Xenoblade Chronicles 3D

Console: New Nintendo 3DS Data di uscita: 02/04/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

In un mondo vasto e avventuroso, dove l'azione si estende a perdita d'occhio, combatti il male nell'incredibile gioco di ruolo Xenoblade Chronicles 3D, solo per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

Il tuo mondo ha appena subito un attacco devastante. Riscopri il significato della parola speranza ed intraprendi un viaggio di vendetta che ti porterà oltre i confini dell'orizzonte fino a terre incredibili e meravigliose. Qui ti aspettano tesori e pericoli, vecchi nemici da affrontare, nuovi amici e il tuo destino. Riuscirai a cambiare il futuro o la tua razza sarà condannata all'estinzione? La tua avventura inizia con una visione…

Bionis e Mechanis

Una collisione tremenda preannunciò l'improvviso arrivo di Bionis e di Mechanis su questo mondo, dato che in precedenza questi due titani erano impegnati in un'eterna battaglia... Dopo che la polvere si fu posata, rimasero solo i loro immensi corpi. Ora il gigantesco corpo di Bionis, coperto da pianure lussureggianti, è diventato la sede di una civiltà progredita, gli Homs. Ma la vita su Bionis non era destinata a fiorire per sempre. Un giorno, un'orda di forme di vita meccaniche di Mechanis ha sferrato un devastante attacco sugli abitanti di Bionis. L'unica speranza rimasta agli Homs è rappresentata da una spada leggendaria, chiamata Monade, che si dice sia un dono divino. Sfortunatamente, chiunque adoperi la spada deve sopportare un grande fardello sul proprio corpo...

TM_3DS_NewNintendo3DS_NewNintendo3DSXL.jpg

Solo su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Xenoblade Chronicles 3D è stato sviluppato in esclusiva per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Entrambe le console offrono nuove possibilità di personalizzazione, maggiore velocità, nuovi controlli, un 3D più confortevole e un'esperienza tutta nuova!

Scopri queste nuove console

La versione scaricabile di Xenoblade Chronicles 3D non ci sta sulla scheda microSD inclusa nelle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL: per scaricare questo titolo dal Nintendo eShop, sarà necessario avere una scheda mircoSD da 8GB o più. Scopri quali sono le schede microSD compatibili nella nostra sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Questo titolo è compatibile solo con New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL e New Nintendo 2DS XL. Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Storia

Xenoblade Chronicles 3D è un'avventura leggendaria, ambientata in un mondo sconfinato. Viaggerai in lungo e in largo, incontrerai i personaggi più disparati, esplorerai luoghi epici, vivrai colpi di scena sbalorditivi e riceverai rivelazioni toccanti. E all'inizio di tutto ci sono un cielo e un mare...

Molto tempo fa…

CI7_N3DS_XenobladeChronicles3D_TwoTitans.jpg

Questa è la storia di un mondo di un'altra dimensione, di un altro tempo, di un altro universo. In questo mondo esisteva solo un'immensa e tranquilla distesa marina e un cielo senza confini. Ma un giorno questo mondo cambiò. Bionis e Mechanis, i leggendari titani, apparvero fragorosi e improvvisi come l'esplosione di una stella, e si affrontarono in un duello in cui la posta in palio era la vita. L'eco dello scontro delle loro spade attraversava gli oceani e scuoteva l'aria, fino a quando entrambi decisero di sferrare il colpo decisivo. In quell'istante, tutto tacque.

Passarono eoni.

Una razza umana, gli Homs, costruì la propria civiltà sui resti monumentali di Bionis. Ma si trovò ben presto a fronteggiare un'invasione proveniente da Mechanis e a lottare per la sopravvivenza. I nemici erano i Mechan, un micidiale esercito di macchine guerriere rivestite da armature di acciaio scintillante. La loro opera di distruzione era instancabile, come se dall'eliminazione di ogni singolo membro degli Homs dipendesse la loro stessa esistenza.

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_Illustration_01.jpg

Ma gli Homs erano ben lungi da una resa senza lotta. Potevano infatti contare sulla potenza della Monade, la spada leggendaria che nella notte dei tempi aveva già posto fine una volta al dominio di Mechanis. Dunban, l'eroe degli Homs, corse impetuoso sul campo di battaglia e spazzò via intere armate di Mechan con un singolo fendente della Monade. Ma l'immenso potere della spada travolse anche lo stesso Dunban, consumando i tessuti del braccio che impugnava l'arma. Sentendo le forze venir meno, Dunban si lanciò in un ultimo, disperato assalto. Quando la Monade colpì, dalla sua lama si sprigionò un'ondata di luce che distrusse tutti i Mechan sul suo passaggio.

Un anno è trascorso da quel giorno vittorioso, e nelle cronache del mito degli Homs sta per essere scritto un nuovo capitolo...

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_Illustration_02.jpg

Mondi di distanza

Nei panni dell'eroe Shulk, la tua missione è vendicarti e distruggere i Mechan. Avvalendoti della collaborazione di personaggi come Dunban, Reyn e Sharla, esplorerai vasti territori e combatterai contro nemici meccanici, usando strategia e poteri speciali con diversi personaggi. C'è tanto da scoprire anche nei luoghi diversi dalle tue destinazioni principali, e qualche volta, dovrai guardare anche sopra e sotto di te. Ogni abitante delle città di Xenoblade Chronicles 3D esegue azioni diverse a seconda che sia mattina, sera o notte, dando così vita a questo mondo prospero e variegato.

Esplorazione

Xenoblade Chronicles 3D offre diverse funzioni per poter attraversare una così vasta area nel modo più semplice possibile. Tra queste ci sono: una mappa che ti consente di saltare i luoghi che hai già visitato ('Punti di riferimento') semplicemente selezionandoli, una freccia che indica la direzione della tua prossima destinazione e un orologio che ti consente di cambiare il tempo del gioco. Tutte queste funzioni contribuiscono a rendere più piacevole la tua esperienza di gioco.

CI7_N3DS_XenobladeChronicles3D_Map_itIT.bmp
CI7_N3DS_XenobladeChronicles3D_Clock_itIT.bmp

Personaggi

Xenoblade Chronicles 3D include un diversificato cast di personaggi, ognuno con personalità, caratteristiche e punti deboli unici. Naturalmente, non tutti sono tuoi amici…

Buoni e cattivi

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_Shulk.jpg

Shulk

Razza: Homs
Età: 18

Ragazzo attraente e scienziato in erba. Lui e Reyn vogliono distruggere i Mechan che hanno attaccato la loro colonia.

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_Dunban.jpg

Dunban

Razza: Homs
Età: 30

Eroe degli Homs. Già una volta ha sconfitto innumerevoli Mechan grazie al potere della Monade. Ora si sta riprendendo dalle ferite ricevute in battaglia un anno fa.

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_Reyn.jpg

Reyn

Razza: Homs
Età: 18

Membro della Forza di Difesa della Colonia 9 e amico d'infanzia di Shulk. Ottimista e gran lavoratore, ma qualche volta diventa troppo emotivo e ha colpi di testa.

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_Sharla.jpg

Sharla

Razza: Homs
Età: 21

Medico della Forza di Difesa della Colonia 6. Una persona seria, dotata di grande forza interiore e un'eccellente tiratrice scelta.

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_MetalFace.jpg

Face nero

Razza: Mechan
Età: ??

Il terribile Face nero è un Mechan che deve il nome al suo volto metallico. È un nemico da non sottovalutare.

Ruoli secondari

Battaglie

Xenoblade Chronicles 3D offre un sistema di combattimento ampio e profondo, con azione in tempo reale e strategia a turni. Scegli i membri della tua squadra, decidi le loro strategie e scatena la guerra contro i tuoi nemici.

Sulla breccia

La tua squadra è formata da un massimo di tre persone. I componenti non controllati da te decideranno da soli come agire, in base alla situazione della battaglia. Per combattere combinerai attacchi in stile gioco d'azione con tattiche basate su turni.


Tecniche di combattimento

Durante la battaglia scegli il momento per eseguire azioni speciali note con il nome di "Tecniche", che una volta utilizzate, devono essere lasciate raffreddare. Ogni personaggio possiede una gamma di Tecniche differenti che è in grado di eseguire. Alcune di queste hanno effetti speciali se usate in un certo momento della battaglia, da una direzione ben precisa, o in combinazione con le azioni di un altro personaggio.


La catena del comando

La tua squadra è formata da un massimo di tre persone. I componenti non controllati da te decideranno da soli come agire, in base alla situazione della battaglia.

Comunicare con la tua squadra e aumentare l'intesa tra voi ti avvantaggerà nella battaglia.*

Aumentare l'intesa della squadra ti consente di eseguire potenti Assalti di Gruppo insieme agli altri membri. Puoi anche dare semplici comandi ai componenti della tua squadra portandoli a concentrare i loro attacchi su un certo nemico, per esempio.

*L'intesa viene visualizzata dalla Barra del Gruppo che appare sulla sinistra del lato superiore dello schermo.


Al vincitore…

Quando i PS del nemico scendono a zero, la battaglia finisce. Tu riceverai allora l'esperienza che ti consente di salire di livello e i punti da poter usare per personalizzare le tue abilità.

Cerca oggetti o strumenti in tutti i Forzieri che trovi. Possono contenere cose di grande valore!

Sconfiggere i nemici ti farà guadagnare PE ed altro. Gli oggetti possono essere raccolti dai forzieri lasciati cadere.

CI7_N3DS_XenobladeChronicles3D_LevelUp_itIT.bmp
CI7_N3DS_XenobladeChronicles3D_TreasureChest_itIT.bmp

Echi dal futuro

Shulk è una delle due persone che possono impugnare la Monade, che consente di avere "visioni" che mostrano un pezzetto di futuro. Questo ti dà il tempo di pensare a come affrontare i potenti attacchi del nemico. Ogni difficoltà che prevedi può essere superata in vari modi. Fuggirai, attaccherai o recupererai terreno? Decidere in che modo cambiare il futuro dipende da te.

Extra

Potenzia la tua esperienza di Xenoblade Chronicles 3D con vari extra, nel gioco e nel mondo reale.

Tutto sotto controllo

Due schermi sono utilissimi perché il touch screen ti permette di monitorare le condizioni dei tuoi personaggi mentre tieni d'occhio la mappa. Inoltre, con lo stick C puoi controllare con la massima precisione la visuale mentre esplori gli sconfinati ambienti tridimensionali.

Sezione Extra

Oltre all'avventura principale, Xenoblade Chronicles 3D include una sezione Extra in cui puoi collezionare modellini 3D di alcuni personaggi e i brani della colonna sonora. Puoi sbloccarli usando i gettoni che ottieni durante il gioco, e anche tramite StreetPass, spendendo le monete di gioco o usando l'amiibo di Shulk.

CI16_N3DS_XenobladeChronicles3D_amiibofeatures_ITA.jpg
CI16_Amiibo_Figures_Gallery_SSBBatch4_Shulk.jpg

Compatibilità con amiibo

Appoggia una volta al giorno l'amiibo di Shulk sul sensore NFC della tua console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL per ricevere tre gettoni che possono essere utilizzati per ottenere musica e modelli dei personaggi.

Disponibile come parte della Super Smash Bros. Collection, l'eroe di Xenoblade Chronicles 3D indossa la classica tenuta rossa e nera mentre impugna l'iconica Monade.

Scopri di più su amiibo

TM_3DS_NewNintendo3DS_NewNintendo3DSXL.jpg

Solo su New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL

Xenoblade Chronicles 3D è stato sviluppato in esclusiva per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Entrambe le console offrono nuove possibilità di personalizzazione, maggiore velocità, nuovi controlli, un 3D più confortevole e un'esperienza tutta nuova!

Scopri queste nuove console

Cover decorative

Abbelisci la tua console New Nintendo 3DS* con questo fantastico set di cover decorative rosse brillanti con la scritta "Power of Monado" stampata accanto alla leggendaria spada.

*Cover decorative compatibili solo con New Nintendo 3DS e non adatte a New Nintendo 3DS XL.


Tema per il menu HOME

Acquistando Xenoblade Chronicles 3D dal Nintendo eShop prima del 9 aprile 2015, riceverai un codice per scaricare gratuitamente un tema per il menu HOME*. Il codice download sarà riportato sulla ricevuta di acquisto e potrai usare il tema per il menu HOME su tutte le console della famiglia Nintendo 3DS.

* Il design del tema Xenoblade Chronicles 3D non è quello finale.


Categorie

Avventura, RPG

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Scheda di gioco per New Nintendo 3DS

Console

New Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/04/2015

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Versione scaricabile (New Nintendo 3DS)

Console

New Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/04/2015

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

30106 blocchi