Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 28/07/2017
Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?
Chiudi X
Iscriviti al canale su
YouTube

Senti di avere la concentrazione necessaria? Prova la demo gratuita*!

Nella demo gratuita* di Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? potrai affrontare le difficoltà di Calcolo infernale, una delle moltissime attività a tua disposizione nella versione completa del gioco, e lanciare la sfida ai tuoi amici: sapranno battere il tuo record?

Puoi scaricare la demo sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS dal Nintendo eShop o tramite questa pagina: non dovrai fare altro che accedere e fare clic su “Scarica demo”!**


Il mondo in cui viviamo è pieno zeppo di distrazioni, ma ora puoi allenare le tue capacità di concentrazione con Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?, in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS. Affronta oltre 25 attività cerebrali, metti alla prova le tue abilità mnemoniche e di concentrazione e spingi la tua materia grigia al limite!

CI_3DS_DrKawashimasDevilishBrainTraining_Head02.jpg

Un sovraccarico di informazioni

In un mondo che non smette mai di chiedere la nostra attenzione, è facile distrarsi e perdere la concentrazione. Computer, smartphone e social media non mollano la presa su di noi nemmeno per un attimo: il loro effetto può essere dirompente! L'ultimo titolo della serie Brain Training del Dr. Kawashima contiene numerose sfide divertenti che ti consentiranno di allenare la tua concentrazione.

Deliziosamente infernale

Segui le palline nei bicchieri, ricordati forme complesse e svolgi tutte le altre attività impegnative di Allenamento infernale: bastano cinque minuti al giorno per tenere in esercizio il cervello, mettere alla prova la concentrazione e allenare la memoria di lavoro.

Cos'è Allenamento infernale?

Scopri come funziona la memoria di lavoro

Iscriviti al canale su
YouTube

Allenamento per la materia grigia

Oltre agli esercizi "infernali", troverai diverse altre attività (alcune già presenti in altri titoli della serie Brain Training), molte delle quali pensate per allenare in modo efficace la tua memoria di lavoro!

Dai un'occhiata a tutte le attività a tua disposizione

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Per poter acquistare giochi o scaricare demo dal Nintendo eShop sul sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e dovrai aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico di software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito web Nintendo sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Nota: l’effetto 3D è riproducibile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL, le immagini sono riprodotte in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Cos'è Allenamento infernale?

Allenamento infernale si compone di svariati esercizi pensati per sfidare la nostra mente. Cosa ne dici di provare queste attività per soli cinque minuti al giorno e mettere alla prova le tue abilità di concentrazione?

CI_3DS_DrKawashimasDevilishBrainTraining_Head03.jpg

Dipendiamo dalle informazioni

Per quanto i computer e gli smartphone possano esserci utili, talvolta è difficile non lasciarsi distrarre dai social media o dalle e-mail, mentre invece dovremmo lavorare o studiare. Queste distrazioni digitali potrebbero causare un sovraccarico di informazioni, impedendoci di mantenere la concentrazione. Allenamento infernale è progettato appositamente per mettere alla prova la tua concentrazione e allenare la tua memoria di lavoro.

Il livello di difficoltà di queste attività si regola automaticamente in base ai tuoi risultati: pertanto, gli esercizi svolti dal tuo cervello saranno sempre efficaci ed efficienti!

Calcolo infernale

Allenamento infernale inizia proprio con questa attività! Le addizioni e le sottrazioni che dovrai risolvere sono semplici, ma il percorso sarà tortuoso! Facendo progressi, sbloccherai nuove attività per testare le tue capacità.

Iscriviti al canale su
YouTube

In “1-Indietro”, sullo schermo apparirà un'operazione aritmetica. Risolvila, ma non scrivere il risultato! Poi, apparirà una seconda operazione. Risolvi anche questa e stavolta potrai scrivere il risultato... ma dell'operazione precedente!

Con “2-Indietro”, dovrai ricordarti le risposte delle due operazioni precedenti, in qualsiasi momento. Ovvero, arrivata l'ora di scrivere il risultato della prima operazione, dovrai ricordarti anche le soluzioni della seconda e della terza!

E non è tutto! Infatti, puoi partecipare a oltre 25 attività, alcune delle quali già presenti nei titoli precedenti della serie Brain Training.

Scopri tutte le attività disponibili

Attività disponibili

Dagli esercizi intensivi di Allenamento infernale all'ampia gamma di rompicapi classici di Allenamento cerebrale, sono oltre 25 le attività pensate per allenare la tua prontezza mentale. Potrebbero anche esserci alcune attività mai viste prima!

Allenamento infernale

Ciascuna attività di Allenamento infernale è pensata per allenare la tua memoria di lavoro in rapide sessioni di cinque minuti. Il livello di difficoltà di queste attività si regola automaticamente in base ai tuoi risultati: pertanto, l'allenamento svolto dal tuo cervello sarà sempre ottimale!

Iscriviti al canale su
YouTube

Compendio infernale

Questi esercizi provengono da altri titoli della serie Brain Training e sono tutti incentrati sull'allenamento della tua memoria di lavoro.

Iscriviti al canale su
YouTube

Allenamento cerebrale

In questa serie di esercizi (alcuni dei quali inclusi in titoli precedenti della serie Brain Training), potrai trovare giochi di carte, sfide musicali e semplici test di logica e ragionamento.

Iscriviti al canale su
YouTube

Relax

Queste attività servono invece per dare un attimo di tregua al cervello e sono l'ideale dopo una sessione di Allenamento infernale.

Iscriviti al canale su
YouTube

Sfida alla concentrazione

Quanto a lungo riesci a mantenere la concentrazione? Basata sulle operazioni "2-Indietro" di Allenamento infernale, Sfida alla concentrazione può essere affrontata soltanto una volta al giorno, quindi preparati per bene!

3DS_DevilishBrainTraining_S_graph_IT.bmp

Allenati con amici e familiari

Tramite la funzione StreetPass, puoi affrontare Allenamento infernale con amici, familiari o altri giocatori. Se anche loro hanno giocato a questo titolo sulle loro console Nintendo 3DS o Nintendo 2DS, incrociandovi per strada vi scambierete i rispettivi dati! Cerca e trova Amici di allenamento con cui confrontare punteggi, competere e altro ancora!

  • Guarda i record degli Amici di allenamento
  • Guarda le classifiche dei familiari e degli Amici di allenamento
  • Affronta i tuoi Amici di allenamento
  • Confronta su un grafico i tuoi record con quelli dei tuoi amici e familiari

3DS_DevilishBrainTraining_S_rewards_IT.bmp

Ottieni ricompense

Allenandoti per più giorni o stabilendo nuovi record, ti verranno assegnati degli Attestati.

3DS_DevilishBrainTraining_S_lessons_IT.bmp

Il Dr. Kawashima dice...

Avanzando nel gioco, potrai ricevere numerose informazioni supplementari sul funzionamento del cervello sotto forma di lezioni, consigli e notizie speciali.

Scopri le basi scientifiche su cui si fonda Allenamento infernale

Ti preghiamo di notare che, all'inizio, soltanto Allenamento infernale sarà disponibile: le altre attività si sbloccheranno nel corso del gioco.

Il cervello è cambiato

Nata nel 2006 per Nintendo DS, la serie Brain Training è pensata per stimolare il cervello e aiutare i giocatori a migliorare la propria agilità mentale attraverso diverse sfide e attività rapide.

CI_3DS_DrKawashimasDevilishBrainTraining_Head08.jpg

Da quando la serie è apparsa, la scienza del cervello ha fatto passi in avanti e in base a questi ultimi ritrovamenti sono stati elaborati nuovi metodi di allenamento. Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? si fonda proprio su questa ricerca scientifica e mira ad allenare la tua memoria di lavoro.

Cos'è la memoria di lavoro?

La memoria di lavoro consente la conservazione e l'elaborazione temporanee di informazioni. È un elemento essenziale per le nostre attività quotidiane, come rispondere a una domanda posta da un collega, ripassare le fasi di una ricetta di cucina o anticipare le mosse dell'avversario nello sport.

Intelligenza fluida

In genere, quando di una persona si dice che è "sveglia", ci si riferisce propriamente alla sua intelligenza fluida, un'abilità che entra in funzione quando prendiamo decisioni su due piedi o affrontiamo nuove situazioni. Sebbene la si ritenga innata, la ricerca sostiene che l'intelligenza fluida può essere migliorata allenando la memoria di lavoro.

Categorie

Educativo, Lifestyle

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Valutato

  • 3

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

28/07/2017

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese

Dimensioni del download

5904 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

28/07/2017

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano