Mario Sports Superstars

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 10/03/2017
Iscriviti al canale su
YouTube

Diventa una superstar con Mario e amici!

Scendi in campo con una squadra di stelle in Mario Sports Superstars, una selezione di sport adrenalinici solo per console della famiglia Nintendo 3DS. Conduci alla gloria un team composto dai tuoi personaggi di Super Mario preferiti gareggiando in cinque degli sport più popolari al mondo. Mettiti alla prova contro i tuoi amici e altri giocatori online*!

Cinque sport emozionanti

Demolisci l'avversario in partite di calcio 11 contro 11, manifesta la tua superiorità sul diamante del baseball, vai in buca prima degli altri sul percorso da golf e domina sul campo da tennis! Se cerchi qualcosa di diverso dal solito, prova l'equitazione: salta in sella e preparati a vivere un'esperienza entusiasmante! Tutti questi sport sono complessi, tattici e appassionanti come le loro controparti reali!

3DS_MarioSportsSuperstars_01_enGB.bmp

Uno contro tutti

Per ogni sport sono disponibili un'accurata modalità per giocatore singolo, con diversi tornei da vincere, e numerose opzioni multigiocatore, che ti permetteranno di metterti alla prova contro amici e altri giocatori vicini e lontani. In tutti e cinque gli sport, potrai gareggiare tramite la modalità wireless o affrontare online sportivi di tutto il mondo!

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_amiibo_twoRows.jpg

In forma strepitosa

Puoi arricchire la tua esperienza con la nuova serie di carte amiibo di Mario Sports Superstars (vendute separatamente o come parte di un bundle speciale)! Non sono necessarie per giocare ma, se le usi, puoi potenziare le abilità dei personaggi e persino sbloccare nuovo equipaggiamento. Al lancio troverai delle confezioni speciali che includono una carta amiibo selezionata casualmente!

Scopri di più nella sezione amiibo

Una parata di stelle

Sono numerosissimi gli abitanti del Regno dei Funghi pronti a darsi battaglia per la supremazia sportiva, quindi non avrai che l'imbarazzo della scelta! Negli sport di squadra, seleziona attentamente i tuoi giocatori: ciascun personaggio ha punti forti e deboli diversi dagli altri, quindi cerca di formare una squadra equilibrata in grado di fare la differenza!

3DS_MarioSportsSuperstars_03_enGB.bmp

La pratica rende perfetti

Se non hai mai praticato uno di questi sport, assicurati di esercitarti assiduamente prima di affrontare una vera partita. Grazie alle diverse modalità di allenamento potrai apprendere le basi di ogni sport, mentre i minigiochi ti consentiranno di affinare le tue abilità.

È tutto pronto per il calcio d'inizio? Giochiamo!

Il video qui sopra è stato originariamente mostrato nel Nintendo Direct dell'01/09/2016. Visita il sito di Nintendo Direct per altri video e informazioni su vari titoli.

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Calcio

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_Illustration_Football.jpg

Infilati le scarpe da calcio e preparati a scendere in campo e vivere una partita 11 contro 11! Fatti strada torneo dopo torneo nella modalità per giocatore singolo, mandando in visibilio torme di tifosi e diventando la squadra da battere, oppure cimentati in partite multiplayer per un massimo di quattro giocatori.

Iscriviti al canale su
YouTube

Obiettivi di squadra

Crea la tua rosa ideale, seleziona l'11 che preferisci, quindi scendi in campo e non lasciare scampo agli avversari! Ogni personaggio ha una serie di caratteristiche peculiari: a te il compito di trovare la formula vincente provando squadre, formazioni e tattiche diverse.

Sul rettangolo di gioco, fatti strada nella metà campo avversaria e cerca di trovare l'apertura decisiva. Giocherai per vie centrali o deciderai di aprire il gioco sulle fasce per poi metterla al centro? A te la scelta!

Iscriviti al canale su
YouTube

Un tiro speciale

Tieni la palla in movimento per caricare l'indicatore, quindi scocca il fenomenale tiro speciale per mettere alla prova le capacità del portiere avversario. I personaggi che prediligono la tecnica cercheranno di dare un effetto alla palla per infilarla nel sette, mentre i giocatori di potenza, come Bowser, ci metteranno tutta la loro forza... Poveri portieri!

Tecnica sopraffina

Puoi eseguire dei movimenti spettacolari per dribblare un avversario e poi passare la palla a un compagno in numerosi modi differenti. Entra in area eseguendo finte e doppi passi, poi pennella un cross al bacio per il tuo attaccante e... Gooolll!

Hai mai fatto un fuoricampo? Giochiamo a baseball!

Baseball

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_Illustration_Baseball.jpg

Presentati sul piatto e manda la pallina oltre le recinzioni! Nel gioco del baseball (in stile "Super Mario", sia chiaro!), dovrai scegliere una squadra composta da nove giocatori e calcare il terreno di uno dei quattro enormi stadi a disposizione. Nel corso dei nove inning, batti e lancia per conquistare la gloria, in modalità per giocatore singolo o insieme ad altri giocatori.

Iscriviti al canale su
YouTube

Che swing!

Pulisci i tacchetti e preparati a dominare il diamante con tutti gli swing e le tattiche a tua disposizione. I colpi power sono più difficili da eseguire rispetto agli swing normali, ma ti consentono di mandare la pallina più lontano, mentre le potenti azioni speciali possono aiutarti a far girare un incontro.

Ai giocatori che amano la strategia piaceranno l'opzione "bunt", per una battuta quasi assicurata, e la possibilità di assegnare in rapidità istruzioni specifiche ai propri corridori. Vola verso casa base!

Iscriviti al canale su
YouTube

Strike out!

Anche durante le fasi del lancio potrai scegliere fra diverse opzioni. A seconda del tuo personaggio, avrai infatti a disposizione diverse tecniche di lancio, tra cui i lanci a vite, i lanci a forchetta o gli slider. Confondi le idee ai battitori ed eliminali mettendo a segno dei lanci perfetti!

Nel gioco del baseball avrai la possibilità di eliminare i corridori indicando alle tue basi il compagno a cui lanciare la pallina, ma potrai anche posizionare i tuoi esterni in profondità o farli rientrare verso le basi, dare un po' di tregua al tuo lanciatore sostituendolo con la riserva e molto altro ancora. Proprio come nel vero baseball, la strategia svolge un ruolo fondamentale!

Dai fuoricampo al fondocampo: divertiti con il tennis!

Tennis

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_Illustration_Tennis.jpg

Che ne dici di una partitina a tennis? Preparati ad affrontare una serie di emozionanti sfide nello sport di racchetta per antonomasia: esegui pallonetti, smorzate e altri colpi perfetti e lascia di stucco i tuoi avversari!

Iscriviti al canale su
YouTube

Varietà di colpi

Tempismo, posizionamento sul campo e scelta del colpo giusto al momento giusto sono le cose più importanti in una partita di tennis. Ad esempio, puoi superare con un pallonetto gli avversari che prediligono le discese a rete, trovare l'incrocio delle righe con dei colpi power, usando il pad scorrevole per prendere la mira, oppure forzare lo scambio per poi chiuderlo con un ultra smash, facendo capire all'avversario chi è che comanda!

Iscriviti al canale su
YouTube

Esperienza sublime

Maneggia la racchetta come un professionista e aggiudicati i tornei superando tutti gli avversari uno dopo l'altro; stupisci il pubblico eseguendo gli acrobatici colpi con salto e i colpi di fortuna! La modalità semplice ti offre invece un'esperienza tennistica più reale e diretta, in cui rapidità, strategia e tempi di reazione diventano ancora più fondamentali!

3DS_MarioSportsSuperstars_04_enGB.bmp

Doppio divertimento

Analogamente agli altri sport, puoi scegliere la modalità per giocatore singolo o misurarti contro altri giocatori. Fino a quattro persone possono giocare insieme tramite la modalità wireless oppure online*. Se non trovi nessuno che giochi con te, usa una carta amiibo di Mario Sports Superstars (le carte amiibo sono vendute separatamente o incluse in un bundle software) per chiamare quel personaggio a giocare un emozionante doppio al tuo fianco!

E ora tutti sul green per una partita di golf!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Golf

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_Illustration_Golf.jpg

Se cerchi un'attività più rilassante, mettiti in spalla la sacca con le mazze e dirigiti verso uno dei percorsi disponibili: dal verde rigoglioso del Bosco di smeraldo alle dune sabbiose della Spiaggia di cristallo, affronta tutti i tornei in emozionanti gare all'ultimo swing!

Analogamente agli altri sport, potrai giocare contro avversari controllati dalla CPU o misurarti contro amici vicini e lontani tramite la modalità wireless oppure online*.

Iscriviti al canale su
YouTube

Palla!

Scegli la mazza che più si adatta al tipo di colpo che devi eseguire e colpisci la pallina al meglio delle tue possibilità, tenendo in considerazione distanza, forza del vento e tipo di terreno. I giocatori più abili possono optare per il colpo manuale, una modalità che consente di colpire la palla con più precisione e dare allo swing la rotazione desiderata.

Che tu stia per eseguire il colpo di partenza o cercando di mettere in buca un difficile putt, sul touch screen puoi selezionare la visuale che preferisci, in modo da essere sempre al centro dell'azione.

Iscriviti al canale su
YouTube

Nella gara a colpi, sei tu a decidere come stanno le cose: puoi giocare fino a nove buche, stabilire le condizioni ambientali, come la forza del vento, e determinare la posizione del tee e l'ordine delle buche. Per dare una rinfrescata alle tue abilità, scegli la modalità allenamento, ma puoi anche cimentarti con il tiro all'anello per mettere alla prova la tua maestria sul green.

Al galoppo verso la sezione dedicata all'equitazione!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Equitazione

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_Illustration_HorseRiding.jpg

Salta in sella al tuo cavallo da corsa e galoppa a spron battuto fino al traguardo. In questo sport ad alta velocità gareggerai gomito a gomito con altri fantini e dovrai schivare ostacoli, superare ogni pericolo e scattare verso il traguardo. Fino a sei persone possono giocare insieme tramite la modalità wireless oppure online*.

Iscriviti al canale su
YouTube

Partiti!

Scegli il fantino e il cavallo che preferisci, quindi percorri a tutta velocità 12 tracciati situati in quattro aree, ognuno decisamente diverso dagli altri. Lungo i tracciati sono disseminati molti utili potenziamenti (ad esempio, carote energetiche o stelle speciali), quindi avrai numerose opportunità per recuperare le forze e tagliare il traguardo in prima posizione!

Dopo aver raccolto una certa quantità di stelle, potrai usarle per eseguire uno scatto imperioso, con un'accelerazione che ti consentirà di passare in testa al gruppo. Per raccogliere oggetti situati in alto, e avvantaggiarti così sui tuoi avversari, puoi inoltre eseguire i salti doppi.

3DS_MarioSportsSuperstars_05_enGB.bmp

Resta nel gruppo

Ti verrà di certo voglia di fare il vuoto alle tue spalle, ma non esagerare, perché i cavalli corrono più velocemente quando galoppano in gruppo. Questo fenomeno è conosciuto come "effetto mandria" e, in poche parole, significa che andare in testa fin da subito non è proprio la strategia migliore. Piuttosto, mantieni un'andatura regolare, rimani all'interno del gruppo degli inseguitori e usa lo scatto al momento giusto.

3DS_MarioSportsSuperstars_06_enGB.bmp

Fai una pausa

Al termine di una corsa spossante, puoi dirigerti verso la stalla e premiare il tuo fidato destriero con un po' di riposo e della buona biada. Puoi nutrirlo, coccolarlo e spazzolarlo oppure, se ti va di prendere un po' d'aria, anche portarlo a fare una passeggiata defaticante. Prendendoti cura del tuo cavallo e facendo in modo che rimanga sempre in condizioni perfette, il suo umore migliorerà e in gara renderà al meglio. Inoltre, puoi sbloccare nuovi accessori per il tuo destriero!

Preparati a diventare una superstar nella sezione amiibo

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

amiibo

CI_3DS_MarioSportsSuperstars_amiibo.jpg

Diventa una superstar con la nuova serie di carte amiibo di Mario Sports Superstars (vendute separatamente o incluse nei bundle software)! Grazie a queste carte collezionabili potrai trasformare in superstar i tuoi eroi del Regno dei Funghi, migliorare le loro caratteristiche e abilità e creare un dream team tutto tuo!

Esistono cinque carte per ogni personaggio, ovvero una per sport! I pacchetti di carte sono in vendita separatamente e in totale sono 90 le carte da collezionare. Le troverai tutte?

PS_CTR_MarioSportsSuperStars_Envelope.png

Diventa una superstar

Quando uno dei tuoi beniamini sarà diventato un personaggio star, potrai usare una delle sue carte per avviare un divertente minigioco chiamato "Diventa una superstar" e... proprio così, una volta completato, il tuo personaggio diventerà una vera superstar! I personaggi superstar sono i migliori nei loro rispettivi sport: potrai usarli anche nelle partite multigiocatore per avere la meglio sui tuoi avversari.

Inoltre, con le carte amiibo potrai sbloccare nuovi fantastici accessori per i tuoi personaggi, come racchette da tennis, mazze da baseball e altro ancora.

Bundle software

In occasione del lancio di Mario Sports Superstars, saranno disponibili dei bundle speciali* contenenti una carta amiibo casuale e un utile tabellone che ti consentirà di organizzare la tua collezione!

Come usare gli amiibo

Se hai una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, non dovrai fare altro che toccare con gli amiibo l'area NFC sul touch screen. Gli amiibo sono compatibili anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, ma in questo caso dovrai usare il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

Scopri gli amiibo compatibili

*Sui bundle venduti inizialmente sarà stampata la frase “Contiene una carta amiibo™ selezionata casualmente!”.

Categorie

Sport

Giocatori

1 - 6

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

  • 3

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

10/03/2017

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese

Dimensioni del download

6588 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

10/03/2017

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano