Steel Diver

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 06/05/2011

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Immergiti verso le buie profondità dell'oceano in questo gioco di combattimento a bordo di un sottomarino, solo su Nintendo 3DS.

Nota che sarà necessario avere Flash installato per visualizzare correttamente questo sito.

 

Azione subacquea in sottomarino nel palmo della tua mano con Steel Diver

Steel Diver include tre distinte modalità di gioco e ognuna offre un tipo diverso di avventura marittima.

Velocità
Comanda un sottomarino e addentrati furtivamente e con astuzia nelle profondità oceaniche in questa modalità a scorrimento laterale in 3D.

Precisione
Usa il periscopio per individuare le navi nemiche e affondale con siluri lanciati al momento giusto. Questa emozionante modalità ricca d'azione contiene diversi elementi dei giochi sparatutto.

Strategia
Usa strategie e tattiche intelligenti per vincere in questa simulazione di battaglia a turni, simile a una partita di scacchi. Puoi addirittura sfidare un altro giocatore per vedere chi di voi trionferà in una battaglia uno contro uno tutta basata sull'arguzia, tramite la modalità Download…

 

Comanda un sottomarino e partecipa ad avvincenti battaglie navali in 3D!

Avanza attraverso le profondità oceaniche
Nella modalità Velocità devi completare specifici obiettivi subacquei manovrando abilmente il tuo sottomarino con lo stilo. Raggiungi con destrezza la posizione indicata (evitando i nemici, le rocce e gli ostacoli) manovrando il tuo sottomarino avanti, indietro, facendolo immergere o emergere.

Prevedi quello che accadrà prima che sia troppo tardi
I sottomarini non possono accelerare velocemente o fermarsi improvvisamente sott'acqua, quindi è importante prevedere cosa ti attende mentre ti sposti nelle profondità buie e salmastre del vasto oceano 3D. Devi fare previsioni accurate per beffare i nemici nascosti ed evitare di schiantarti contro gli ostacoli subacquei. Un bravo comandate riesce a pensare velocemente e a mantenere i nervi saldi anche sotto pressione…

Comandi base del sottomarino
AVANTI / INDIETRO
IMMERSIONE / EMERSIONE
I comandi base del sottomarino sono eseguiti mediante due leve.
Lancio dei siluri
Le navi nemiche e le gigantesche creature degli abissi possono essere attaccate con i siluri.
Mayday! Allagamento!
Se il tuo sottomarino è danneggiato e inizia a imbarcare acqua, rendendo impossibile il comando, tocca le falle sul touch screen per ripararle. Fai presto!

Tre tipi di sottomarini
Nella modalità velocità sarai ai comandi di un sottomarino scelto fra i tre disponibili, ciascuno con caratteristiche diverse. Alcuni consentono agili cambiamenti di rotta, altri hanno una maggiore potenza d'attacco: fai una scelta oculata perché l'uso di uno specifico sottomarino potrebbe permetterti di spostarti più agevolmente in alcune missioni.

 

Coinvolgimento assoluto con la modalità Precisione

Scansiona l'orizzonte
Questa modalità offre intensi livelli sparatutto in 3D in cui devi far affondare velocemente le navi nemiche usando i siluri. Guarda attraverso il periscopio usando il sensore giroscopico della console Nintendo 3DS: in pratica puoi spostare il periscopio semplicemente ruotando il corpo con in mano la console Nintendo 3DS!

Prova a muovere la console Nintendo 3DS a sinistra e a destra per cambiare visualizzazione.

Osserva e prevedi

È importante prestare molta attenzione alla distanza che ti separa dalle navi nemiche, alla loro velocità di spostamento e alla loro rotta: ciò ti permetterà di capire il momento migliore per lanciare un siluro e colpire in pieno il tuo obiettivo, danneggiandolo pesantemente. Ma l'oceano può diventare un ambiente ostile: combatterai in acque agitate e sott'acqua, dove la visibilità è scarsa e dove si annidano molti nemici...

 

Non perdere la concentrazione in modalità Strategia

Scopri e distruggi le navi nemiche in strategiche simulazioni di battaglia

La modalità Strategia è una simulazione di battaglia all'insegna della tattica, in una magnifica rappresentazione 3D senza occhiali. In questa modalità dovrai fare buon uso dei tre diversi tipi di navi da guerra per individuare e affondare una flotta nascosta.

Sposta le tue navi come fossero scacchi

Regole di base per la modalità Strategia:
*I comandanti giocano a turni per spostare le loro unità.
*All'inizio della battaglia, le flotte sono invisibili all'avversario. Solo i sottomarini possono entrare nell'area nemica.
*I sottomarini possono usare i sonar per individuare gli avversari vicini, tuttavia la posizione di un sottomarino viene rilevata quando questo usa il sonar.
*La battaglia ha inizio quando viene individuata una nave nemica.
*La vittoria è raggiunta quando tutte le navi da rifornimento o i sottomarini dell'avversario sono affondati.

I tre tipi di navi della tua flotta

Sottomarini
Attaccano con siluri e utilizzano il sonar.

Scorte
Attaccano usando bombe subacquee in superficie o in profondità sotto le onde.

Navi da rifornimento
Non sono in grado di attaccare e perderai la battaglia se vengono affondate tutte le tue navi da rifornimento.

Svolgimento del gioco
Svolgimento del gioco prima della battaglia

Infiltrati nel territorio nemico
Sposta i tuoi sottomarini in aree in cui pensi siano in agguato le navi avversarie; ricordati che i sottomarini sono gli unici a poter entrare nel territorio nemico.

Avvicinati cautamente…
Avvicinandoti a una nave nemica potrai capire grosso modo l'area in cui attende in agguato, ma non la sua posizione esatta…

Nelle aree contrassegnate da ‘?’ potrebbe trovarsi una nave nemica.

Usa il sonar per individuare le unità nemiche
Usa il sonar per scoprire le aree in cui si trovano le navi nemiche, ma fai attenzione perché allo stesso tempo sarà svelata anche la tua posizione.

Attacca l'avversario!
Una volta scoperta la posizione del nemico, puoi attaccarlo: se attacchi con un sottomarino accederai alla modalità Precisione per un attacco diretto!

Attenzione: se l'avversario ti scopre, una nave scorta potrebbe attaccare la tua imbarcazione con una bomba subacquea.

SUGGERIMENTO
Il segreto è prevedere le azioni dell'avversario
Dato che non puoi vedere le posizioni della unità nemiche, devi prevedere astutamente dove possono essere le navi da rifornimento e i sottomarini, oltre a usare il sonar con moderazione e al momento giusto per confermare i tuoi sospetti. Se le tue previsioni sono esatte, potrai avvicinare la nave da rifornimento nemica senza essere individuato, se invece sono sbagliate potresti esporti a un attacco risoluto e letale!

Battaglie wireless
Battaglie wireless con una scheda di gioco per Nintendo 3DS
La funzione Download Play ti consente di sfidare un altro giocatore in una battaglia wireless uno contro uno usando una sola scheda di gioco per Nintendo 3DS.

Attenzione: serve una console Nintendo 3DS per ciascun giocatore.

Per avviare una sfida a battaglia navale con un altro giocatore che non possiede il gioco, basta inviargli i dati di gioco.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Categorie

Azione, Strategia

Giocatori

1 - 2

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

06/05/2011

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano