Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016™

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 08/04/2016

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube
QRCodes_3DS_MarioAndSonicAtTheRio2016OlympicGames.png

PROVA LA DEMO GRATUITA

La demo di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è già disponibile! Scansiona questo QR Code con gli obiettivi della tua console per andare direttamente alla pagina della demo sul Nintendo eShop.

Scopri come leggere i QR Code

CI7_3DS_MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames_Mario.jpg


Scopri gli eventi

Scatena la rivalità sportiva in frenetici sport olimpici come calcio e tennistavolo! Oltre agli eventi classici che includono tiro con l’arco e nuoto, il golf farà la sua apparizione ai Giochi Olimpici per la prima volta in 112 anni!

Chi cerca un tipo diverso di sfida può invece affrontare 14 eventi Plus, che danno un tocco in stile Mario e Sonic alle discipline classiche: attraversa e cavalca le onde causate da un Twomp per stabilire il tempo migliore nei 100m Nuoto a Stile Libero, o usa i power-up per raggiungere la linea del traguardo ancora più rapidamente nell’Evento Plus dei 100 m.

CI7_3DS_MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames_GoForGold_01.jpg

Conquista l'oro con il tuo Mii!

Nel gioco troverai due modalità per un giocatore: Gioca a Rio 2016, che ti permette di partecipare a eventi dei Giochi Olimpici di tua scelta, e Verso Rio, che ti consente di goderti la storia mentre gareggi nei panni del tuo Mii.

Arrivi a Rio pronto a scrivere il tuo nome nella storia dei Giochi Olimpici. Ben presto, scoprirai che c'è una grande rivalità tra la palestra di Mario e quella di Sonic. La storia si svolgerà in modo diverso a seconda della palestra che sceglierai. Quale ti interessa di più, quella di Mario o quella di Sonic?

Potenzia il tuo Mii con gli abiti

Personalizza gli abiti del tuo Mii per migliorare le sue abilità!

CI7_3DS_MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames_GoForGold_02.jpg

Durante i tuoi allenamenti nella modalità Verso Rio otterrai punti allenamento (PA). Se ne guadagni abbastanza, il tuo Mii salirà di livello. Più alto è il suo livello, più saranno gli abiti a disposizione del tuo Mii. Puoi migliorare ancora di più le abilità del tuo Mii grazie a una vasta gamma di articoli sportivi. Dalle mazze da golf ai guantoni da boxe, ci sono molti modi per rendere più competitivo il tuo Mii.

Nella modalità Verso Rio, completando la storia di Mario riceverai un elegante Abito di Mario, mentre completando quella di Sonic riceverai un fiammante Abito di Sonic. Puoi potenziare questi abiti usando un qualsiasi amiibo di Mario** o Sonic** rispettivamente.

CI7_3DS_MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames_Sticks.jpg



Incontra gli avversari

Oltre a Mario, Sonic e il tuo Mii, potrai giocare nei panni di molti altri personaggi che si sono qualificati per i vari eventi: scegli tra ben 40 personaggi!

Ecco alcuni dei personaggi che incontrerai!

Fai squadra con altri!

Puoi anche sfidare amici e familiari in modalità multiplayer per determinare chi è il vero campione. Con la funzione Download Play, fino a quattro giocatori potranno affrontarsi l’uno contro l’altro con una sola copia del gioco***, o vedere come si comportano contro giocatori lontani nella classifica dei leader.

CI7_3DS_MarioAndSonicattheRio2016OlympicGames_GoForGold_03.jpg

Riesci a correre una maratona intera?

Questa nuova modalità ti permette di percorrere la distanza di un'intera maratona portando la tua console della famiglia Nintendo 3DS con te. Progredendo nella maratona potrai ottenere premi che potenziano il tuo Mii!

Nella modalità Maratona in tasca puoi anche incontrare i Mii di altri giocatori collegandoti alla classifica online* del gioco o scambiando dati tramite StreetPass!

  • Mario, Sonic e i loro amici tornano a competere nei Giochi Olimpici, e questa volta ci sono anche i Mii!
  • Gareggia in 14 frenetici eventi olimpici e 14 eventi Plus con un tocco speciale di Mario e Sonic
  • Unisciti a una prestigiosa palestra nella modalità storia Verso Rio
  • Personalizza gli abiti del tuo Mii per migliorare le sue abilità!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**amiibo venduti separatamente

***È richiesta una console della famiglia Nintendo 3DS per giocatore. Nota: in modalità download, la selezione di personaggi disponibili è limitata.

TM USOC 36USC220506. Copyright © 2016 International Olympic Committee ("IOC"). All rights reserved. SUPER MARIO characters © NINTENDO. Trademarks are property of their respective owners. Nintendo 3DS is a trademark of Nintendo. © 2016 Nintendo. SONIC THE HEDGEHOG characters © SEGA. SEGA, the SEGA logo and Sonic The Hedgehog are either registered trademarks or trademarks of SEGA Holdings Co., Ltd. or its affiliates.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Categorie

Party, Sport

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

SEGA

Scopri di più

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

08/04/2016

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano