Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 04/12/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube

Due Mario sono meglio di uno in Mario & Luigi: Paper Jam Bros., un divertentissimo gioco di ruolo per console della famiglia Nintendo 3DS!

Quando due universi unici si scontrano, Mario di carta salta su dalla pagina e si unisce nel fantastico team di Super Mario Bros.! Mario, Luigi e Mario di carta sono gli unici in grado di sconfiggere sia Bowser che Bowser di carta per separare ancora una volta i due mondi!

Con Mario di carta al loro fianco, Mario e Luigi hanno ancora più possibilità di esplorare, risolvere rompicapi e abbattere gli scagnozzi di Bowser. Mario di carta è in grado di infilarsi in sottili fessure per accedere ad aree nascoste e può trasformarsi in aeroplanino di carta per sfuggire al temibile Pipino Piranha. Nelle battaglie a turni potrai usare i blocchi copia per duplicare Mario di carta e renderlo una forza con cui fare i conti! Combinando le abilità dei tuoi eroi, potrai compiere anche mosse trio per superare eventuali ostacoli che blocchino la tua avanzata e sferrare attacchi trio per eliminare i nemici in grande stile!

CI7_WiiU_MarioTennisUltraSmash_amiibo_02.jpg

Quand'anche la potenza di tre eroi non fosse sufficiente, batti i tuoi avversari in giganteschi scontri fra modelloni in tempo reale! Prendi il comando di un enorme modellone per stropicciare, accartocciare e stracciare l'esercito cartaceo di Bowser.

Con amiibo (venduto separatamente), potrai creare anche carte speciali da giocare in battaglia per sferrare attacchi sensazionali!

Tuffati in un'epica avventura per salvare il Regno dei Funghi in Mario & Luigi: Paper Jam Bros per console della famiglia Nintendo 3DS!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_Book.jpg

Storia e personaggi

Rovistando nella soffitta del Castello di Peach, Luigi apre casualmente un misterioso libro magico, dalle cui pagine saltano fuori amici e nemici di carta!

Mentre un'esplosione di duplicati, copie e sosia, più piatti di una frittata iniziano a invadere rapidamente il Regno dei Funghi, Peach e Peach di carta chiedono a Mario e Luigi di mettersi al lavoro per sistemare questa confusione e riportare i due mondi ognuno al proprio posto! Senza esitare un istante, i nostri eroi partono all'avventura!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_MarioLuigi.jpg

Mario e Luigi

Non sarebbe un gioco Mario & Luigi se i Super Mario Bros. non facessero ciò che sanno fare meglio, ossia mandare all'aria i vili piani di Bowser!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_PaperMario.jpg

Mario di carta

Anche se un po' piatto, Mario è un eroe a tutto tondo come i suoi amici tridimensionali: riesce ad infilarsi facilmente nei passaggi più stretti e può creare copie di se stesso per sconfiggere i nemici!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_BowserPaperBowser.jpg

Bowser e Bowser di carta

Unendo le loro forze, questi due sono la maggiore minaccia che il Regno dei Funghi abbia mai avuto… se non si perdono a litigare per chi debba sedersi sul trono, ovviamente!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_PrincessPeachPaperPeach.jpg

Peach e Peach di carta

Catturate dai due Bowser, le cose sono tutt'altro che rosee per queste due principesse. Tuttavia, tale situazione non impedisce loro di architettare una propria via di fuga.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_BowserJrPaperBowserJr.jpg

Bowser Jr. e Bowser Jr. di carta

C'è qualcosa di peggio dei due Bowser? Forse un annoiato Bowser Jr. e un altrettanto tediato Bowser Jr. di carta? Chissà quali piani astuti sta architettando questo nuovo duo di furfanti?!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_KamekPaperKamek.jpg

Kamek e Kamek di carta

Kamek, il più leale scagnozzo di Bowser, si è alleato con Kamek di carta, il che significa magie malefiche al quadrato… anche se il più delle volte non vanno d'accordo.

Il gioco

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_MarioLuigiPaperMario.jpg

I mondi di Mario & Luigi e Mario di carta si sono incrociati e adesso sta ai nostri eroi entrare in azione per sistemare il Regno di Funghi e separare nuovamente i due mondi!

Non mancano certo i posti da esplorare: vi sono infatti boschi enormi, pianure sabbiose e montagne coperte di neve e ghiaccio. Lungo il tuo cammino ti imbatterai in svariati avversari che dovrai sconfiggere in battaglia su vuoi andare avanti! E se per caso ti perdi, consulta la mappa sul touch screen e segui le pratiche frecce che indicano la direzione della tua avventura…

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_PaperThin.jpg

Sottile come carta

Mentre esplori, guarda se vicino a te ci sono crepe o altri spazi stretti e prova ad attraversarli con il nostro piatto amico Mario di carta. Potresti scoprire aree nascoste piene di sorprese inaccessibili ai Super Mario Bros.!

Combina i tuoi poteri

Quando un ostacolo sbarra la strada, per superarlo i nostri eroi possono unire le loro abilità in una mossa trio!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_TrioHammer.jpg

Martello trio

Con questa meravigliosa mossa, Mario, Luigi e Mario di carta battono il martello uno dopo l'altro per colpire alla massima potenza in modo da spingere o perfino distruggere grandi oggetti.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_TrioGrab.jpg

Presa trio

Stando uno sulle spalle dell'altro, i componenti del tuo team possono distendersi sopra fessure e baratri per afferrare oggetti a cui prima non sarebbero mai potuti arrivare o per portarsi dall'altra parte.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_TrioDrill.jpg

Trapano trio

Se non riesci a passarci sopra, prova da sotto! Scava nel terreno e scarica il tuo scatto trapano sui muri per scalarli.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_TroubledToad.bmp

Riordina i Toad in difficoltà

I Toad di carta sono nascosti in tutto il Regno dei Funghi e aspettano di essere salvati. Con l'aiuto di Lakitu e del Centro Informazioni Lakitu puoi riordinare questi Toad accettando le missioni Salva i Toad di carta.

Per trovare questi funghi spaventati, dovrai risolvere enigmi, giocare ai minigiochi, sconfiggere i nemici, raggrupparli in branchi o esaminare l'ambiente circostante per individuarli: i Toad di carta sanno mimetizzarsi alla perfezione!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_Battle.jpg

A capofitto negli scontri!

Ovviamente nel corso delle tue avventure dovrai vedertela con Bowser e con gli scagnozzi di Bowser di carta, sia tridimensionali sia piatti, mettendo in atto strategie a turni ed eseguendo le mosse nel momento giusto! Visita la nostra sezione Scontri per imparare a infliggere danni con stile.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_Hammer.jpg

Scontri

Con scagnozzi di ogni tipo a mettere a soqquadro il Regno dei Funghi, venire alle prese con qualche personaggio difficile è inevitabile. Gli scontri in Mario & Luigi: Paper Jam Bros si basano sia sui turni sia sul tempo, quindi non conta solo la mossa che scegli ma anche come la esegui!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_BattleBasics.jpg

Regole di base per gli scontri

Quando è il tuo turno, puoi scegliere tra una varietà di attacchi, usare uno strumento dal tuo inventario o persino darti alla fuga! Ogni eroe ha un numero limitato di punti vita, o PV, e perdono le forze se i punti si azzerano. Prova a infliggere il massimo danno e a difenderti contemporaneamente dagli attacchi nemici!

Sconfiggendo i nemici, i tuoi eroi guadagneranno "ESP" con cui aumenteranno di livello e diverranno più forti. A volte dagli scontri otterrai strumenti ed equipaggiamenti molto utili oppure monete con cui acquistare più strumenti ed equipaggiamenti nei negozi presenti nel gioco.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_Timing.jpg

Agisci al momento giusto

Premendo i pulsanti nel momento giusto, gli attacchi di Mario, Luigi e Mario di carta possono infliggere danni maggiori oppure puoi schivare i colpi degli avversari. Premere i pulsanti con un tempismo perfetto può fare la differenza tra un colpo ben assestato e uno goffamente mancato, quindi fai pratica delle mosse finché non hai un'ottima padronanza dei tempi.

Oggi cattivone che incontri ha attacchi e astuzie di vario tipo. Se riesci a schivare le loro mosse potresti addirittura avere il modo di sferrare un paio di colpi extra! Buono a sapersi!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_StrikeFirst.jpg

Metticela tutta!

Se colpisci di sorpresa un nemico prima saltandogli addosso o colpendolo col martello, riuscirai a infliggere un danno maggiore all'inizio dello scontro. Ma attento, alcuni nemici potrebbero avere la tua stessa idea...

Mosse agili

Ecco alcune mosse micidiali che ti aiuteranno ad eliminare i nemici!

Il numero di punti attacco (PA) è limitato, ma per gli attacchi fratelli e gli attacchi trio ne servono un sacco, quindi usali con saggezza!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_BattleCards.jpg

Preparati alla sfida!

Eseguendo gli attacchi fratelli e gli attacchi trio guadagnerai punti stella che puoi scambiare con le carte scontro: si tratta di utili carte da giocare durante il tuo turno per ottenere un vantaggio extra! Ogni carta ha un effetto diverso: alcune potenzieranno un'abilità, altre infliggono danni devastanti e altre ancora ti frutteranno un bel bottino!

Puoi sbloccare le carte scontro sconfiggendo i nemici, completando le missioni o acquistandole nei negozi. Puoi persino creare nuovi tipi di carte usando gli amiibo!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_PapercraftBattles.jpg

Pratici modelloni!

Quando sei alle prese con mastodontici modelloni di boss, salta sulla tua statua di carta gigante e dacci dentro negli scontri fra modelloni! A differenza dei combattimenti basati sui turni, gli scontri fra modelloni si tengono in tempo reale, quindi tieniti pronto per qualcosa di leggermente diverso.

amiibo

CI7_NFCReader_Example.jpg

Puoi usare gli amiibo compatibili (venduti separatamente) per creare una varietà di carte speciali da usare negli scontri. Ogni carta ha aspetto ed effetti unici che ti aiuteranno a infliggere danni maggiori, potenziare temporaneamente le abilità della tua squadra o ottenere più monete negli scontri.

I possessori delle console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL potranno toccare con l'amiibo l’area NFC sullo schermo inferiore, mentre i possessori delle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS potranno acquistare l’accessorio di lettura/scrittura NFC per sperimentare la funzionalità amiibo nei software compatibili. Basta appoggiare gli amiibo sull'accessorio di lettura/scrittura NFC ed è fatta!

Scopri quali amiibo sono compatibili con Mario & Luigi: Paper Jam Bros. sul nostro sito amiibo.

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_CharacterCards.jpg

Carte personaggio

Per creare le carte personaggio ti occorrono un amiibo compatibile e una delle carte ? che puoi acquistare nei negozi del gioco o vincere in certi scontri. Scegli una carta ? e fai la scansione del tuo amiibo per creare una fantastica carta personaggio da salvare tra i tuoi amiibo. Ogni volta che salvi una carta personaggio tra gli amiibo, questa viene aggiunta al mazzo di carte personaggio di quella statuetta e puoi usarla negli scontri!

CI7_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_CharacterCard.jpg

Se hai bisogno di aiuto durante uno scontro, puoi fare la scansione del tuo amiibo e giocare una delle carte che hai salvato per quella statuetta. Una carta personaggio da ciascun amiibo può essere attivata soltanto una volta per ogni scontro, quindi scegli con astuzia!

Carte speciali

Se mischi e abbini vari amiibo compatibili potrai scoprire molte più carte potenti e rare!

A volte, mentre crei le carte personaggio, può comparire l'opzione "Tenta la carta doppia!" e se fai la scansione di un amiibo compatibile di un personaggio diverso, creerai una potente carta doppia. Se hai due amiibo compatibili dello stesso personaggio potrai creare anche una scintillante carta sfavillante. Oltre a essere potentissime, queste carte di faranno guadagnare più punti stella quando le usi!

CI16_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_RareCards.jpg

Categorie

Avventura, RPG

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

AlphaDream

Funzionalità

amiibo

Scopri di più

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

04/12/2015

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano, Portoghese, Russo

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

04/12/2015

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Portoghese, Russo

Dimensioni del download

4051 blocchi