Swords & Soldiers II

Console: Wii U Data di uscita: 21/05/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

È l'ora di entrare in battaglia! Azione a scorrimento laterale e strategia si uniscono in Swords & Soldiers II per Wii U, il seguito del premiato titolo WiiWare.

Mentre Barbarossa, il vichingo assetato di successo, è bloccato in un combattimento contro il suo vecchio nemico, Barbanera, due nuove aggressive fazioni arrivano a portare un po' di caos nella mischia. Ecco i Demoni e i Persiani! Usa le tue tattiche in tempo reale per comandare le tue truppe in un campo di lotta in 2D e salva il mondo da queste due minacce!

Giocare è semplice: dovrete costruire strutture e creare un esercito scegliendo tra diverse unità da utilizzare, ognuna con un ruolo diverso, che inizieranno ad attaccare automaticamente. Grazie al touch screen, basterà un tocco per mutare le vostre tattiche in vera azione. Guarite le vostre truppe, lanciate fulmini e liberate colpi di meteora, tutto con un semplice tocco. Una volta che la guerra avrà inizio, sarà una baraonda di esplosioni, asce volanti e qualche barbecue, il tutto in splendide grafiche in stile cartone animato.

Combatti con un amico in partite uno contro uno, nelle quali un giocatore lotta usando il Wii U GamePad e l'altro sulla TV. In questo modo ognuno può tenere i propri piani di battaglia segreti fino all'ultimo minuto! Oltre a poter scegliere Barbarossa, potrai anche giocare dalla parte dei nuovi avversari: i brutali Demoni si impongono sui nemici con giganteschi eserciti, mentre i Persiani combinano la magia e la tecnologia per sorprendere gli avversari! Qualsiasi fazione scegli, divertimento, strategia rapida in tempo reale e tensione saranno garantiti, solo su Wii U.

  • Spremi le tue meningi per sconfiggere Demoni, Persiani e il tuo vecchio nemico Barbanera, in questo gioco di strategia in 2D
  • Comanda le tue truppe, costruisci strutture e lotta contro i nemici con i controlli tattili del Wii U GamePad!
  • Sfida un amico usando il GamePad o la TV, in partite nelle quali la sorpresa iniziale sarà il tuo vantaggio principale!
  • Umorismo e colori si incontrano in questo simpatico e coinvolgente titolo!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Intervista

Nintendo of Europe: Facciamo le presentazioni. Qual è esattamente il tuo ruolo nel team di Swords & Soldiers II?

CI7_WiiUDS_SwordsAndSoldiersII_Portrait.jpg

Robin Meijer: Mi chiamo Robin Meijer, sono un producer di Ronimo Games e mi occupo di Swords & Soldiers II. Il mio ruolo è quello di coordinare diverse attività, ma in particolare mi dedico a organizzare le cose, parlare con la stampa e così via. I miei colleghi, in questo momento, stanno lavorando sodo sul gioco.

NoE: Quali sono le cose essenziali da sapere su Swords & Soldiers II per chi non ne ha mai sentito parlare? Dal nome sembrerebbe trattarsi di un sequel!

RM: È esattamente un sequel! Ottimo intuito! (ride) Swords & Soldiers II è, essenzialmente, un gioco di strategia in tempo reale (RTS), in 2D e a scorrimento orizzontale. Stiamo sviluppando una modalità campagna davvero originale e articolata, e puntiamo a implementare anche una modalità multiplayer locale davvero interessante.

NoE: È un gioco strategico in tempo reale, ma ci sono anche elementi di altri generi, come il tower defence, ad esempio?

WiiUDS_SwordsSoldiersII_07.jpg

RM: In effetti si possono costruire torri, che teoricamente andrebbero anche difese, perciò sì, in effetti ci sono elementi di tower defence! Ma il gioco consiste soprattutto nel costruire unità che poi si muovono automaticamente. In genere, negli RTS si passa gran parte del tempo a esplorare e cliccare su qualsiasi cosa, ma in Swords & Soldiers puoi costruire le tue unità che partono all'esplorazione, e quando incontrano un nemico iniziano ad agitare l'ascia o a scagliare lance… insomma, attaccano. E sanno cosa va fatto! Rispetto ad altri RTS, il gioco è molto più rilassato: una volta creato il tuo esercito, puoi startene tranquillamente a guardare le tue unità che si muovono e agiscono. Niente più eserciti sconfinati da gestire nei minimi dettagli, basi da organizzare meticolosamente in caso l'esercito venga sconfitto, e altri eserciti da costruire e gestire per sostituire quello sconfitto. Qui è tutto molto più divertente. In pratica, abbiamo preso i giochi di strategia in tempo reale, tolto le parti più noiose e laboriose e lasciato quelle più divertenti.

NoE: E anche l'atmosfera del gioco rispecchia questo approccio, giusto?

RM: Certo! Oltre a essere divertente, il gioco è coloratissimo. L'atmosfera non è troppo seria: al posto di grigi marines spaziali che urlano e sanguinano, ci sono allegri vichinghi in lotta contro strani demoni. Ai vichinghi piace combattere, e si divertono ad affrontare i demoni. E poi a combattere c'è anche una terza, segretissima fazione. Combattono tutti! Ci siamo anche ispirati allo stile dei fumetti, che sta diventando una sorta di marchio di fabbrica di Ronimo.

NoE: E, ovviamente, ci sono anche dei barbecue.

RM: Sì, in effetti ci sono! Il gioco originale era tutto incentrato sui barbecue, che fanno parte anche di questo sequel. I barbecue sono l'esempio perfetto del nostro approccio: è un gioco serio, che non si prende troppo sul serio. Invece di un serissimo gioco pieno di massacri e rabbia, abbiamo scelto un approccio del tipo: "Ehi, il mio campo da golf è pieno di demoni! Così non va: vediamo di farli sparire!” Una versione leggera di una battaglia seria.

NoE: Puoi parlarci un po' della storia?

WiiUDS_SwordsSoldiersII_03.jpg

RM: C'è una modalità campagna con un bel po' di missioni, che abbiamo cercato di diversificare al massimo. Ogni missione è unica, con le sue unità, i suoi incantesimi e un proprio albero delle tecnologie. Non posso svelare troppo, ma posso dirti che, dopo il primo gioco, i vichinghi tornano a casa e tutto sembra filare liscio. Barbarossa continua a combattere contro Barbanera, ma è normale, anzi, è destino! Tutto scorre felice e tranquillo nella ridente terra dei vichinghi, finché, all'improvviso, arrivano i demoni a rovinare la festa. Cominciano a distruggere, e le cose iniziano ad andare male. Allora Barbarossa decide di affrontarli e comincia una folle avventura in cui si scoprirà che tutto il mondo è in pericolo e dev'essere salvato.

NoE: Quindi i due nemici giurati dovranno allearsi? Puoi anticiparcelo?

RM: (pausa) Potrei dirtelo, certo, ma sto pensando: “Si può davvero parlare di alleanza?” (ride) Per scoprirlo dovrai giocarci. (ride) Sai, Barbanera è un personaggio davvero cattivo. Non è il tipo a cui diresti “Dai, diventiamo amici.” Non credo proprio! È davvero troppo malvagio.

NoE: A proposito di avversari, cosa puoi dirci della modalità multigiocatore?

RM: C'è una modalità schermaglia uno contro uno, ed è davvero fantastica, perché un giocatore gioca con il Wii U GamePad, e l'altro con la TV. In genere, quando giochi a un titolo strategico in tempo reale a schermo condiviso, succedono cose tipo "Ho visto quello che hai fatto… bella mossa, ma se guardi il mio pezzo di schermo, vedrai la mia contromossa.”

Insomma, dopo alcuni test con lo schermo condiviso, abbiamo concluso che giocare su schermi separati è molto più divertente.

NoE: Puoi anticiparci qualcosa sui controlli tattili del GamePad?

WiiUDS_SwordsSoldiersII_08.jpg

RM: Sarà possibile controllare l'intero gioco usando i soli comandi touch. Ma sarà anche possibile usare pulsanti e controlli fisici. La scelta sta al giocatore. Personalmente, preferisco i controlli touch. Ad esempio, dato che nel gioco puoi lanciare fulmini, con i controlli touch ti basta selezionare il fulmine, trovare un nemico e toccarlo per incenerirlo. Tocchi il nemico, dal cielo cade un fulmine e il nemico è stecchito.

NoE: Ti dà una sensazione di potenza!

RM: È davvero una gran bella sensazione!

NoE: Ok, quindi…

RM: (interrompe) Dico sul serio. È davvero incredibile.

NoE: (ride) Sottolineiamo meglio questo punto per gli amici a casa.

RM: Potrebbe sembrare che stia esagerando, ma ti assicuro che è davvero qualcosa di esaltante! (ride) Tocchi un nemico, e quello muore! Fantastico.

NoE: Dato che ci sono nuovi personaggi, cosa puoi dirci sulla fazione dei demoni e sulle sue abilità speciali?

RM: Già, sono loro i nuovi arrivati. I demoni hanno unità meno costose, ma leggermente più deboli, perciò, più che sulla forza bruta di vichinghi iperpotenti armati di asce, puntano sulla quantità. Ma hanno anche delle meccaniche di gioco piuttosto interessanti.

WiiUDS_SwordsSoldiersII_05.jpg

Ogni fazione ha la propria dotazione di incantesimi e le proprie unità. La fazione dei demoni dà per scontato che molte unità moriranno, perciò fa partire tantissimi piccoli goblin. Ci sono i cavalca-barili, goblin urlanti a cavallo di barili esplosivi, e anche guerrieri serpenti che si trasformano in pietra quando vengono sconfitti, diventando così un ostacolo per il nemico. Poi c'è anche un incantesimo di sacrificio da usare quando hai quasi finito il mana ma hai ancora un sacco di unità, e perciò devi sacrificarne qualcuna.

NoE: Devi anche essere piuttosto spietato, quindi.

RM: È un po' come l'incantesimo del fulmine, sì, devi essere un po' spietato. Immaginati la scena: “Devo sacrificarne uno, ma quale?” Davanti a te hai cinque goblin, e a un certo punto decidi: “Sarai tu, Mike! Addio, caro Mike! Ora posso lanciare un altro incantesimo”. (ride)

CI7_WiiUDS_SwordsAndSoldiersII_Bubba.png

In poche parole, la strategia dei demoni consiste nello schiacciare l'avversario con un gran numero di truppe. Ma puoi anche costruire cripte che generano scheletri pronti a lanciarsi all'attacco. Dopo un po' cadranno a pezzi, ma saranno importantissimi per sopraffare il nemico. C'è anche un pezzo grosso, un bestione, che è un'altra delle novità di questo gioco. In pratica, ogni fazione ha la sua super unità, una specie di eroe. Nel caso dei demoni, si tratta di un tizio bello grosso che imbraccia uno scudo. Se lo imposti in modalità lanciatore, tutte le unità che gli stanno intorno vengono lanciate.

NoE: Le lancia verso il nemico?

RM: Sì, ma con una traiettoria ad arco, perciò, se stanno arrivando un bel po' di nemici, lui può lanciare le sue unità in modo che scavalchino i nemici e atterrino alle loro spalle. Tipo “Ah, mi hai mandato contro tutto il tuo esercito, eh? Ma, sorpresa! Il mio adesso è proprio alle tue spalle!” Davvero un gran colpo di scena.

NoE: E davvero malvagio!

RM: Certo, ma anche davvero divertente! (ride)

Categorie

Azione, Strategia

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 2

Produttore

Ronimo Games BV

Funzionalità

Gioco senza TV

Valutato

Giochi scaricabili per Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

21/05/2015

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii,
  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Wii U Pro Controller,
  • Wii U GamePad,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Olandese, Portoghese

Dimensioni del download

1097,50 MB