Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars

Console: Wii U Data di uscita: 20/03/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Informazioni importanti sulla chiusura di Miiverse

Il servizio Miiverse è stato chiuso.

Scopri di più



Oh-oh! Donkey Kong ha rapito Pauline e solo Mario può salvarla in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars, un gioco pieno di livelli rompicapo disponibile per il download nel Nintendo eShop di Wii U! Guida i Mini, le versioni giocattolo di Mario e dei suoi amici, verso l'uscita in oltre 60 livelli in 2D via via più complessi!

Crea e condividi i tuoi livelli, oppure scaricane di nuovi costruiti da altri giocatori. Se trovi un livello che ti piace, puoi regalare alcune stelle al suo creatore, dandogli la possibilità di progettare, in futuro, livelli ancora migliori!

Oltre che impegnarti a superare i livelli spremendo le meningi, puoi anche costruire i tuoi livelli personalizzati nella modalità Cantiere, poi condividerli o scaricare le creazioni di altri giocatori, sia che siano state progettate su Nintendo 3DS che su Wii U! Dai un'occhiata alla sezione Cantiere & Gruppi per saperne di più.

Ti preghiamo di notare che, a causa di alcune differenze hardware, in alcuni rari casi i livelli creati dagli utenti potrebbero non essere giocabili in entrambe le versioni del gioco.

Due versioni, un solo prezzo!

Avrai un codice download gratis per Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars per la famiglia di console Nintendo 3DS o per Wii U se acquisti o registri un codice download per Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars nel Nintendo eShop sull'altra console.

Visita la sezione Gioco in regalo per maggiori dettagli.

CI16_WiiUDS_MarioVsDonkeyKongTippingStars_download_itIT.jpg

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Il gioco

Serviti di tubi, blocchi e strumenti affini usando il touch screen del Wii U GamePad per guidare Minimario e compagni verso la fine di ciascun livello, evitando gli spuntoni prima che finisca il tempo! I livelli più semplici prevedono due personaggi e una porta, mentre in altri compaiono anche altri amici del Regno dei Funghi, come Miniluigi e Minipeach. In questi livelli, non appena il primo dei tuoi personaggi raggiungerà la porta, avrai solo sei secondi per far uscire anche il secondo - e il terzo! - prima che questa si chiuda! Ancora più complessi sono i livelli multiporta, dove ciascun giocattolo deve essere guidato verso la propria uscita! Una volta che il personaggio giocattolo inizia a muoversi, non può più fermarsi, dunque avrai bisogno di tutta la concentrazione possibile per arrivare alla vittoria.

CI16_WiiUDS_MarioVsDonkeyKongTippingStars_characters.jpg

Dopo che avrai messo in moto Minimario e i suoi amici, dovrai toccare o trascinare vari elementi per creare un percorso verso l'uscita. Puoi, ad esempio, allungare o accorciare le travi per creare scale e ponti, oppure collocare nastri trasportatori per far cambiare direzione ai personaggi. Ogni set di livelli introduce un nuovo elemento, ma ne potrai usare solo un numero limitato: per costruire un ponte, ad esempio, dovrai rimuoverne uno che hai già posizionato. La pianificazione e il tempo saranno fondamentali, e dovrai considerare anche alcuni elementi fissi, come le scale.

Monete, punti e stelle

Ma in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars non dovrai solo sfuggire alle grinfie di DK. Ogni livello, infatti, contiene varie cosette interessanti: le monete e le monete grandi valgono rispettivamente 100 e 1.000 punti, mentre la preziosissima moneta M vale ben 2.000 punti. Afferrale tutte, e sarai premiato con la bellezza di 6.000 punti! Al completamento di ogni livello otterrai un trofeo di bronzo, d'argento o d'oro in base ai punti accumulati, che equivalgono a una, due o tre stelle. Se superi decine di livelli potrai vincere abbastanza trofei d'oro per accedere alla modalità Livelli bonus, dove ti aspettano sfide ancora più ingegnose!


Cantiere & Gruppi

Condurre Minimario sano e salvo verso l'uscita è solo una parte di ciò che ti aspetta in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars: perché non progettare, costruire e perfezionare i tuoi livelli per poi condividerli online con altri giocatori? E non finisce qui: scarica le creazioni di altri utenti, vedi se riesci a superarle, e condividi i tuoi livelli originali con i giocatori nei dintorni tramite StreetPass!

Lavori in corso

Man mano che vai avanti nel gioco principale, vedrai che ogni livello introduce un nuovo elemento, come le molle in lungo della Giungla salterina, oppure gli ascensori blu del Deserto scattante. Nel cantiere potrai sbloccare questi elementi con le stelle conquistate nel gioco principale. Più livelli completi, più elementi – inclusi personaggi e scenari – avrai a disposizione.

Puoi progettare e archiviare fino a 50 livelli, scegliendo fra tre modelli disponibili o, se ti senti una superstar del design, partendo da zero! In ogni caso, a struttura ultimata dovrai testare il livello, per assicurarti di poter raccogliere tutte le monete, inclusa la moneta M, e di riuscire a raggiungere in tempo ogni uscita. Se il test sarà riuscito, avrai un livello personalizzato da condividere con il gruppo!

Dare e ricevere

Se scegli di abilitare la condivisione dei tuoi livelli, puoi usare il gruppo del gioco per caricarli, in modo che altri giocatori possano scaricarli e provare a superarli. Allo stesso modo, anche tu puoi scaricare le creazioni di altri utenti, che siano state progettate su Wii U o su una console della famiglia Nintendo 3DS, e premiarle con un "Sìì" se ti sono piaciute. Se scopri un livello eccezionale, puoi persino regalare al creatore alcune delle tue stelle, che potranno essere spese nel negozio del cantiere per comprare nuovi elementi e creare rompicapi ancora più complessi!

In più, puoi vedere i livelli di altri giocatori, i loro commenti e i loro "Sìì" su Miiverse, ma dovrai entrare nel gruppo del gioco per caricare o scaricare livelli o per regalare stelle ad altri creatori.

CI7_WiiUDS_MarioVsDonkeyKongTippingStars_Sharebutton_itIT.jpg

Ti preghiamo di notare che, a causa di alcune differenze hardware, in alcuni rari casi i livelli creati dagli utenti potrebbero non essere giocabili in entrambe le versioni del gioco.

Copia regalo

Due versioni, un solo prezzo!

Come ulteriore bonus, riceverai un codice download in regalo per Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars per le console della famiglia Nintendo 3DS o per Wii U se acquisti o registri un codice download per Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars nel Nintendo eShop sull'altra console.

Il codice download comparirà sulla tua ricevuta del Nintendo eShop, e ti permetterà di gustarti il gioco a casa o in viaggio. Se ti senti generoso, puoi persino dare il codice a un amico, in modo da creare e condividere livelli insieme a lui!

CI16_WiiUDS_MarioVsDonkeyKongTippingStars_download_itIT.jpg

Ti preghiamo di notare che, a causa di alcune differenze hardware, in alcuni rari casi i livelli creati dagli utenti potrebbero non essere giocabili in entrambe le versioni del gioco.

Categorie

Rompicapo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Funzionalità

Internet, Gioco senza TV

Valutato

Giochi scaricabili per Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

20/03/2015

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

929,50 MB