Disney Magical World

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 24/10/2014

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Un nuovo mondo ti aspetta in Disney Magical World per Nintendo 3DS e 2DS. Dopo aver creato il tuo avatar e la tua vita da sogno personalizzati, ti aspetta una meravigliosa avventura fantasy in 3D con oltre 60 celebri personaggi Disney! Esplora la variopinta città di Castellopoli e i mondi che la circondano, ispirati a Le avventure di Alice, Cenerentola, Aladdin e molti altri. Interagisci con i tuoi personaggi preferiti, gestisci un bar per guadagnare monete di gioco, vai in missione a caccia di fantasmi e visita le città dei tuoi amici in modalità wireless, tutto e sempre in puro stile Disney.

E il divertimento non finisce qui: potrai infatti arricchire la tua avventura con tantissimi contenuti aggiuntivi. Ad esempio, potrai inquadrare carte RA con le fotocamere di Nintendo 3DS o Nintendo 2DS per avere regali gratuiti da Trilli, oppure ricevere oggetti gratuiti negli hotspot Nintendo Zone. E come se non bastasse, nuovi contenuti aggiuntivi saranno disponibili nel gioco ogni mese fino a settembre 2015! Acquistando i contenuti aggiuntivi, potrai scoprire ricette, costumi, oggetti per il bar e altro ancora. In più, ogni mese saranno disponibili anche oggetti gratuiti*!

Scopri di più sui contenuti aggiuntivi disponibili per Disney Magical World nella sezione Oggetti bonus!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy del Nintendo Network.

© Disney

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Come si gioca

Cosa puoi fare? Dipende tutto da te!

Balla tutta la notte nel Castello di Cenerentola. Vai a pesca insieme a Paperino. Affronta i fantasmi con la tua bacchetta magica. Puoi divertirti in talmente tanti modi che avrai solo l'imbarazzo della scelta!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_04.png

Vai in missione

Hai coraggio da vendere? Allora vai in missione e usa la tua bacchetta magica per combattere contro i fantasmi in aree speciali di ciascun mondo. Avanzando nel gioco, potrai trovare bacchette magiche sempre più potenti. E quando sei in missione, tieni gli occhi aperti, perché potresti trovare anche dei tesori!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_08.png

Il tuo bar

Gran parte della vita quotidiana in Disney Magical World si svolge nel tuo bar. Se lo decori ispirandoti a un tema specifico, i personaggi di quel mondo potrebbero anche venire a farti visita. Ad esempio, usando un arredamento ispirato a Biancaneve, potrebbero venire a trovarti i Sette Nani! Prepara tantissimi piatti in base agli ingredienti che trovi, e non aver paura di sperimentare nuove ricette! Potrai anche scegliere le divise per il tuo personale, il nome del bar e perfino la musica di sottofondo.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_03.png

Decora la tua stanza

Puoi allargare il tuo bar e ricavare così una stanza tutta tua da decorare.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_01.png

Trova gli adesivi

Colleziona gli adesivi per espandere il tuo mondo magico. Per scoprire come ottenerli, tocca la schermata della mappa in qualsiasi momento.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_06.png

Crea vestiti

Vestire il tuo Mii in stile Disney fa parte del divertimento, perciò raccogli Materiali mentre esplori, vai a pesca, coltiva e divertiti. Poi porta tutto al negozio di Paperina per creare nuovi abiti e spassosi accessori.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_07.png

Colleziona le carte

Quando vedi un'icona sopra la testa di un personaggio, ricordati di salutarlo: potrebbe darti una carta personaggio speciale! Ci sono oltre 300 carte da collezionare e potrai dare un'occhiata al tuo Album delle carte in qualsiasi momento.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_02.png

Condividi con gli amici

Invita un amico grazie alla modalità wireless: verrà a visitare il tuo bar e la tua stanza per vedere come li hai decorati. Se il commento dei tuoi ospiti sarà "Bello!", potresti ottenere nuovi, fantastici oggetti.

Se hai attivato la funzione StreetPass, i personaggi di altri giocatori appariranno nella tua città, così come il tuo personaggio apparirà nelle loro tramite StreetPass, perciò vestiti per fare colpo!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_05.png

Eventi stagionali

Festeggia gli eventi speciali dell'anno: in occasione delle feste più importanti potrai decorare il tuo bar in maniera speciale e proporre anche menù a tema. Entra nell'atmosfera e goditi gli addobbi di Castellopoli indossando un nuovo, splendido, costume.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_11.png

Scatta foto

Scatta divertenti foto insieme ai personaggi Disney che incontri e poi condividile con gli amici o conservale nel tuo Album delle foto!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_10.png

Coltiva

Pianta i semi e annaffiali. Togli le erbacce e prenditi cura del tuo giardino: presto avrai un bellissimo raccolto tutto tuo, e potrai usare la tua frutta e la tua verdura per preparare deliziosi piatti nel bar.

© Disney

Incontra i personaggi

Esplorando Disney Magical World, incontrerai oltre 60 amatissimi personaggi appartenenti a mondi ormai celebri. Incontra tutti i tuoi personaggi preferiti, come Stitch, il Genio, la Bestia e il Cappellaio Matto: potresti fare nuove amicizie, e Castellopoli e i mondi vicini ti accoglieranno sempre a braccia aperte!

Ecco un piccolo assaggio dei tantissimi personaggi che non vedono l'ora di incontrarti...

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_MickeyMouse1.png

Topolino

Famosissimo, allegro e sempre pronto a divertirsi: è stato proprio Topolino a invitarti a Castellopoli!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_MinnieMouse1.png

Minni

Minni è la fidanzata di Topolino e adora la moda. Ti insegnerà tutto su come abbinare l'abbigliamento.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_Goofy1.png

Pippo

Simpatico e alla mano, Pippo incappa spesso in piccole disavventure che si trasformano in grandi catastrofi, ma niente può scalfire il suo contagioso ottimismo.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_DonaldDuck1.png

Paperino

Paperino è un dolce papero con tantissimi amici, anche se qualche volta tende a perdere la pazienza. Ti insegnerà tutto sulla pesca.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_SnowWhite1.png

Biancaneve

Una principessa buona, innocente e pura di cuore. La sua invidiosa matrigna la esilia nel bosco, dove incontra i Sette Nani.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_Aladdin1.png

Aladdin

Un ragazzo galante che, per amore di Jasmine, affronta il malvagio Jafar. Aladdin ce la mette tutta per fare di Agrabah un posto migliore.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_PeterPan1.png

Peter Pan

Un ragazzo capace di volare. Vive nell'Isola che non c'è, dove nessuno diventa mai adulto. Il suo carattere eccentrico ne fa un tipo davvero affascinante.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_SmallerCharacters_Cinderella1.png

Cenerentola

Nonostante fosse maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre, Cenerentola non ha mai rinunciato ai suoi sogni.

© Disney

Esplora mondi unici

Man mano che ti godi la tua vita quotidiana in Disney Magical World, nuove aree di gioco iniziano ad aprirsi. Preparati a fare scoperte fantastiche!

Castellopoli

CI16_3DS_DisneyMagicalWorld_UniqueWorlds_01.png

È qui che comincerai la tua nuova vita. Il tuo bar e la tua stanza si trovano proprio a Castellopoli, e qui troverai anche i portali che ti condurrano in nuovi mondi e nuove terre. Al centro della città sorge il Castello Magico dove vive il Re, che non vede l'ora di scoprire quali carte personaggio hai collezionato!

A Castellopoli vivono anche Topolino, Paperino e tantissimi personaggi Mii in visita. Parla con tutti e scopri cosa succede.

I negozi di Castellopoli vendono vestiti, mobili, oggetti speciali e molto altro ancora. Preparati a fare shopping!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_UniqueWorlds_04.png

Il Mondo di Cenerentola

Visita la terra in cui Cenerentola e il Principe Azzurro vivono felici e contenti. Qui potrai anche intraprendere delle missioni, come liberare il bosco dai fastidiosi fantasmi.

Potresti anche ricevere un invito a un ballo al Castello di Cenerentola! Indossa il tuo abito migliore e divertiti come non mai!

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_UniqueWorlds_02.png

Il Mondo di Aladdin

Salta sul Tappeto volante e vola verso incredibili avventure insieme ad Aladdin e Jasmine. Ovviamente, incontrerai anche il loro inseparabile amico, il Genio.

Durante il gioco, la città di Agrabah inizierà ad espandersi. Evita le trappole nelle Rovine antiche e sconfiggi i mostri per ottenere i Materiali magici.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Screenshots_UniqueWorlds_03.png

Il Mondo di Alice

Cadi nella tana del coniglio e vivi incredibili avventure insieme ad Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto e tanti altri personaggi. Sconfiggi i mostri mentre insegui il Bianconiglio nella foresta e orientati nel Giardino di Rose della Regina.

Hai voglia di un tè? Potresti ricevere un invito a bere un sorso in compagnia del Cappellaio Matto e del Leprotto Bisestile!

© Disney

Oggetti bonus

In Disney Magical World le sorprese non finiscono mai, e potrai arricchire la tua avventura con tantissimi oggetti unici!

Magia RA

Grazie alle esclusive carte RA** di Disney Magical World, potrai sfruttare al massimo le funzionalità di realtà aumentata delle console Nintendo 3DS e 2DS. Attivando queste carte pregiate e speciali tramite le fotocamere della console Nintendo 3DS o 2DS, potrai ricevere fantastici regali. Ecco due carte RA tutte per te!

CI16_3DS_DisneyMagicalWorld_ARCards.png

Come usare le carte RA

Puoi usare le carte RA in due modi: visitando l'agenzia Linee Aeree di Castellopoli nel gioco, oppure tramite la schermata del titolo di Disney Magical World. In entrambi i casi, seleziona l'opzione Magia RA e, quando richiesto, punta gli obiettivi esterni della tua console verso la carta e inquadrala. Al termine, apparirà Trilli con un regalo per te!

Contenuti aggiuntivi

Ogni mese, fino a settembre 2015, nuovi contenuti aggiuntivi saranno disponibili nel gioco. Inoltre, ogni mese potrai scaricare anche una t-shirt gratuita da indossare a Castellopoli, e di tanto in tanto potrai trovare altri oggetti gratuiti*! E come se non bastasse, potrai anche acquistare una valanga di contenuti: ricette, costumi, oggetti per il bar e tanto altro ancora!

Per scoprire se ci sono contenuti disponibili, parla con Bella all'agenzia Linee Aeree di Castellopoli in qualsiasi momento durante il gioco e seleziona Contenuti scaricabili, oppure fai lo stesso tramite il menu La mia stanza, sopra il bar.

Tieni gli occhi ben aperti, perché arriverà anche un mondo completo ispirato ai Pirati dei Caraibi, con nuove missioni e nuovi personaggi, tra cui Jack Sparrow in persona! Questo specialissimo mondo sarà acquistabile a partire da dicembre.

CI7_3DS_DisneyMagicalWorld_Wallpaper.png

Sfondi

Dai un tocco unico al tuo desktop con questi magici sfondi cliccando sui link in basso.

Sfondo di gruppo Disney Magical World

Sfondo Minni e Topolino Disney Magical World

Sfondo Alice, Jasmine e Paperina Disney Magical World

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy del Nintendo Network.

**Queste carte sono per uso individuale. Non è consentita la riproduzione non autorizzata.

© Disney

Categorie

Azione, Avventura

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 2

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

24/10/2014

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

24/10/2014

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

4303 blocchi