Nintendo Network ID

Usa il tuo Nintendo Network ID su Nintendo 3DS

Registrando un Nintendo Network ID, potrai unirti alla comunità di Miiverse, scarica demo* e software gratuiti dal Nintendo eShop, e molto altro ancora. Se già possiedi una console Wii U e una console Nintendo 3DS, potrai anche combinare i tuoi fondi del Nintendo eShop!


Con un Nintendo Network ID puoi:

  • Scaricare demo* e software gratuiti dal Nintendo eShop
  • Discutere i tuoi giochi preferiti, condividere immagini e molto altro ancora con la comunità sempre in crescita di Miiverse
  • Combinare i fondi del tuo Nintendo eShop su Wii U con quelli di Nintendo 3DS

Non sarà necessario avere un Nintendo Network ID per acquistare software e contenuti aggiuntivi dal Nintendo eShop. Tuttavia, dovrai registrare un Nintendo Network ID per poter scaricare software, demo* e video gratuiti.

Informazioni importanti per la creazione di un Nintendo Network ID

Puoi registrare un solo Nintendo Network ID su ogni console Nintendo 3DS. Non è possibile registrare diversi Nintendo Network ID su una sola console.

Un Nintendo Network ID registrato su una console Nintendo 3DS non può essere registrato su un'altra console Nintendo 3DS. Se desideri trasferire il tuo Nintendo Network ID e rispettivi fondi su un'altra console Nintendo 3DS, potrai farlo esclusivamente effettuando un trasferimento di sistema.

CI16_3DS_NintendoNetworkID_Illustration1.png

Utenti che hanno connesso la propria console Wii U ad Internet

Se hai già connesso la tua console Wii U ad Internet, ti consigliamo vivamente di registrare il tuo Nintendo Network ID sulla tua console Nintendo 3DS. Utilizzando lo stesso Nintendo Network ID su entrambe le console, potrai combinare i due fondi Nintendo eShop.

CI16_3DS_NintendoNetworkID_Illustration2_itIT.png

1. All'inizio, i tuoi fondi Nintendo eShop su due console diverse, sono separati.

2. Ma se registri lo stesso Nintendo Network ID sulla tua console Wii U…

3. I fondi sulle due console saranno combinati.

Utilizzare un Nintendo Network ID diverso da quello registrato su Wii U

Se registri un Nintendo Network ID su Nintendo 3DS diverso da quello che usi sulla tua console Wii U, non potrai unire i due bilanci.

CI16_3DS_NintendoNetworkID_Illustration3_itIT.png

1. I tuoi fondi Nintendo eShop sulle due console rimarranno separati.

2. Se registri un Nintendo Network ID diverso da quello usi sulla tua console Wii U…

3. I tuoi fondi non saranno combinati.

Puoi condividere il Nintendo Network ID registrato sulla tua console Wii U con una sola console della famiglia Nintendo 3DS. Non è possibile combinare i fondi Nintendo eShop di più console Nintendo 3DS.

CI7_3DS_Miiverse_logoicon.png

Unisciti alla comunità globale

Crea un Nintendo Network ID per iniziare a condividere le tue esperienze di gioco su Miiverse. Pubblica immagini, messaggi scritti a mano e molto altro ancora, per condividerli con giocatori provenienti da ogni parte del mondo!

Scopri di più sul Miiverse di Nintendo 3DS

Filtro famiglia

Puoi limitare l'accesso dei minori a Miiverse, Nintendo eShop, e altre funzioni legate al Nintendo Network, utilizzando il filtro famiglia.

Scopri di più sul filtro famiglia

*È necessaria una connessione wireless ad internet. Sono anche necessarie la registrazione di un Nintendo Network ID e l'accettazione dei termini e condizioni e policy sulla privacy relativi al network.