Retrocompatibilità

Se possiedi già una console della famiglia Nintendo DS, Nintendo 3DS XL ti apre le porte a un mondo di nuove esperienze di gioco, ma non ti obbliga a rinunciare ai tuoi giochi preferiti per le console precedenti.

Gioca ai tuoi giochi per Nintendo DS preferiti

Sulla tua nuova console Nintendo 3DS XL potrai usare quasi tutti i giochi per Nintendo DS e Nintendo DSi*, e avranno lo stesso look e giocabilità di prima!

CI16_3DSXL_BackwardsCompatible_DSGames.png

Trasferisci i tuoi contenuti Nintendo DSiWare

Se hai scaricato giochi e applicazioni Nintendo DSiWare** sulla tua console Nintendo DSi o Nintendo DSi XL, potrai trasferirli quasi tutti sulla nuova console Nintendo 3DS XL!

Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per ulteriori dettagli sul trasferimento di Nintendo DSiWare a Nintendo 3DS o 2DS.

CI16_3DSXL_BackwardsCompatible_DSiWare.png

*Alcuni giochi per Nintendo DS che utilizzano accessori nello slot per Game Boy Advance della console Nintendo DS, non sono compatibili con la console Nintendo 3DS XL.

**Per eseguire il trasferimento di giochi e applicazioni Nintendo DSiWare dovrai scaricare il Nintendo 3DS System Transfer Tool dal Nintendo DSi Shop sul tuo Nintendo DSi o Nintendo DSi XL. Inoltre è richiesta una connessione a Internet e l'account del Nintendo DSi Shop dovrà essere attivo. Per effettuare il passaggio dei dati, dovrai avere accesso a entrambe le console Nintendo DSi o Nintendo DSi XL e Nintendo 3DS.