Tokyo Mirage Sessions #FE

Console: Wii U Data di uscita: 24/06/2016

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube

Due mondi. Un unico, eroico destino.

C'era una volta un gruppo di giovani che non sapevano di possedere poteri straordinari. Intanto, in un'altra dimensione, alcuni eroi avevano perso il filo della propria vita. Ora, però, tutto sta per cambiare...

In Tokyo Mirage Sessions #FE, un originale GdR per Wii U, stelle nascenti del mondo dello spettacolo si alleano con guerrieri leggendari del mondo di Fire Emblem per combattere contro le forze dell'oscurità.

WiiU_GeneiIbunRokuFE_05.bmp

Un potenziale da esprimere

Accompagna un gruppo di aspiranti artisti nel loro percorso verso la vetta dell'industria dell'intrattenimento e aiutali a impedire che i Mirage, una sorta di spettri, invadano il nostro mondo. I Mirage che vogliono distruggerci sono numerosi, ma ne esistono anche alcuni con ideali nobili, disposti a unire le proprie forze con i giovani eroi per proteggere il nostro mondo grazie a straordinarie abilità e raffinate mosse speciali.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Tokyo01_EN.jpg

Scopri Tokyo ed esplora i suoi quartieri, tra cui i celebri Shibuya e Harajuku. Lungo il cammino verso la fama, partecipa a missioni secondarie per aiutare gli eroi a raggiungere i loro obiettivi personali, come apparire in un determinato programma televisivo o esibirsi su un palcoscenico. Nelle pause, avventurati nei sotterranei da incubo dell'Idolosfera per affrontare i Mirage e capire cosa si nasconde dietro alla loro misteriosa invasione. Nell'Idolosfera ti imbatterai in moltissimi ostacoli strani e pericolosi, quindi non abbassare mai la guardia!

WiiU_GeneiIbunRokuFE_16.jpg

Al centro dell'attenzione

I riflettori sono tutti puntati su di te: affronta i nemici in magiche battaglie a turni facendo affidamento su diverse tecniche per superare qualsiasi avversario! Ad esempio, puoi usare le straordinarie Improvvisazioni oppure i Duetti, in cui due star collaborano per infliggere danni al nemico! Colpendo un nemico con un attacco superefficace, potresti anche avviare una Session, ovvero una combo che può contenere attacchi di tutti i membri della tua squadra e che da sola vale il prezzo del biglietto!

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Combat01_EN.jpg

Partecipa alla vita sociale

Che tu stia girando per negozi a Tokyo o esplorando l'Idolosfera, tieniti al corrente di ciò che stanno facendo i tuoi alleati mediante Topic, un social media accessibile tramite il Wii U GamePad. Scambia messaggi con altri personaggi per conoscere le ultime notizie, stringere amicizie e riuscire a sbloccare missioni secondarie! Puoi usare il GamePad anche per consultare le mappe mentre sei in giro o per ottenere maggiori informazioni sui membri della squadra e sui tuoi nemici nel corso dei combattimenti.

Scopri due mondi uniti da un solo, eroico destino e libera la stella dello spettacolo che è in te in Tokyo Mirage Sessions #FE, solo su Wii U.

  • Mira al top dell'industria dell'intrattenimento e proteggi il mondo in un raffinato GdR
  • Esplora Tokyo e gli spettrali sotterranei dell'Idolosfera
  • Regala la tua migliore interpretazione in battaglie a turni senza respiro
  • Tieniti in contatto con gli altri personaggi, consulta le mappe e controlla le statistiche dei combattimenti sul Wii U GamePad

Nota: Tokyo Mirage Sessions #FE è disponibile soltanto con dialoghi in lingua giapponese e testo a schermo in inglese.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Storia

Invasione sotto i riflettori

Tokyo. Itsuki Aoi, uno studente come tanti, si imbatte nella sua amica di infanzia Tsubasa Oribe. L'ambiziosa Tsubasa si sta preparando per partecipare a un concorso per diventare una cantante idol. Proprio all'inizio dell'esibizione, il palcoscenico viene invaso da un branco di sinistri figuri, che trascinano Tsubasa oltre uno strano portale.

WiiU_GeneiIbunRokuFE_11.bmp

Itsuki non rimane a guardare e riesce a respingere gli invasori, combattendo al fianco di Tsubasa e di alcuni esseri misteriosi. Chrom e Caeda, questi i loro nomi, sono in realtà eroi provenienti da un altro mondo. Il luogo in cui si trovano in questo momento è l'Idolosfera, una dimensione che fa da ponte fra i due mondi.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_HeroesMirage.jpg

All'interno dell'Idolosfera, gli eroi assumono una forma spettrale, detta Mirage. Sebbene molti Mirage siano determinati a invadere il nostro mondo, ne esistono alcuni che preferiscono unire le loro forze con umani dotati di grande talento, trasformandosi in armi da brandire in battaglia. I Mirage sono attirati dal Performa, il potere della creatività e dell'espressione artistica contenuto nel cuore dell'uomo. Gli umani in grado di creare dei legami con i Mirage per avvalersi dei loro poteri miracolosi sono conosciuti come Mirage Master: con il loro aiuto possono affrontare i nemici che minacciano il mondo.

Verso le stelle e oltre

In gran segreto, l'agenzia di talent scout Fortuna Entertainment è da tempo impegnata a impedire che i Mirage invadano il nostro mondo. Venuta a conoscenza della loro avventura nell'Idolosfera, l'agenzia ingaggia i nostri giovani e talentuosi eroi, concedendo loro al contempo un'opportunità da non perdere: realizzare il sogno di diventare una star!

WiiU_GeneiIbunRokuFE_18.bmp

Oltre a combattere contro i Mirage, i giovani artisti continueranno a inseguire i loro sogni e ce la metteranno tutta per diventare stelle dello spettacolo: sono determinati a cantare, ballare e recitare per raggiungere il loro obiettivo, ma la strada verso la vetta dello showbiz non è semplice...

Il potere del Performa

Sia i Mirage sia i Mirage Master possono avvalersi del Performa come fonte di energia. Il livello di Performa è direttamente proporzionale alla creatività di ognuno: i giovani eroi che cercano di entrare nel mondo dello spettacolo ne possiedono in gran quantità. I Mirage malvagi stanno attaccando gli umani allo scopo di prosciugarne il Performa e portarlo nel loro mondo. Ma cosa intendono fare con tutta questa preziosa energia?

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Performa.jpg

Personaggi

Tokyo Mirage Sessions #FE è un'esplosione di personaggi, sia a Tokyo sia nella spettrale Idolosfera. Scopri qualche aspirante artista e alcuni Mirage che hanno perso i ricordi e deciso di unire le forze con i nostri eroi...

Vedi alcuni dei personaggi principali in questi video!

Il leader – Itsuki Aoi

Iscriviti al canale su
YouTube

L'aspirante popstar – Tsubasa Oribe

Iscriviti al canale su
YouTube

L'eroe – Touma Akagi

Iscriviti al canale su
YouTube

Gioco

Successi e conflitti

Vivi tutto il glamour dello showbiz e cerca di condurre alla fama le giovani e talentuose stelle di Fortuna Entertainment. Allo stesso tempo, entra in una dimensione parallela demoniaca per respingere gli attacchi dei Mirage, che tentano di invadere il nostro mondo! Esplora Tokyo e i sotterranei dell'Idolosfera per scoprire storie di ogni genere e affrontare i nemici in battaglie a turni che richiederanno tutto il tuo talento.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Tokyo02_EN.jpg

Un altro livello

Combattimento dopo combattimento, i personaggi matureranno esperienza, saliranno di livello e apprenderanno nuove abilità a cui affidarsi nel corso dell'avventura. Ogni personaggio, inoltre, ha a disposizione un indicatore di fama, che fotografa la sua crescita all'interno dell'industria dello spettacolo, e armi da migliorare continuamente per rafforzare i propri poteri. Sconfiggendo i nemici, otterrai esperienza in tutte le aree, quindi affronta i Mirage appena puoi per potenziare le tue abilità.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Combat02_EN.jpg

Progetti paralleli

Come se salvare il mondo non fosse già abbastanza, i nostri eroi devono anche inseguire un sogno e vivere la propria vita. Nel corso delle storie secondarie, aiutali ad affermarsi nel mondo dello spettacolo: potresti ad esempio assistere a un concerto live, partecipare a un programma di cucina o trovare per uno di loro un ingaggio in un programma televisivo! Completando una storia secondaria, otterrai abilità supplementari che ti saranno di certo utili, sia come aspirante star sia come Mirage Master.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_SideMission01.jpg

Sempre in contatto

Uno degli strumenti più utili a tua disposizione è Topic, un social media che ti consente di rimanere sempre in contatto con i tuoi alleati. Consulta il Wii U GamePad in qualsiasi momento per sapere cosa stanno facendo gli altri e scambiarti messaggi con loro. I messaggi potrebbero contenere utili suggerimenti, quindi leggili con attenzione per non perderti nulla. Puoi anche avviare conversazioni private, in modo da approfondire la tua amicizia con altri personaggi. Inoltre, potresti anche sbloccare nuove missioni secondarie!

Lo strumento Topic può essere usato anche per consultare la mappa o per fare il punto dei tuoi progressi a Tokyo e in ogni singolo dungeon dell'Idolosfera. Sullo schermo del GamePad, inoltre, durante le battaglie potrai trovare in un batter d'occhi tutte le informazioni che ti servono sui membri della tua squadra e sugli avversari.

È ora di fare shopping!

Tra un evento e l'altro, potrai fare shopping nei quartieri di Tokyo, come Shibuya o Harajuku. Fatti un giro, valuta bene cosa comprare, ma non avere il braccino troppo corto, perché alcuni oggetti ti saranno di sicuro utili!

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Shop01_EN.jpg

I negozi di prossimità vendono oggetti in grado di darti un vantaggio in combattimento, mentre altri negozi offrono un'ampia gamma di straordinari accessori utili per migliorare, anche significativamente, le tue statistiche. Fai un salto nelle boutique per indossare i capi più alla moda ed eliminare i nemici con stile! Se però entrare in un negozio è per te una fatica troppo grande, puoi anche acquistare gli oggetti che ti servono nei distributori automatici che troverai in tutta la città!

Battaglie

Questa è Idolosfera!

Le avventure che vivrai ti condurranno in ogni angolo di Tokyo e in un'altra dimensione, conosciuta come Idolosfera. Qui, dovrai affrontare sotterranei diabolici pieni di trappole e trucchi pericolosi, per non parlare delle orde di arrembanti Mirage ansiosi di combattere. Nei dungeon, i nemici sono presenti come entità spettrali: toccandone uno, la battaglia avrà inizio.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Dress01_EN.jpg

Nei sotterranei dell'Idolosfera ti attende ogni genere di bizzarria. Nel dungeon Illusory 106, a Shibuya, dovrai passare da un piano all'altro e farti strada verso l'uscita in mezzo alle braccia di enormi manichini, mentre in Illusory Daitou TV dovrai preparare un set prima che le riprese possano avere inizio. Una cosa è certa: nell'Idolosfera non ci si annoia mai!

Palcoscenici da paura

I combattimenti si svolgono in arene giganti, dove tu e i tuoi nemici siete le star in cartellone! Appena il palcoscenico sarà pronto per ospitare uno scontro epocale, ogni fazione, a turno, avrà la possibilità di mostrare le proprie capacità e infliggere danni all'avversario. Vincendo, aumenteranno l'esperienza, il livello di Performa e l'indicatore di fama, grazie al quale potrai apprendere nuove abilità. Il Performa è un'energia che permette anche di forgiare nuove armi e quindi... più combatti, più diventerai potente!

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Combat03_EN.jpg

I personaggi combattono usando diverse categorie di armi (spade, ascie, lance), ciascuna efficace contro un'altra categoria. Ogni arma, però, ha anche una specifica debolezza, quindi fai attenzione a quali scegliere per restare sempre sul pezzo. Inoltre, molti attacchi si basano sugli elementi (ad esempio, fuoco, ghiaccio e vento), a loro volta caratterizzati da punti di forza e debolezze.

Jam session

Mettendo a segno attacchi superefficaci, attiverai le combo chiamate Session! Colpisci un avversario usando una mossa che non è in grado di contrastare e un altro membro della tua squadra completerà l'opera, a patto che conosca l'attacco adeguato. Avendo a disposizione le abilità giuste, teoricamente tutti i membri della tua squadra possono partecipare a una Session. Colpisci i punti deboli dei tuoi nemici per farli barcollare, ma fai attenzione: non esporre i tuoi, perché anche i tuoi avversari possono esibirsi in una Session!

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_Combat04_EN.jpg

Colpi critici

Sia i Mirage sia i Mirage Master sono in grado di apprendere numerose abilità supplementari. Padroneggiando queste formidabili abilità, si possono eseguire mosse originali e infallibili.

Talent scout

Visita Bloom Palace, la fenomenale residenza di Tiki, per imparare nuove abilità. Il Performa raccolto dai Mirage può essere usato per creare armi, ognuna dotata di caratteristiche uniche, o Abilità splendenti, in grado di migliorare le statistiche, affinare il talento creativo dei Mirage Master e offrire nuove strategie di combattimento.

È inoltre possibile cambiare le classi ai Mirage. Ognuno di loro ha a disposizione varie opzioni, ma ogni classe è caratterizzata da abilità differenti. Dovrai pertanto decidere quale approccio tattico seguire e scegliere la classe che meglio si adatta alle tue strategie.

Contenuti scaricabili

Extended play

Puoi espandere il gioco grazie ai contenuti scaricabili, disponibili per l'acquisto a partire dal giorno del lancio*: ad esempio, potrai scegliere nuovi costumi e dungeon che ti permetteranno di potenziare le tue abilità.

Atlus Collaboration Costume Set

Include nuovi costumi per Itsuki, Tsubasa, Touma e Kiria.

Tokyo Millennium Collection

Partecipa a una sfilata di moda e ottieni abiti supplementari per Tsubasa, Kiria ed Eleonora.

EXPeditious Hunter

Entra in un sotterraneo colmo fino all'orlo di nemici, sconfiggili e otterrai una caterva di punti esperienza.

Masterful Hunter

Fatti strada combattendo all'interno di un dungeon per ottenere diversi materiali utili a potenziare le tue armi.

Savage Hunter

Sconfiggi i nemici di questo sotterraneo e riceverai alcuni oggetti rari.

EXPeditious Hunter, Masterful Hunter e Savage Hunter sono acquistabili congiuntamente a un prezzo ridotto** nel pacchetto Hunter Support Quest Pack.

*È necessario un accesso a Internet a banda larga. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Ti preghiamo di controllare il Nintendo eShop per le ultime informazioni sui prezzi.

Special Edition

Al lancio sarà disponibile anche un'edizione speciale del gioco*, la Tokyo Mirage Sessions #FE: Fortissimo Edition.

Questa edizione speciale contiene il disco di gioco di Tokyo Mirage Sessions #FE, un artbook, un CD con la colonna sonora del gioco, adesivi, dei cartoncini con i testi delle canzoni e un codice download per contenuti aggiuntivi.

CI16_WiiU_TokyoMirageSessionsFE_LE_itIT.jpg

Informazioni importanti

A causa di uno sfortunato errore di stampa, l'artbook fornito con la Tokyo Mirage Sessions #FE: Fortissimo Edition contiene un'informazione errata. Ci scusiamo per questo disguido.

Alla fine dell'artbook, il primo messaggio dello sviluppatore dovrebbe contenere il testo:

“Chief Director/Game Designer Mitsuru Hirata”

Ci scusiamo sentitamente per il disguido e ringraziamo per la comprensione.

*Controlla la disponibilità attuale presso il tuo rivenditore locale.

Categorie

RPG

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

ATLUS

Funzionalità

Contenuti scaricabili

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

24/06/2016

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese

Dimensioni del download

17121,50 MB

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

24/06/2016

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese