Centro di creazione Mii

I protagonisti del gioco siete tu, i tuoi familiari e i tuoi amici

Un Mii è una versione virtuale di te stesso che puoi creare scegliendo i tratti del volto più rappresentativi. Questo Mii sarà il tuo "io virtuale" nella tua console della famiglia Nintendo 3DS, e potrai controllarlo come personaggio giocabile in diversi giochi. Nel Centro di creazione Mii puoi creare in modo semplice i Mii scattando una foto e scegliendo tra una gamma di opzioni più vasta che mai.

CI_3DS_PreinstalledSoftware_MiiMaker_02_screen_100miis.jpg

Puoi salvare fino a 100 Mii sulla tua console.

3DS_TomodachiLife_S_22042014_Unexpected_6_IT.bmp

Gioca con il tuo Mii e con quello dei tuoi amici (screenshot tratto da Tomodachi Life).

Usa la fotocamera per creare i Mii

Il modo più semplice per creare un Mii è partire da una foto. Non devi preoccuparti di scegliere i tratti del volto giusti perché ti basta scegliere le impostazioni di base, scattare una foto e il Centro di creazione Mii farà tutto il resto. Naturalmente, puoi sempre creare il tuo Mii partendo da zero, se preferisci!

CI_3DS_PreinstalledSoftware_MiiMaker_connect_IT.png

Connettiti per ricevere altri Mii

Se ti connetti ad altri giocatori tramite il Centro di creazione Mii delle console della famiglia Nintendo 3DS o Wii U, puoi inviare il tuo Mii e ricevere i loro. Puoi anche collegarti al Canale Mii su una console Wii per trasferire un Mii alla tua console della famiglia Nintendo 3DS.

Nota: non è possibile trasferire Mii dalle console della famiglia Nintendo 3DS al Canale Mii di una console Wii.

CI_3DS_PreinstalledSoftware_MiiMaker_08_screen_save_a_mii_IT.jpg

Salva i Mii come immagini o QR Code

Nel Centro di creazione Mii puoi salvare i tuoi Mii come immagini o come QR Code, che è simile a un codice a barre. Le console della famiglia Nintendo 3DS sono in grado di leggere il QR Code dei Mii e fargli prendere vita all'interno del Centro di creazione Mii. Aggiungi il tuo Mii al tuo sito Web o blog e sorprendi i visitatori: puoi persino stampare il tuo Mii sul tuo biglietto da visita!

  • Puoi salvare un'immagine o il QR Code di un Mii sulla scheda di memoria SD fornita in dotazione con la console nel formato di immagine JPEG.
  • Il QR Code di un Mii può essere letto solo dalle console Nintendo 3DS.

Ti preghiamo di notare che le grafiche su Nintendo 2DS appariranno in 2D.