FAQ Nintendo Network ID

Cos'è un Nintendo Network ID?

Il Nintendo Network ID è un account necessario per utilizzare i servizi Nintendo Network. Dovrai registrare un Nintendo Network ID su una console Nintendo 3DS per scaricare i software gratuiti e le demo dal Nintendo eShop, o per utilizzare Miiverse.

Quali sono i benefici di registrare un Nintendo Network ID?

Potrai condividere le tue esperienze di gioco, immagini di gioco, e molto altro ancora con gli altri utenti di Miiverse. Inoltre, se possiedi un Nintendo Network ID su Wii U, potrai registrare lo stesso ID sulla tua console Nintendo 3DS. Così unirai i fondi che hai su ognuna delle due console in un solo saldo.

Posso registrare lo stesso Nintendo Network ID su una o più console Nintendo 3DS?

No, non puoi farlo. Il tuo Nintendo Network ID è collegato ai software e contenuti aggiuntivi che hai acquistato e scaricato. Dato che i diritti di utilizzo di un software sono validi per una sola console della famiglia Nintendo 3DS, potrai registrare il tuo Nintendo Network ID su una sola console.

Se ho registrato un Nintendo Network ID sul mio Nintendo 3DS, posso trasferirlo ad un'altra console?

Se hai registrato un Nintendo Network ID su una console Nintendo 3DS (console di partenza), potrai trasferirlo ad una nuova console (console di arrivo) insieme ai diritti d'uso dei dati salvati sulla scheda SD, Nintendo DSiWare, movimenti e saldo del tuo account nel Nintendo eShop, dati di salvataggio dei software preinstallati sulla console e le impostazioni dei software Nintendo DS.

Tuttavia, se sulla console di arrivo è già stato registrato un Nintendo Network ID, non potrai registrare il Nintendo Network ID dalla console di partenza senza cancellare prima il Nintendo Network ID sulla console di arrivo.

Possiedo una console Nintendo 3DS con un Nintendo Network ID registrato, e che vorrei trasferire ad una nuova console. Ho scaricato software sulla mia scheda SD, ma lo stesso software è preinstallato sulla console. Cosa succederà a questo software dopo il trasferimento?

I software preinstallati sulla scheda SD possono essere scaricati di nuovo dal Nintendo eShop una volta che sarai passato alla nuova console.

Ho già utilizzato il Nintendo eShop in diverse regioni, e ho fondi in diverse monete nel mio saldo totale. Cosa succederà a questi fondi una volta che avrò registrato il Nintendo Network ID?

Dopo aver registrato il Nintendo Network ID, non potrai cambiare Paese o utilizzare diverse monete, ad esempio sterline ed euro, nel Nintendo eShop. I fondi corrispondenti alle impostazioni del Paese del tuo Nintendo Network ID rimarranno, e i fondi in qualsiasi altra moneta saranno cancellati e non più utilizzabili. Ti consigliamo di utilizzare i fondi in monete diverse dal tuo Nintendo Network ID, prima di registrarlo sulla tua console Nintendo 3DS.