HarmoKnight

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 28/03/2013

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Tappati le orecchie: il pianeta Melodia è sotto attacco in questo gioco creato dagli sviluppatori di Pokémon!

I malvagi Rumorozzi, che rispondono agli ordini del leader Gargan, non contenti di turbare l'armoniosa vita degli abitanti di Melodia, hanno pure rapito Arianna, la principessa di Symphonia! Aiuta Tempo, il giovane scelto per impugnare la Bacchetta armonica, e i suoi amici in viaggio attraverso il pianeta Melodia nell'avventura musicale HarmoKnight, disponibile solo nel Nintendo eShop per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Ti aspettano oltre 50 livelli straripanti di azione ritmica, tra cui livelli bonus con le musiche più amate dei giochi dei Pokémon!

Leggi qui l'intervista Iwata Chiede: HarmoKnight!

L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile solo sulla console. Tutte le immagini e le sequenze di gioco di questo sito sono riprodotte nella modalità 2D.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

HarmoKnight combina il divertimento platform a scorrimento laterale con il gioco ritmico d'azione in un'esperienza coloratissima e divertente. Segui il ritmo della colonna sonora che accompagna ogni livello mentre esegui mosse specifiche come colpire i nemici, saltare i dirupi e colpire piante musicali. Grazie all'intuitivo sistema di controllo basato su due pulsanti, imparare a giocare è semplicissimo… ma questo non vuol dire che salvare la principessa Arianna dai Rumorozzi sarà una passeggiata!

Ogni mondo è suddiviso in vari livelli che offrono una combinazione di due stili di gioco differenti:

image_top_02.bmp

Livelli principali

Ogni mondo di HarmoKnight ha diversi livelli a scorrimento automatico, ognuno con una colonna sonora differente. Mentre il tuo personaggio corre da sinistra verso destra, appariranno vari pericoli e oggetti a cui dovrà reagire. Usa il pulsante A per colpire i nemici, salta dirupi e ostacoli con il pulsante B ma soprattutto ricorda che ogni mossa deve avvenire a tempo di musica, quindi concentrati sul ritmo della musica di sottofondo per colpire o saltare con perfetto tempismo.

image2013_0301_1648_1.bmp

Quando non riesci a colpire un nemico perdi un cuore, se li perdi tutti o se cadi giù da un dirupo, il livello termina immediatamente. Se non riesci a completare un livello puoi subito ricominciare daccapo oppure passare a un altro livello. Se per completare ogni livello è indispensabile colpire i nemici e saltare i dirupi, ci sono altre cose da fare per guadagnare note extra. Puoi colpire a tempo di musica i percussifiori sullo sfondo (che possono avere la forma di tamburelli, piatti o triangoli) oppure se atterri con un perfetto salto ritmico su un saltamburo verrai lanciato in aria e avrai la possibilità di prendere tante belle note extra o magari raggiungere nuovi percorsi nel livello!

image2013_0301_1651_1.bmp

Livelli boss

I livelli boss sono il teatro delle battaglie contro i Rumorozzi più potenti dove dovrai osservare e imitare sequenze di mosse. Il boss esegue una serie di mosse a tempo di musica e tu dovrai ripetere le stesse mosse, nello stesso ordine e tenendo il ritmo. In molti casi basta premere i pulsanti A e B, ma alcuni boss si spostano anche verso l'alto, il basso, sinistra e destra e per batterli dovrai fare molta attenzione e copiare esattamente la sequenza di mosse!

Oltre alla varietà del ritmo e del gameplay, HarmoKnight offre diversi personaggi principali con cui giocherai in diverse fasi del gioco. Ogni personaggio ha il proprio stile unico: preparati a immedesimarti al volo non appena entra in scena un nuovo personaggio!

CI7_3DSDS_HarmoKnight_Char1.png

Tempo

L'eroe del gioco impugna la Bacchetta armonica a ritmo di musica per colpire i nemici e i percussifiori mentre corre verso di loro. Può anche saltare per superare mortali dirupi o afferrare le note sospese nell'aria.

CI7_3DSDS_HarmoKnight_Char4.png

Lira

Questa guerriera melodica usa la sua lira per attaccare i nemici da molto lontano. Tieniti pronto a premere il pulsante nell'istante esatto in cui il mirino passa sopra i nemici in avvicinamento.

CI7_3DSDS_HarmoKnight_Char5.png

Taiko e Cymbi

Quando arriva questo duo dinamico, preparati a faticare il doppio! Taiko suona il tamburo in basso mentre Cymbi suona i cimbali in alto: premi il pulsante giusto per colpire i nemici a diverse altezze.

Incontrerai anche altri personaggi sul tuo cammino…

CTRN_AQ7_char02_1_ad.png

Tappy

È il migliore amico di Tempo. Questo coniglio che balla il Tip-tap ti darà consigli mentre ti muovi tra i vari livelli, e sventolerà la sua bandiera per segnalare la fine di ogni sezione.

CTRN_AQ7_char03_ad.png

Fiaton

È il maestro di Tempo ed ex guardia reale di Symphonia. Tanto tempo fa ha salvato Melodia, ed è un esperto degli strumenti a fiato in legno.

Tenere il ritmo è solo una parte del gioco in HarmoKnight: per essere il migliore, devi assolutamente prendere tutte le note che trovi! Lungo la strada potresti anche imbatterti in un bel bonus, che non guasta mai…

Sempre più veloce

Superare ogni livello con un punteggio Insomma o anche Buono! non basta a conquistare gli ambiti fiori d'oro riservati a chi ottiene il massimo nei vari livelli. Un bel Grande! non dimostra solo quanto sei stato bravo a superare il livello in modalità Normale, ma ti permette anche di ripetere il livello in modalità Veloce: una sfida a doppia velocità che metterà alla prova i tuoi riflessi. Solo i migliori ottengono un Grande! in tutti i livelli in entrambe le modalità!


CI7_3DSDS_HarmoKnight_Char7.png

Il mio nome è piumarosa

In alcuni livelli di ogni mondo si nasconde un uccello speciale chiamato piumarosa. Siccome queste creature schive se ne stanno nelle zone meno frequentate, spesso trovarle significa rinunciare a un potenziale punteggio massimo. Se però riesci a stanare tutte le piumerosa, qualcosa di molto bello potrebbe accadere…

Giocali tutti!

Oltre a più di 50 livelli con musica originale, il gioco include diversi livelli con musiche che i fan dei Pokémon riconosceranno subito. Ma come si fa a sbloccare questi livelli speciali e a risentire le melodie dei Pokémon più amate? Beh, questo dovrai scoprirlo da solo…


Categorie

Azione, Musica, Platform

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

GAME FREAK inc

Funzionalità

Demo disponibile

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR code per scaricare una demo gratuita!

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

28/03/2013

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

2111 blocchi