Code Name: S.T.E.A.M.

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 15/05/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

A tutte le unità: il Presidente ha bisogno di voi in Code Name: S.T.E.A.M., solo per le console della famiglia Nintendo 3DS! Assumi il controllo di una task force di agenti speciali, elimina orde di alieni e preparati ad una vittoria che rimarrà negli annali di questo sparatutto strategico a turni!

Siamo alla fine del XIX secolo e il vapore fa girare il mondo. Grazie ai progressi della tecnologia, ora il vapore alimenta dirigibili, telecomunicazioni, armamenti e tutto il resto. È davvero un'epoca di prodigi, finché sulla scena non irrompono gli alieni pronti all'invasione! Il mondo un tempo tranquillo piomba nel caos e quando la situazione sembra ormai pronta ad esplodere, il presidente Abramo Lincoln forma la S.T.E.A.M., una squadra coraggiosa di bollenti spiriti pronti a contrattaccare!

Unisciti alla lotta con una squadra di quattro tipi tosti. Organizza la tua strategia turno per turno e procedi con cautela sui campi di battaglia che brulicano di nemici pericolosi. Non ci sono mappe a cui far riferimento; puoi vedere solo ciò che si apre alla vista degli agenti, quindi cerca le posizioni più favorevoli per avere una panoramica migliore della battaglia e identificare le posizioni nemiche. Ogni tuo movimento e attacco è alimentato dall'energia del vapore, quindi non sparare a caso, ma pensa bene prima di aprire il fuoco. Stai al riparo finché non sei pronto per l'azione e cerca di conservare un po' di vapore per sferrare controattacchi durante i turni del nemico.

Affronta a tutto vapore altri giocatori nella modalità multiplayer locale e Versus online. Ragiona alla velocità della luce in battaglie dal ritmo serrato, in cui a vincere è il giocatore che colleziona più medaglie o che sconfigge tutti i componenti della squadra avversaria, oppure combatti con enormi robot A.B.E. ispirati al presidente in persona! Inoltre, puoi dimostrare di essere una superpotenza mondiale in tornei pubblici e privati.

Utilizzando gli amiibo compatibili, puoi portare in battaglia gli eroi di Fire Emblem! Questi eccezionali personaggi combattono utilizzando armi legate a Fire Emblem e Tecniche speciali, ma se cadono in battaglia, l'unico modo per farli tornare in vita è appoggiare nuovamente l'amiibo.

Scendi in campo anche tu e preparati ad entrare in azione in Code Name: S.T.E.A.M., solo per le console della famiglia Nintendo 3DS. Il mondo conta su di te!

TM_3DS_NewNintendo3DS_NewNintendo3DSXL.jpg

Scopri New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Anche se il gioco è compatibile con tutte le console della famiglia Nintendo 3DS, incluso Nintendo 2DS, lo stick C delle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL può essere usato per controllare la telecamera e guardarti in giro liberamente sul campo di battaglia.

Scopri di più

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Gameplay

Guida una squadra di un massimo di quattro agenti scelti, combinando muscoli e cervello per avere la meglio sui tuoi nemici! Nelle battaglie a turni su ogni mappa, metti a punto la tua strategia e spara verso i tuoi obiettivi, per sconfiggere tutti i tuoi avversari o semplicemente per raggiungere una determinata area.

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_01.jpg

Puoi contare solo sulle tue forze

Non avendo una visione d'insieme della mappa, devi collocare i tuoi agenti in posizioni favorevoli e seguire la battaglia dai loro nuovi punti di vista. Dividi la tua squadra ma senza diradare troppo la presenza degli agenti, così avrai una visione più ampia del campo di battaglia. Muovi un componente della squadra in una posizione più elevata, in modo da vedere meglio l'azione: è sempre un buon modo per avere un vantaggio!

Muoviti velocemente sotto copertura per avanzare rimanendo nascosto e utilizza le abilità speciali di ogni agente per coprire le spalle agli altri. Metti in atto strategie efficaci e manovra i componenti della tua squadra per organizzare imboscate che stordiscano il nemico!

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_02.jpg

Conosci i tuoi limiti

Non buttarti direttamente nella mischia però, i tuoi movimenti sono limitati dal tuo livello del vapore. Il campo di battaglia è diviso in quadrati: per attraversare ogni quadrato hai bisogno di un livello del vapore. Anche per i vari attacchi sono necessarie diverse quantità di vapore, in base all'arma di cui dispone il tuo personaggio. Per non ritrovarti in situazioni difficili è importante pianificare attentamente ogni mossa; una volta esaurito completamente il livello del vapore, i personaggi non potranno più muoversi, finché non viene ricaricato il livello del vapore all'inizio del turno successivo.

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_03.jpg

Quando vedi un nemico esplorando l'area, prendi la mira e spara usando il touch screen o i pulsanti di Nintendo 3DS. Se è possibile sferrare un attacco il puntatore diventerà giallo. Ogni nemico ha anche un punto debole, quindi osserva i movimenti, mira al punto giusto e vaporizzali tutti!

Se giochi su New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL puoi usare lo Stick C della tua console per mirare rapidamente e con precisione, eliminando i tuoi nemici. Per mirare agli avversari, su Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL puoi usare anche il Pad Scorrevole Pro per Nintendo 3DS o il Pad Scorrevole Pro XL per Nintendo 3DS XL (venduti separatamente).

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_04_1.jpg

Rispondi al fuoco

Se al termine del tuo turno hanno ancora del vapore, alcuni agenti possono usarlo per tendere una trappola agli alieni che attaccano durante il turno del nemico. Questi potenti controattacchi, i cosiddetti Attacchi in guardia, possono cogliere di sorpresa i nemici e difendere un agente dall'offensiva nemica. Stai attento però, anche i nemici possono usare gli Attacchi in guardia!

Tenere da parte un po' di vapore per proteggere i tuoi agenti non è una cattiva idea: se il nemico ti coglie impreparato e non hai un Attacco in guardia per rispondere, ti farà fuori prima ancora che tu possa pronunciare la prima parola dell'inno americano!

CI7_3DS_CodenameSTEAM_Henry.png

Giocatore S.T.E.A.M.

Ogni componente della S.T.E.A.M. ha i suoi punti di forza e di debolezza. Alcuni sono degli ottimi tiratori scelti ma hanno attacchi più deboli, mentre altri sono in grado di sbaragliare nemici e ostacoli con attacchi esplosivi ma non possono scagliare Attacchi in guardia. Ci sono poi agenti migliori in ruoli di supporto, grazie alle loro abilità di potenziare i compagni di squadra.

I tuoi agenti recupereranno le forze tra le missioni, sempre pronti per la battaglia successiva. Prima di entrare in azione, puoi scegliere e personalizzare la tua squadra: assicurati di scegliere le persone giuste in base all'obiettivo! Se non sai chi scegliere, affidati alla squadra suggerita.

Strumenti del mestiere

Ogni agente ha la sua arma distintiva che porta sempre con sé in battaglia e non tutte sono solo di offesa, ad esempio alcune sono in grado di guarire i compagni di squadra o lanciare un personaggio attraverso la mappa!

CI16_3DS_CodenameSTEAM_Weapons.jpg
CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_05.jpg

In più, puoi scegliere un'arma secondaria e uno steamer per ogni componente della squadra. Le armi secondarie offrono una serie di diversi tipi d'attacco e possono anche stordire o ostacolare in altro modo i nemici, oppure supportare il team ripristinando salute o vapore. Se non sei sicuro di quale arma secondaria portare in battaglia, prova l'opzione che permette di assegnare armi a caso alla tua squadra!

Allo stesso tempo, steamer diversi offrono diverse capacità di vapore e tassi di ricarica. Scegli le armi e gli equipaggiamenti giusti per equilibrare le abilità principali di ogni componente della squadra e rendere orgoglioso il presidente!

Modalità

Campagna

Unisciti agli agenti scelti di un'unità militare segreta guidata niente meno che da Abramo Lincoln, nella loro lotta a tutto vapore per fermare l'invasione aliena! Fatti strada attraverso le mappe, coordinando i tuoi movimenti e i tuoi attacchi per affrontare i nemici mentre difendi i compagni di squadra, e completa gli obiettivi per continuare a combattere, ovvero raggiungere lo scopo, eliminare i nemici e proteggere i personaggi chiave.

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_06.jpg

Guadagna posizioni in classifica

Colleziona medaglie sul campo di battaglia e poi usale per i punti necessari a ripristinare la salute dei personaggi in vita o far rivivere i compagni caduti quando la situazione si fa tragica. Per le missioni portate a termine con successo guadagni medaglie in base alle tue prestazioni; inoltre, all'aumentare del numero totale delle tue medaglie, la tua squadra sarà promossa e avrà accesso ad equipaggiamenti aggiuntivi. Puoi anche usare gli equipaggiamenti per sbloccare steamer con diverse capacità di vapore e tassi di ricarica o persino avere bonus speciali: alcuni, ad esempio, potenziano la distanza di salto!

Rinforzi

Sgattaiolando e avanzando verso i tuoi nemici, tieni d'occhio gli oggetti utili su ogni mappa. I pannelli di aiuto ti danno suggerimenti e ricaricano il tuo panzer a metà turno, mentre tu puoi aprire le casse S.T.E.A.M. per avere kit medici e panzer a vapore extra. Le casse di metallo possono essere aperte solo con determinate armi, ma se ci riesci sarai premiato con delle medaglie!

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_07.jpg

Uso del wireless

Scambia i punteggi delle missioni con altri giocatori usando StreetPass. Se il tuo punteggio è maggiore dei giocatori che incontri, conquisti medaglie speciali!

Versus

Metti in campo i tuoi quattro agenti migliori contro le altre squadre di giocatori in scontri multiplayer in locale e online, usando le armi e gli equipaggiamenti sbloccati durante la Campagna. Ci sono diversi tipi di partita Versus tra cui scegliere, quindi puoi sperimentare con la tua squadra e trovare le combinazioni vincenti per assicurarti la vittoria!

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_08.jpg

Piazza pulita

Sfogati in battaglie a turni ad alto ritmo contro le squadre di altri giocatori: vince chi sopravvive. Ogni turno dura solo 60 secondi, quindi pensa rapidamente, pianifica e metti subito in atto la tua strategia o sarai fregato!

CI7_3DS_CodenameSTEAM_IT_09.jpg

Corsa all'oro

In questa gara a turni, vince la squadra che conquista più medaglie d'oro. Ogni giocatore ha solo cinque turni da 60 secondi per aggiudicarsi l'oro, quindi studia il tuo attacco in modo rapido e preciso, per accaparrarti più medaglie possibili!

CI7_3DS_CodenameSTEAM_UK_10.jpg

Battaglia A.B.E.

In queste battaglie epiche ogni giocatore assume il comando di un robot gigante ispirato ad Abramo Lincoln in persona! Lotta per la supremazia in scontri in tempo reale e dimostra agli avversari di chi è il robot migliore!

Tornei

CI7_3DS_CodenameSTEAM_AbrahamLincoln.png

Dai il meglio per diventare una superpotenza in tornei contro giocatori di tutto il mondo. Dal momento del lancio potrai partecipare a tornei pubblici e dimostrare a tutto il mondo quanto vali sul campo di battaglia!

Puoi anche organizzare tornei privati per sfidare i tuoi amici, definendo il nome del tuo torneo, orario di inizio e di fine. I giocatori ricevono i titoli in base alla loro posizione finale definita dall'ideatore del torneo: è possibile stabilire primo, secondo e terzo posto e un titolo speciale per giocatori che non si piazzano sul podio ma rientrano nel 10% dei migliori giocatori. Possono partecipare ad un torneo privato solo i giocatori con il codice del torneo.

Tieni d'occhio le notifiche StreetPass per sapere quando si tengono i tornei.

amiibo

Utilizzando appositi amiibo, puoi portare in battaglia gli eroi di Fire Emblem! Appoggia l'amiibo di Marth, Ike, Lucina o Daraen sul sensore NFC per reclutarli nelle tue fila. Questi eccezionali personaggi partecipano alla lotta contro gli alieni invasori usando le armi legate a Fire Emblem e le Tecniche speciali. Sono disponibili per essere selezionati nella squadra finché non cadono in battaglia, ma una volta sconfitti l'unico modo per farli rivivere è appoggiare nuovamente l'amiibo sul dispositivo.

CI7_NFCReader_Example.jpg

Come usare gli amiibo

I possessori delle console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL potranno toccare con l'amiibo l’area NFC sul touch screen, mentre i possessori di console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS potranno acquistare il lettore/scrittore NFC per sperimentare la funzionalità amiibo nei software compatibili. Non devi fare altro che toccare con l'amiibo il lettore/scrittore NFC!

Scopri di più sul sito ufficiale degli amiibo

Categorie

Strategia, Sparatutto

Multiplayer

Alternati

Giocatori

1 - 2

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

INTELLIGENT SYSTEMS

Scopri di più

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR code per scaricare una demo gratuita!

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/05/2015

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/05/2015

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

8385 blocchi