Cos'è StreetPass?


Scopri un nuovo modo di socializzare con StreetPass, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS!

Se porti il tuo Nintendo 3DS con te in giro, la console cercherà e scambierà automaticamente dati con altre console Nintendo 3DS accese, sia che tu stia usando la console o che la tenga in modalità Riposo. Puoi controllare quali dati scambiare (se desideri farlo), e puoi usare i dati per provare giochi nuovi o accedere a contenuti extra nei titoli su cui è stata attivata la funzione StreetPass.

Se per strada incontri altri giocatori, riceverai i loro personaggi Mii e i loro profili di gioco. Puoi anche vedere in quali giochi sono impegnate le persone che incroci, condividere messaggi con quelle che incontri regolarmente e sbloccare nuovi elementi di gioco nei titoli per cui hai abilitato StreetPass. Quando il LED notifica lampeggia di verde, avrai ricevuto nuovi dati StreetPass!

CI16_3DS_Streetpass_Hub_Content1.png

La gamma di software preinstallati subito disponibili per Nintendo 3DS ti consente di provare giochi che sono possibili solo su Nintendo 3DS in Piazza Mii StreetPass. Puoi anche inviare informazioni sulla tua musica preferita attraverso Sound Nintendo 3DS. Riuscirai a trovare un altro giocatore che condivide i tuoi gusti musicali?

Alcuni titoli sono già compatibili con StreetPass, che consente un'ampia serie di nuove possibilità di gioco. Metti in mostra i tuoi cuccioli in nintendogs + cats, scambia una copia della tua casa in Animal Crossing: New Leaf o manda il tuo esercito in battaglia in Fire Emblem: Awakening, ed è solo l'inizio! Scopri ulteriori dettagli sui giochi che usano la funzione StreetPass nella sezione giochi con StreetPass.

CI16_3DS_Streetpass_Hub_Content2.png

Le Nintendo Zone sono degli hotspot pubblici che ti permettono di connettere la tua console della famiglia Nintendo 3DS ad Internet, per accedere a contenuti esclusivi e incontrare altri Mii tramite i punti di scambio StreetPass! Ai punti di scambio StreetPass, i dati StreetPass possono essere trasferiti tra giocatori anche se questi non sono presenti nello stesso momento. Scopri di più nella sezione dedicata alle Nintendo Zone e trovane una vicina a te con il nostro Nintendo Zone Finder.

Per scambiare dati, dovrai attivare la funzione StreetPass in ogni titolo compatibile. Le console della famiglia Nintendo 3DS possono salvare dati StreetPass per un totale di 12 titoli contemporaneamente, dunque non ti resta che scegliere il tuo software e iniziare!