Scribblenauts Unlimited

Console: Wii U Data di uscita: Non più disponibile nel Nintendo eShop

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Tuffati in un mondo pieno zeppo di enigmi in cui il potere più grande è la tua immaginazione. L'ultimo arrivato dell'amata serie Scribblenauts t'invita ad aguzzare l'ingegno per affrontare montagne di sfide strizzacervello, usando praticamente tutto quello che ti viene in mente!

Parti per un viaggio pieno di scoperte e aiuta il nostro eroe Maxwell a risolvere una gran quantità di rompicapi per raccogliere le preziose stariti di cui ha bisogno. Esplorerai un vasto mondo disegnato a mano e scoprirai cose sulla famiglia e sul passato di Maxwell. Con una spettacolare grafica HD, la possibilità di creare e condividere oggetti online, le opzioni multiplayer* e la partecipazione di celebri personaggi Nintendo, Scribblenauts Unlimited su Wii U ti garantisce un divertimento illimitato!

Scribblenauts_Family.png

Scribblenauts Unlimited è disponibile anche per Nintendo 3DS, con alcune caratteristiche esclusive per Nintendo 3DS. Scopri di più visitando la nostra pagina dedicata a Scribblenauts Unlimited per Nintendo 3DS!

*Accessori aggiuntivi sono necessari per il gioco in multiplayer, venduti separatamente

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Maxwell_Lily_Combo.png

Cosa vorresti creare?

Ti presentiamo Maxwell, un ragazzo in possesso di un taccuino magico con un potere molto speciale: sopra puoi scrivere il nome di qualunque cosa e questa si materializzerà! Bello, eh? Maxwell deve aiutare sua sorella Lily, vittima di un incantesimo che la sta lentamente trasformando in pietra! Per salvarla ha bisogno di raccogliere stariti e frammenti di stariti e l'unico modo per ottenerli è aiutare la gente. Per fortuna il mondo di Scribblenauts Unlimited è pieno di enigmi stravaganti, così ci sono un sacco di persone ad aver bisogno di una mano!

Immaginalo, poi scrivilo

Immagina questa situazione: forse devi salvare un gattino rimasto intrappolato su un albero, o forse c'è un maiale tutto inzaccherato che ha bisogno di una bella strofinata, oppure può darsi che sia ora di far ridere a crepapelle un pagliaccio depresso. Basta scrivere il nome di tutto quello che ti viene in mente sul touch screen del Wii U GamePad e potrai vederlo animarsi nel gioco. Scalette, ali, comici, elefanti, corde e molto altro ancora compariranno in un attimo al tuo comando. Bisogna solo vedere se la tua idea risolverà il problema che stai affrontando … o se finirà col peggiorare allegramente le cose!

WiiU_ScribblenautsUnlimited_enGB_08.png

Aggiungi un aggettivo!

Perché non aggiungere un aggettivo (o due) alla tua creazione e cercare una soluzione più avventurosa? Con gli aggettivi puoi cambiare il colore, le dimensioni o il comportamento di un oggetto, ce ne sono a centinaia tra cui scegliere. Di certo, un “cane” può risolvere il tuo problema, ma non sarebbe meglio un "cane zombi arrabbiato"? Probabilmente sì. Parte del divertimento consiste nel provare soluzioni semplici ed eleganti, ma anche idee più stravaganti: non puoi sapere cos'è che funzionerà. Sbizzarrisciti: ti divertirai un mondo a inventare oggetti incredibili che però fanno al caso tuo.

WiiU_ScribblenautsUnlimited_enGB_02.png

Ma c'è di più…

La nuova avventura di Maxwell si svolge in un immenso mondo open-world! Questo universo è ancora pieno zeppo di enigmi ma questa volta puoi percorrere i livelli in piena libertà, andando ovunque e in qualsiasi momento. Oltre ai rompicapi, poi, potrai vivere infinite ore di divertimento utilizzando il mondo come il tuo personale parco giochi!

Fast_Travel_Map.png

Questa volta puoi creare la tua libreria di oggetti che ti consente di salvare e conservare tutti gli oggetti speciali che hai raccolto nello “zaino magico” di Maxwell, in modo da potervi accedere più rapidamente al momento opportuno. E non preoccuparti se resti bloccato: con la nuova tabella di merito puoi consultare un utile elenco di suggerimenti per ogni scenario, oppure puoi utilizzare l'aiuto “Visione Stariti” per evidenziare tutte le stariti e i frammenti sparsi nei dintorni. Magico!

Personaggi Nintendo!

Se ti sei mai chiesto cosa succederebbe se mettessi Mario, Tingle e un Bob-omba nella stessa stanza, be', adesso potrai scoprirlo! Scribblenauts Unlimited presenta decine di personaggi e oggetti targati Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Peach, Bowser, Link, Zelda, Toad, Tingle, Ganondorf... l'elenco è lungo! Butta alcuni dei tuoi personaggi preferiti nella mischia e crea la tua avventura in stile Nintendo sullo schermo.

Scribble_WiiU_Mario_VS_Bowser_14012013.png

Scribblenauts Unlimited segna il debutto della serie sulle console domestiche e offre un gran numero di funzioni che rendono l'esperienza ancora più grande e più bella che mai!

Grafica HD

Adesso puoi divertirti con Scribblenauts in alta definizione sul televisore del tuo salotto di casa! Vuoi avere una migliore visuale dell'azione? Usa la funzione zoom! Goditi questo meraviglioso mondo disegnato a mano ingrandendo i dettagli o zoomando all'indietro per una veduta generale dell'area.

Crea e condividi

Dai libero sfogo alla tua creatività e lanciati: il Modificatore di Oggetti ti consente di inventare oggetti davvero originali da evocare nel gioco. Ci sono montagne di opzioni, l'unico limite è la tua immaginazione! Puoi modificare il colore e il disegno di un oggetto, spostare pezzi, cambiare le dimensioni, aggiungere proprietà fisiche, assegnare copioni di comportamento per definire in che modo il tuo oggetto interagirà con il mondo di Scribblenauts e persino dargli un nome.

Una volta completata, la tua personale attrezzatura può essere salvata e condivisa online con altri possessori di Wii U, inoltre sulla tua library puoi scaricare gli oggetti creati dagli altri!

Multiplayer tra amici!

Fatti aiutare dagli amici: possono partecipare al gioco fino a tre persone, utilizzeranno i telecomandi Wii* e assumeranno il controllo di qualunque oggetto da te portato in vita sullo schermo. Ma anche riunire tutti i tuoi amici per farti suggerire a gran voce qualche idea mentre stai giocando può essere molto divertente... più si è, meglio è!

Modalità Off-TV

Se la TV è già occupata, puoi spostare l'azione solo sul Wii U GamePad e continuare a divertirti nel mondo di Scribblenauts con il gioco in modalità Off-TV.

*Gli accessori aggiuntivi richiesti per la modalità multiplayer sono venduti separatamente.

Per maggiori informazioni sulla versione per Nintendo 3DS di questo titolo, visita la pagina ufficiale dedicata al gioco di Scribblenauts Unlimited su Nintendo 3DS.

Scribblenauts

Data di uscita: 9 ottobre 2009 per Nintendo DS.

Questo gioco rompicapo ha sfidato i giocatori nel risolvere un mucchio di enigmi utilizzando una nuova e rivoluzionaria dinamica di gioco: bastava scrivere sul touch screen qualunque cosa si avesse in mente per vederla prendere vita nel gioco! Immaginazione e sperimentazione in egual misura era quello che serviva per trionfare sugli oltre 200 livelli di questo primo e innovativo titolo!

Per ulteriori informazioni su Scribblenauts, visita la pagina dedicata al gioco.

Super Scribblenauts

Data di uscita: 29 ottobre 2010 per Nintendo DS.

Il potere delle parole diventò ancora più grande in Super Scribblenauts, costruito sulla base del gioco originale per offrire ulteriori modi di risolvere i nuovi 120 livelli del gioco! L'introduzione del "sistema degli aggettivi" consentiva ai giocatori di modificare qualsiasi oggetto venisse loro in mente aggiungendo combinazioni di migliaia di aggettivi. Per la prima volta i giocatori potevano immaginare una "pera zombi arrabbiata" o un "orso polare timido", e così via!

Per ulteriori informazioni suSuper Scribblenauts, visita la pagina dedicata al gioco.

Scribblenauts Unlimited

Data di uscita: 6 dicembre 2013 per Nintendo 3DS e Wii U.

Crea quello che vuoi ed esplora tutto in quest'avventura rompicapo per Nintendo 3DS e Wii U! Questa volta aiuterai Maxwell a esplorare un mondo completamente aperto alla ricerca di stariti. Lungo il cammino scoprirai molte cose sulla sua famiglia e sul suo passato. Con la possibilità di salvare gli oggetti che hai creato nello “zaino magico” di Maxwell in modo da avervi rapidamente accesso, con il nuovo aiuto “Visione Stariti”, l'elenco di suggerimenti, e l'aggiunta dei personaggi Nintendo, il divertimento è davvero illimitato. La versione per Nintendo 3DS sfrutta la funzionalità SpotPass, mentre la versione per Wii U presenta esclusivi personaggi Nintendo, una grafica in HD e molto altro ancora!

Per maggiori informazioni sulla versione per Nintendo 3DS di questo titolo, visita la pagina ufficiale dedicata al gioco di Scribblenauts Unlimited su Nintendo 3DS.

Categorie

Platform, Rompicapo

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Warner Bros. Interactive Entertainment / 5TH Cell

Funzionalità

Internet, Gioco senza TV

Valutato

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

06/12/2013

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Wii U GamePad,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano