Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 12/09/2014

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper è una serie dedicata allo studio della lingua inglese su Nintendo 3DS e 2DS appositamente creata per essere utilizzata dai bambini più piccoli insieme ai loro genitori.

Il software aiuta il bambino a costruire il proprio vocabolario con divertenti esercizi di lettura, scrittura ed espressione orale ed è basato sui libri della serie Floppy’s Phonics: Sound and Letters pubblicati dalla Oxford University Press. Questi libri usano il metodo Phonics per presentare gli elementi di base della lingua inglese e hanno come simpatici protagonisti Biff, Chip, Kipper e il cane Floppy. I libri di questa serie sono letti in oltre 138 Paesi del mondo e ora, grazie alle divertenti e intuitive funzioni di Nintendo 3DS e 2DS, sono fruibili in maniera più interattiva che mai!

La serie si compone di tre volumi, tutti basati sul metodo Phonics dei libri a cui sono ispirati. Gli esercizi si suddividono in otto livelli e ogni volume del software include numerosi livelli, equivalenti a oltre 30 libri Oxford Reading Tree!

PS_3DS_LetsLearnEnglish_Volume1_itIT.png

Vol. 1 (Levels 1, 1+ and 2)

Al Level 1 il bambino ascolta i suoni degli ambienti della vita quotidiana, come la scuola, la casa, il parco o la città.

Passando ai Level 1+ e 2 inizierà a esercitarsi con i suoni (fonemi) e a conoscere le diverse ortografie di certi suoni.

PS_3DS_LetsLearnEnglish_Volume2_itIT.png

Vol. 2 (Levels 3 and 4)

Al Level 3 il bambino continua a esercitarsi con nuovi suoni e inizia a conoscere le ortografie più alternative di certi suoni.

Il Level 4 presenta un ripasso di tutti i suoni già imparati, prima di passare ad altre ortografie alternative e alle diverse pronunce.

PS_3DS_LetsLearnEnglish_Volume3_itIT.png

Vol. 3 (Levels 5, 5M and 6)

Raggiunti i Level 5 e 5M, il bambino può combinare tutte le sue conoscenze sulle ortografie alternative e le pronunce. Gli esercizi lo aiutano a rafforzare il collegamento tra i suoni e i diversi modi in cui possono essere scritti.

Il Level 6 mira ad aumentare la sicurezza e la scioltezza del bambino attraverso la lettura di diversi libri Non-Fiction.

La condivisione attiva dell'apprendimento con il genitore favorisce il coinvolgimento del bambino nell'uso del software. Il genitore può tenere traccia dei progressi, offrire aiuto in caso di domande o dimostrare come si pronunciano i suoni più difficili che si incontrano progredendo negli studi.

Insieme al titolo viene fornita un'utile guida per i genitori contenente informazioni dettagliate sul funzionamento del software e consigli su come aiutare il bambino a ottenere i migliori risultati.

Nota: questo software non supporta immagini 3D.

Titoli in inglese come nel gioco.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Il metodo Phonics

CI7_3DS_LetsLearnEnglish.png

Oxford Reading Tree gode di una reputazione ineguagliata tra i programmi di insegnamento per la prima infanzia. Milioni di bambini hanno imparato a leggere con Biff, Chip e Kipper e nel Regno Unito circa quattro scuole su cinque utilizzano i libri della serie, che sono letti in 138 paesi.

Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper per Nintendo 3DS e 2DS usa il programma di apprendimento dei libri Oxford Reading Tree, Floppy’s Phonics. Questo piacevole metodo passo dopo passo noto come "Synthetic Phonics" e concepito da esperti della didattica aiuta i bambini a familiarizzare con le lettere e i suoni che servono per leggere e scrivere in inglese.

CI16_3DS_LetsLearnEnglish_Characters.png

Il metodo prevede la presentazione dei suoni di ogni lettera che il bambino si esercita a pronunciare e combinare fino a formare delle parole complete. Per esempio, con la parola "fish" (pesce) il bambino pronuncerà i suoni da sinistra a destra per poi combinarli formando la parola:

CI16_3DS_LetsLearnEnglish_Fish.png

Alcuni suoni sono composti da due o più lettere, come "sh" o "th". Nella lingua inglese esistono circa 44 fonemi, che sono rappresentati per iscritto da diverse lettere o combinazioni di lettere, i grafemi. Il programma Floppy’s Phonics insegna tutti questi suoni e queste lettere.

Titoli in inglese come nel gioco.

Esercizi

Il software è suddiviso in tre volumi, ognuno dei quali è dedicato a vari livelli di lettura differenti per aiutare il bambino a scoprire la lingua inglese in modo semplice e naturale, ma al tempo stesso stimolante. A ogni livello il bambino ascolta, registra e scrive utilizzando le divertenti e intuitive funzioni della sua console Nintendo 3DS o 2DS. Salendo di livello ottiene premi che lo incoraggiano a fare sempre meglio, come timbri di studio e carte del vocabolario. È anche possibile condividere i propri progressi con altri giocatori tramite StreetPass!

Categorie di esercizi

Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper prevede quattro categorie di esercizi:

3DS_LetsLearnEnglish_looklisten.png

Sounds and Letters

Look & Listen (Levels 1 to 5M)

Gli esercizi Look & Listen aiutano a creare il collegamento tra i suoni e le immagini. Il bambino guarda un'immagine, quindi tocca il touch screen per sentire la parola. Ai livelli più avanzati, la parola scritta compare insieme all'immagine e al suono per creare il collegamento tra l'ortografia e i suoni.

3DS_LetsLearnEnglish_listentap.png

Listen & Tap (Level 1)

In questo esercizio il bambino viene stimolato a usare i suoni che ha imparato negli esercizi Look & Listen per trovare i suoni giusti in una nuova scena disegnata. L'esercizio incoraggia il bambino a imparare le correlazioni tra ogni suono e un oggetto, un evento o un'emozione.

3DS_LetsLearnEnglish_SaytheSounds.png

Say the Sounds (Level 1) e Try Saying It (Levels 1+ to 5M)

In Say the Sounds, il bambino ascolta dei suoni e prova a ripeterli, imparando così a comprendere i suoni che sente ogni giorno. In Try Saying It il bambino si esercita a pronunciare le parole con i suoni che già conosce.

3DS_LetsLearnEnglish_SameSounds.png

Same Sounds (Levels 1+ to 5M)

In Same Sounds il bambino impara che lo stesso suono appare in molte parole differenti e che uno stesso suono può essere scritto in modi diversi (per esempio "rain" e "day"). Ai livelli più avanzati, il bambino conoscerà anche due suoni diversi che vengono scritti allo stesso modo (per esempio "school" e "chef").

3DS_LetsLearnEnglish_ListenWrite.png

Listen & Write (Levels 1+ to 5M)

In Listen & Write il bambino si esercita a scrivere i suoni che ha sentito e pronunciato seguendo gli esempi che appaiono sullo schermo. Ogni volta che un esempio viene scritto correttamente, l'albero nello schermo superiore crescerà un po'.

3DS_LetsLearnEnglish_ListenChoose.png

Listen & Choose (Levels 1+ to 5M)

In questo esercizio il bambino deve ascoltare una parola e successivamente cercare l'oggetto corrispondente nell'immagine. Listen & Choose permette al bambino di esercitarsi con tutti i suoni e le parole presentati in ogni libro, prima di passare al libro successivo.

3DS_LetsLearnEnglish_StoryTime.png

Fiction

Story Time (Levels 1+ to 5)

Ora che il bambino ha fatto pratica con tutti i suoni e le lettere, può godersi la lettura delle eccitanti avventure di Biff, Chip, Kipper e Floppy! La storia viene letta da una voce registrata e il bambino può divertirsi ad accompagnare la lettura seguendo il proprio ritmo.

3DS_LetsLearnEnglish_ReadAloud.png

Read Aloud (Levels 1+ to 5)

In Read Aloud il bambino si esercita nella lettura leggendo la storia ad alta voce, una frase per volta.

3DS_LetsLearnEnglish_StoryQuestions.png

Story Questions (Levels 1+ to 5)

E ora un divertente quiz sulla storia appena letta insieme al bambino! Sullo schermo superiore appaiono le domande e il bambino risponde scegliendo una delle opzioni sul touch screen.

3DS_LetsLearnEnglish_DoYouRemember.png

Do You Remember?

In Do You Remember? il bambino impara a ricordare le parole chiave della storia ascoltando attentamente una parola e scegliendo l'opzione giusta sul touch screen.

3DS_LetsLearnEnglish_TryWritingIt.png

Try Writing It (Levels 1+ to 5)

In quest'ultimo esercizio il bambino deve mettere insieme tutto ciò che ha imparato sulla corrispondenza tra i suoni e le lettere! Prima ascolterà una parola, poi userà il pennino per scriverla sul touch screen, lettera per lettera.

3DS_LetsLearnEnglish_NonFiction.png

Non-Fiction (Levels 1+ to 6)

I libri Non-Fiction permettono al bambino di scoprire il mondo in modo divertente e interessante mentre si esercitano nella lettura.

3DS_LetsLearnEnglish_LetsSing.png

Let’s Sing (Levels, 1, 3 and 5)

La didattica basata su allegre canzoni aumenta la sicurezza del bambino. Tu e tuo figlio potete limitarvi ad ascoltare, ma cantandole vi divertirete sicuramente di più! Potete anche toccare gli strumenti sul touch screen a tempo di musica.

Titoli in inglese come nel gioco.

FAQ

Qual è lo scopo di questo software?

Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper insegna al tuo bambino i suoni, le lettere e le parole della lingua inglese, costruendo e ampliando il suo vocabolario. Il titolo offre esercizi pratici improntanti al gioco con personaggi simpatici e molto amati. Ogni libro comprende numerosi esercizi che sfruttano molte delle divertenti funzioni interattive di Nintendo 3DS e 2DS.

Quali sono i vantaggi per il bambino?

Il software offre un modo divertente e coinvolgente per imparare sin dalla più giovane età (4-7 anni). Il bambino usa la sua console Nintendo 3DS o 2DS per ascoltare, registrare, scrivere e cantare. Può studiare senza fretta e senza le pressioni del tradizionale ambiente didattico ottenendo premi che stimolano la motivazione a imparare come timbri per lo studio, carte del vocabolario e carte delle regole.

Quali sono i vantaggi per i genitori?

Questo software è un modo divertente per studiare l'inglese insieme ai propri figli. Le funzioni di Nintendo 3DS supportano il metodo Phonics, aiutando il bambino a comprendere la relazione tra le informazioni visive che appaiono sullo schermo di Nintendo 3DS e le informazioni sonore provenienti dagli altoparlanti di Nintendo 3DS. Inoltre, per i genitori non di madrelingua inglese, studiare insieme è un modo naturale per aiutare i propri figli e allo stesso tempo migliorare le proprie conoscenze.

Il metodo Phonics è ampiamente sostenuto e promosso dal governo britannico come metodo privilegiato per l'apprendimento dell'inglese sin dai primi anni di vita. Prevede un approccio allo studio strutturato, con un incremento graduale del livello di apprendimento, che riflette l'ordine degli esercizi nella serie di libri Oxford Reading Tree.

Categorie

Educativo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Funzionalità

Internet, SpotPass, StreetPass

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

12/09/2014

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

12/09/2014

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese