Nintendo 3DS Guide Louvre

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 27/11/2013

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
CI7_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab1_3DSInAction.png

Il Louvre comodamente a casa tua!

Nintendo 3DS Guide: Louvre è un software pensato per i visitatori del Museo del Louvre in Francia. Questo software disponibile per il download ti permette di utilizzare la stessa audioguida Nintendo 3DS usata nel museo, che puoi usare comodamente a casa.

Le possibilità d'uso sono molteplici: puoi simulare un itinerario del museo prima di visitarlo o semplicemente usarlo come base per approfondire le tue conoscenze artistiche.

Fai un tour virtuale del Louvre

Magnifiche fotografie e commenti audio ti faranno apprezzare le opere d'arte del Louvre in tutta tranquillità. Usa le piantine dei diversi piani per decidere come muoverti per il museo e fai un tour virtuale degli immensi spazi espositivi del Louvre. Il software include anche modelli in 3D e immagini in alta risoluzione di determinate opere: un'esperienza unica disponibile solo su Nintendo 3DS!

  • Oltre 600 fotografie di opere d'arte
  • Più di 30 ore di commento audio
  • Oltre 400 fotografie delle sale del museo

Scopri cosa puoi imparare con la Nintendo 3DS Guide: Louvre selezionando le schede nella parte superiore.

Nota importante: per utilizzare questo software è necessario aver eseguito l'aggiornamento di sistema 4.1.0 o più recente sul proprio Nintendo 3DS. Visita la pagina Aggiornamento di sistema della nostra sezione Servizio al consumatore, per trovare informazioni su come controllare la versione della tua console ed eseguire un aggiornamento facile e veloce.

*Questo software può essere utilizzato esclusivamente sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS. Non può essere utilizzato su Nintendo DSi, Nintendo DSi XL, Nintendo DS Lite o Nintendo DS.

*Questo software può essere acquistato nel Nintendo eShop quando la console Nintendo 3DS è connessa a Internet.

*Scopri Come comprare i giochi da Nintendo eShop.

*È necessario disporre di almeno 1,8 GB (14.395 blocchi) di memoria per poter salvare il software sulla console. Considerando lo spazio occupato da software preinstallati ecc., questo software non può essere scaricato su una scheda SD da 2 GB. Gli aggiornamenti del software comporteranno un aumento della memoria necessaria sulla console.

Vedi la sezione Servizio al consumatore per ulteriori dettagli su come aumentare lo spazio tramite scheda SD.

*L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile solo sulla console. Tutte le immagini e le sequenze di gioco di questo sito sono riprodotte nella modalità 2D.

*Il software finale è completamente tradotto in italiano

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Alla scoperta del Louvre

CI16_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab2_MonaLisaMap_enGB.png

Studia le piantine dei vari piani e visita le sale che ti interessano, o segui semplicemente uno dei percorsi raccomandati. Grazie alle riproduzioni in 3D di oltre 400 sale, potrai fare un tour virtuale del Louvre.

Percorsi raccomandati

Scopri una serie di percorsi raccomandati all'interno del Louvre, accuratamente creati da esperti del settore per introdurti nella magia delle opere del museo.

CI16_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab2_Tour2_Family_itIT.png
CI16_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab2_Tour3_CalmGallery_itIT.png

Crea i tuoi percorsi personalizzati

Crea il tuo percorso alla scoperta del Louvre, scegliendo tra le opere d'arte da non perdere. Il software ti guiderà tra le opere selezionate nel minor tempo possibile.

Modalità museo

Quando visiti realmente il museo del Louvre, la modalità museo ti consente di ascoltare il commento audio ufficiale del Louvre. Esplora tutto il museo senza perderti, utilizzando la Nintendo 3DS Guide: Louvre che ti indicherà in ogni momento dove ti trovi.

L'audioguida digitale del museo del Louvre per Nintendo 3DS è stata lanciata nell'aprile del 2012.

Nota: in modalità museo, l'audio non sarà emesso dagli altoparlanti integrati nel sistema Nintendo 3DS. Si prega di utilizzare delle cuffie.

La Vittoria di Samotracia, un'opera conservata al museo del Louvre, è al momento in corso di restauro, ed è stata perciò rimossa dal punto in cui è normalmente esposta. Gli ospiti del museo non potranno accedere a questa opera a partire da settembre 2013 fino all'estate 2014. Dunque durante questo periodo, il percorso raccomandato Capolavori che include quest'opera, non sarà disponibile in Modalità museo in Nintendo 3DS Guide: Louvre. La statua può comunque essere visualizzata nel software anche durante il periodo di restauro.

Scopri l'arte in tutta tranquillità

Nintendo 3DS Guide: Louvre contiene oltre 600 fotografie di opere d'arte e più di 30 ore di commento audio. Scopri le inestimabili collezioni del Louvre in tutta comodità!

Commenti dettagliati

Ogni opera è presentata da un commento audio dettagliato, elaborato dai curatori del museo e da storici dell'arte. Questi commenti illustrano gli artisti e le epoche in cui hanno vissuto, elementi particolarmente interessanti da notare e informazioni aggiuntive utili per apprezzare appieno ogni singola opera.

Per alcune opere, oltre ai commenti audio, sono disponibili immagini ad alta risoluzione, modelli in 3D e commenti video.

CI7_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab3_ScreenMaximize_enGB.png

Immagini 2D/3D in alta risoluzione

Le immagini in alta risoluzione contenute in questo software ti consentono di osservare più nel dettaglio e apprezzare ogni minimo aspetto delle opere d'arte più importanti del museo. Le immagini 3D in alta risoluzione forniscono anche rappresentazioni stereoscopiche di alcune opere.

CI7_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab3_Screen3Dmodel_enGB.png

Modelli in 3D

I modelli in 3D di alcune sculture inclusi nel software ti permettono di osservarle e apprezzarle da tutte le angolazioni. Perché non dare un'occhiata ad alcune tra le opere d'arte più importanti al mondo da prospettive insolite, ad esempio dall'alto o da dietro?

Commenti video

I video commenti inclusi presentano specifiche opere e artisti, diversi ambiti del mondo dell'arte, la storia del Louvre e molto altro, tra cui:

  • Il Rinascimento a Firenze
  • L'arte dell'antico Oriente
  • Il Louvre oggi, il Louvre domani

CI16_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab3_features_enGB.png

Opzioni utili

CI7_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab3_ScreenSlideShow_enGB.png

Presentazioni

Ammira le opere e gli interni del Louvre utilizzando la funzione presentazione. Le immagini sullo schermo cambieranno automaticamente a intervalli regolari. Inoltre è disponibile anche un orologio dell'arte. 

CI7_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab3_ScreenFilter_enGB.png

Cerca

Cerca le opere imperdibili del Louvre per tipo o trova quelle supportate da modelli in 3D, immagini in alta risoluzione, commenti video e altro.

Ascolta tutti i commenti

Ascolta automaticamente tutti i commenti audio alle opere. È possibile anche impostare l'ordine casuale.

Opere preferite

Seleziona i pezzi che ti piacciono di più e aggiungili alle tue Opere preferite. Così, in qualsiasi momento potrai sfogliare comodamente l'elenco delle opere preferite senza alcuno sforzo.

Un invito al Louvre

Dietro ai vari elementi che costituiscono un'opera d'arte si celano aneddoti e storie poco conosciute, dettagli che a prima vista possono passare inosservati. Questa pagina ne presenta solo una piccolissima parte: visita il Louvre accompagnato da questo software e avrai la chiave per scoprire misteri di ogni genere! 

Clicca le immagini per uno sguardo ravvicinato...

Perché queste donne si guardano in modo così sospettoso...?

Chi si nasconde dietro Napoleone...?

Perché il braccio di questa donna è appoggiato su un teschio…?

Guarda questo testo misterioso. Cosa potrebbe esserci scritto…?

Storia del Louvre

Sapevi che originariamente il Louvre non era né un museo, né un palazzo? All'inizio venne eretto come fortezza per difendere Parigi nel Medioevo, visitando i sotterranei si può ancora vedere parte della struttura originaria.

800 anni di storia sono passati dalla costruzione del Louvre, durante i quali è stato testimone di grandi cambiamenti. Perché non partire alla volta di questo viaggio per scoprirne la storia?

CI16_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Tab4_Exhibitionroom.png

Informazioni sugli aggiornamenti

Collegando la console ad Internet e selezionando "Guida all'aggiornamento", puoi verificare se la tua guida è aggiornata con gli ultimi contenuti su ogni singola opera e così via. Puoi controllare la versione della guida e aggiornarla dalle Impostazioni schermo della guida.

CI7_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_SupportSection_itIT.png

Aggiornamento del software dell'8/08/2014 (Ver. 1.1)

È ora disponibile un nuovo aggiornamento di software che apporterà alcuni perfezionamenti e correzioni per migliorare l'esperienza generale dell'utente.

Ora che circa trenta stanze del Dipartimento delle Arti Decorative nell'ala Sully sono state riaperte, sono state aggiunte nuove immagini e commenti alle opere di questo dipartimento, oltre a nuove foto del museo.

Inoltre, le opere di restauro della Vittoria Alata di Samotracia iniziate nel settembre 2013, sono state completate, perciò anche questa area del museo è di nuovo accessibile. Se desideri visitare il Louvre e vedere la Vittoria Alata, ti preghiamo di notare che il Tour delle opere (Masterpiece Tour) è ora di nuovo disponibile in modalità museo.

Altre correzioni sono state apportate per migliorare l'esperienza generale dell'utente.

CI16_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Screenshots_itIT.png
QRCodes_3DS_Nintendo3DSGuideLouvre_Patch1_1_itIT.png

Puoi scansionare questo QR Code usando la tua console Nintendo 3DS o Nintendo 2DS, oppure visitare direttamente la pagina per il download dell'aggiornamento nel Nintendo eShop. Scopri come scansionare un QR Code.

Categorie

Educativo, Lifestyle

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Funzionalità

Internet, SpotPass

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

27/11/2013

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

27/11/2013

Lingue

Inglese

Dimensioni del download

12435 blocchi