Picross 3D: Round 2

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 02/12/2016

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube

Preparati a colorare i blocchi in base ai numeri in Picross 3D: Round 2, un sorprendente gioco di logica poligonale solo per le console della famiglia Nintendo 3DS! Risolvi oltre 300 puzzle tridimensionali per svelare forme di ogni genere.

Svela forme tridimensionali

CI7_3DS_Picross3DRound2_Camera.jpg

Entra nel Caffè di Picross, dove troverai centinaia di nuovi puzzle Picross 3D sviluppati per mettere alla prova le tue abilità logiche. Ogni puzzle nasconde al suo interno un dettagliato modello tridimensionale che aspetta solo di essere svelato! Usa lo stilo per staccare i cubi che non servono e per colorare quelli rimasti scoprendo forme e oggetti sorprendenti!

CI7_3DS_Picross3DRound2_04.jpg

Due colori e ancora più strategia!

Questa volta userai due colori diversi per scolpire e dar forma a modelli ancora più elaborati, come gatti, castelli e orologi a cucù! Divertiti a risolvere oltre 300 puzzle unici, ognuno dei quali può essere affrontato a tre livelli di difficoltà diversi. È facile iniziare a giocare con questi puzzle in 3D, ma alcuni sono difficili da completare! Scopri come nella sezione Come si gioca.

CI16_3DS_Picross3DRound2_MarioAndKirbyamiibo.jpg

Risolvili tutti

Puoi persino sbloccare speciali puzzle a tema Nintendo usando gli amiibo compatibili (venduti separatamente). Questi puzzle aggiuntivi sono molto elaborati, con dettagliate immagini dei famosi personaggi Nintendo. Scopri di più nella sezione amiibo.

TM_NintendoeShoplogo.png

Demo disponibile

Cimentati subito nella soluzione di vari puzzle con la demo gratuita di Picross 3D: Round 2*, disponibile per il download dal Nintendo eShop. Puoi anche scaricare la demo direttamente sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS da questo sito semplicemente premendo il pulsante "Scarica demo" su questa pagina!**


Metti alla prova la tua logica in Picross 3D: Round 2, solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

*È necessaria una connessione ad Internet wireless. È necessaria la registrazione di un Nintendo Network ID e l'accettazione dei termini e condizioni e policy sulla privacy relativi al network.

**Per poter acquistare giochi o scaricare demo dal Nintendo eShop sul sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e dovrai aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico di software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti e il download delle demo sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Come si gioca

CI7_3DS_Picross3DRound2_01.jpg

Ogni puzzle di Picross 3D: Round 2 all'inizio si presenta come un semplice schema, che però nasconde sempre qualcosa! Dai numeri riportati sui lati, dovrai capire quali cubi conservare e quali distruggere. Non è mai necessario tirare a indovinare, c'è sempre una ragione logica per farlo!

CI7_3DS_Picross3DRound2_03.jpg

Poi dovrai capire se il cubo va colorato di blu o di arancione. I cubi blu creano forme semplici e squadrate, mentre i cubi arancioni possono aggiungere maggiori dettagli e trasformarsi in curve, angoli e persino sfere. Forse all'inizio sarai un po' confuso, ma ci prenderai subito la mano, anzi, per dimostrartelo, proviamo a risolvere un puzzle insieme!

CI7_3DS_Picross3DRound2_Bus.jpg

Un gioco di logica

Quello che abbiamo appena visto era un puzzle molto semplice. Man mano che procedi nel gioco, le forme diventano più elaborate e la soluzione un po' più complicata. Nel puzzle che abbiamo risolto, tutti i blocchi colorati erano collegati tra loro, ma non è sempre così: a volte sono divisi in più gruppi!

Un numero normale indica che i cubi colorati in una riga o colonna sono tutti collegati. Se il numero si trova sul bordo di un cubo ed è circondato da un cerchio, i cubi di quella riga o colonna saranno suddivisi esattamente in due gruppi, mentre se il numero è circondato da un quadrato potrebbero appartenere a tre o più gruppi differenti. Per risolvere questi puzzle serve un po' di ragionamento in più.

Alcune righe o colonne possono contenere cubi sia arancioni che blu, indicati dalla presenza di numeri sia arancioni che blu sulla faccia del cubo. A prima vista questi puzzle più elaborati possono sembrare difficilissimi, ma non temere: con il metodo appena visto e un po' di pazienza puoi risolvere tutti i puzzle!

Ora vediamo un puzzle più complesso. Non illustreremo tutta la procedura passo passo, ma è un ottimo esempio delle forme più elaborate che è possibile svelare.

CI7_3DS_Picross3DRound2_05.jpg

Una biblioteca di puzzle

I puzzle sono organizzati in Libri, molti dei quali a tema, come fiabe, cucina e veicoli! Nel Caffè di Picross sono raccolti tutti i tuoi libri, così potrai rigiocarli in qualsiasi momento. Quando completi i puzzle, ricevi dei gioielli che ti servono per sbloccare altri Libri pieni di puzzle.

Diorama a sorpresa

In alcuni libri, tutti i puzzle che hai risolto si combinano insieme per creare un grande diorama chiamato sfida dell'architetto. Dopo che avrai completato i vari puzzle come di consueto, li vedrai unirsi per formare una Carrozza reale, un Castello giapponese o qualcosa di completamente diverso! In tutto, ci sono cinque scene sfida dell'architetto da scoprire.

CI7_3DS_Picross3DRound2_02.jpg

Scegli tu il livello

Ogni puzzle può avere uno di tre livelli di difficoltà a scelta tra facile, medio o difficile, così tutti i giocatori, dai principianti assoluti ai campioni di Picross, affronteranno una sfida adatta alle loro capacità. Il numero di indizi che il giocatore riceve nel gioco cambia a seconda del livello di difficoltà scelto, ma la forma svelata rimane la stessa.

Quando completi un puzzle al livello difficile, ottieni gioielli extra che ti permettono di sbloccare nuovi puzzle più in fretta. Ottieni più punti anche quando impieghi poco tempo per completare i livelli, soprattutto se non commetti errori! Se ti blocchi su un puzzle particolarmente ostico, puoi sempre toccare l'icona Aiuto sul touch screen per ricevere un suggerimento utile.

amiibo

Se hai degli amiibo compatibili (venduti separatamente), puoi risolvere ancora più puzzle! Quando avrai risolto un certo numero di puzzle, sbloccherai Il tuo album di amiibo e potrai così sottoporre le tue abilità logiche alla prova suprema con i puzzle più difficili in assoluto!

Scopri di più nella sezione amiibo

amiibo

Dopo che avrai completato un certo numero di puzzle, sbloccherai Il tuo album di amiibo. Toccando con un amiibo compatibile (venduto separatamente) il touch screen della console, potrai sbloccare nuovi fantastici puzzle ispirati ai personaggi Nintendo!

Risolvi questi complicati puzzle e sarai premiato con una scena superdettagliata di un celebre gioco: Kirby che inala i nemici, Mario che afferra un Superfungo e altre! I puzzle sbloccabili con gli amiibo sono nove: riuscirai a completarli tutti?

Usare gli amiibo

Se possiedi una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, puoi usare gli amiibo appoggiandoli sull'area NFC sul touch screen. Puoi anche usare gli amiibo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS tramite il lettore/scrittore NFC, un accessorio venduto separatamente.

Vedi gli amiibo compatibili

Categorie

Rompicapo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Funzionalità

amiibo, Demo disponibile

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/12/2016

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

1060 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/12/2016

Valutato

PEGI 3