS_Screen_HOMEMenuSettings_ITA2.png

Oltre alla Luminosità dello schermo e alla Modalità di risparmio energetico, vedrai l'opzione Cambia tema. Toccala per visitare la pagina con tutti i temi al momento disponibili per la tua console.

HOMEMenu_3DS_Screen_ThemeSelection_ITA2.png

Passo 3) Tocca l'icona "Negozio dei temi" in cima a questa pagina per visitare il negozio dedicato ai temi.

Nel negozio dei temi potrai vedere tutti i temi disponibili e acquistare qualsiasi tema ti piaccia utilizzando i fondi del Nintendo eShop. È proprio semplice!

Puoi aggiungere fondi al Nintendo eShop ogni volta che lo desideri utilizzando una Nintendo eShop Card o una carta di credito. Scopri di più nella nostra sezione Usare i fondi nel Nintendo eShop.

Dai un'occhiata agli ultimi temi sulla nostra pagina Nuovi temi.

Informazioni importanti:

Nota: se hai cancellato il tuo Nintendo Network ID, anche ogni tema che hai scaricato in associazione a tale Nintendo Network ID sarà cancellato.