Poochy & Yoshi's Woolly World

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 03/02/2017

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube

Un meraviglioso mondo di lana

Poochy & Yoshi's Woolly World è un titolo platform ricco di colori e simpatici personaggi, solo su console della famiglia Nintendo 3DS. Esplora un mondo colorato insieme a Yoshi e al suo adorabile amico Poochy!

Usa la lingua di Yoshi per sfilacciare le pareti, lancia gomitoli di lana per tessere nuove piattaforme e salta fluttuando fino a zone che sembrerebbero irraggiungibili. Grazie alle spille del potere o all'amiibo di Poochy (venduto separatamente o in un'edizione speciale del gioco), puoi chiamare Poochy in tuo aiuto quando hai bisogno di... una zampa!

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_YoshiShyGuy_MS7.jpg

Pericolo in vista

Il pericolo incombe sull'Isola Gomitolo! In questo luogo paradisiaco al centro dell'Oceano Filato, il clan degli Yoshi sta trascorrendo una giornata rilassante e divertente... finché non arriva il malvagio Kamek a rovinare tutto!

Scopri la storia e i personaggi

L'avventura si dipana

Poochy & Yoshi's Woolly World include tutti i livelli di Yoshi's Woolly World per Wii U. Inoltre, sono presenti livelli supplementari in cui è Poochy il protagonista: fallo saltare al momento giusto per raccogliere più perline possibili e poi vola verso il traguardo!

Puoi anche creare fantasie Yoshi personalizzate e usarle nel gioco! Che aspetto avrà il tuo Yoshi?

Scopri l'avventura che ti attende!

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_DiamondFlower_MS7.jpg

Un'avventura imbottita di segreti

Ci sono segreti nascosti ovunque, quindi tieni gli occhi aperti e fai attenzione a tutto ciò che ti sembra sospetto! Puoi anche trovare numerosi oggetti da collezionare, tra cui i fiori ridenti per sbloccare nuovi scenari e la lana magica per ottenere nuove fantasie Yoshi!

Scopri gli oggetti da collezionare!

Un mondo accogliente

Tutti possono divertirsi con questa avventura lanosa! Vivi una tradizionale esperienza in stile Yoshi nella modalità classica o un'avventura più tranquilla nella modalità relax, in cui i Poochy cuccioli possono seguirti dappertutto, cercare segreti e attaccare i cattivoni!

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_PoochyFront_MS7.jpg

Compatibile con gli amiibo!

Gli amiibo (venduti separatamente) possono essere usati in diversi modi in Poochy & Yoshi’s Woolly World: ad esempio, puoi chiamare Poochy in tuo aiuto in qualsiasi momento (grazie all'amiibo di Poochy), giocare con Doppio Yoshi in modalità giocatore singolo, salvare una fantasia Yoshi sull'amiibo oppure sbloccare diverse fantasie Yoshi basate su altri personaggi famosi!

Guarda cosa puoi fare con gli amiibo

CI16_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_30videos_itIT.jpg

Un giorno nella vita di Yoshi e Poochy

Vuoi scoprire qualcosa in più su Poochy e Yoshi? Guarda cosa fanno nel loro quotidiano in una serie di 30 brevi filmati di animazione, realizzati con la tecnica della stop motion in collaborazione con lo studio Dwarf!

Guarda alcuni dei video

QRCodes_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld.png

PROVA LA DEMO GRATUITA

La demo di Poochy & Yoshi's Woolly World è già disponibile! Scansiona questo QR Code con gli obiettivi della tua console per andare direttamente alla pagina della demo sul Nintendo eShop.

Scopri come leggere i QR Code

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Storia

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Intro1.jpg

Il mondo di Yoshi sta andando a rotoli!

Gli Yoshi vivono pacifici sull'Isola Gomitolo, finché il malvagio mago Kamek non entra in scena!

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Intro3.jpg

Kamek usa la sua magia per trasformare gli Yoshi in fili di lana...

... ma alcuni di loro gliela fanno sotto il naso scacciandolo via prima che faccia altri danni.

Gli Yoshi rimasti si uniscono e si mettono in marcia per salvare i loro amici!

Un colorito cast

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Yoshi02_MS7.jpg

Esperto di cucito, Yoshi può divorare i nemici trasformandoli in gomitoli di lana da scagliare sia contro i cattivi che contro le barriere. Yoshi può anche saltare fluttuando sopra agli ostacoli, assumere forme diverse e srotolare fili sciolti con la lingua!

CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Kamek_01.jpg

Per Yoshi, Kamek è sempre sinonimo di guai! Se durante il tuo viaggio incontri nemici extra-large, dev'esserci per forza lo zampino di Kamek!

CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Poochy_03.jpg

Anche se di solito è Yoshi quello che porta in giro gli altri, Poochy è sempre lieto di dare un passaggio a Yoshi! Poochy è in grado di superare ostacoli che Yoshi non può gestire da solo.

Ecco i Poochy cuccioli! Questi adorabili piccoletti hanno un gran fiuto per i segreti e tendono a saltare sopra i punti sospetti, indicandoti dove cercare!

CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_PoochyAndPups_01.jpg

Yoshi animato

Nel cinema degli Yoshi potrai guardare cosa fanno Poochy e Yoshi nel loro quotidiano in una serie di 30 brevi filmati di animazione, realizzati con la tecnica della stop motion in collaborazione con lo studio Dwarf! Guarda alcune delle loro avventure nella sezione Video.

Cosa fanno Poochy e Yoshi nel corso della loro avventura?

Il gioco

Yoshi sa come muoversi

Nonostante la sua nuova forma, Yoshi dispone di un intero arsenale di abilità, come le sue mosse speciali grazie a cui può divorare nemici, saltare fluttuando per raggiungere piattaforme elevate e lanciare oggetti per eliminare i nemici o accedere a nuovi percorsi. L'unica differenza è che in quest'avventura Yoshi lancia gomitoli di lana e non uova!

Ingoia nemici, disfa nodi o colpisci il cesto di gomitoli per procurarti gomitoli di lana da scagliare contro nemici e interruttori per andare avanti. Oppure, se ne vedi i contorni, puoi usarli persino per realizzare nuove piattaforme in lana! Se preferisci usare i comandi di movimento, puoi inclinare la tua console della famiglia Nintendo 3DS per ottenere l'angolazione giusta.

Straripante di segreti

Non tutto è come appare. Dato che ogni livello nasconde tanti segreti e oggetti collezionabili, ovunque tu sia, curiosa in ogni angolo e fessura per scoprire aree nascoste. Alcuni oggetti sono addirittura invisibili finché non vengono toccati da Yoshi o da un gomitolo di lana!

CI16_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Diamonds_MS7.jpg

Un'avventura per tutti

Quest'avventura è accessibile a tutti, sia esperti di platform che principianti! Gioca nella modalità classica per un'esperienza tradizionale con Yoshi oppure divertiti senza troppi pensieri nella modalità relax.

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_YoshisCloudsLevel.jpg

nella modalità relax, Yoshi ha un paio di ali con cui può volare a mezz'aria e i cuori della salute sono più abbondanti. Se hai comunque delle difficoltà, tentando cinque volte un livello puoi ottenere anche un uovo dell'invincibilità, che ti protegge dagli attacchi nemici.

Raccogliendo perline, puoi anche sbloccare utili oggetti chiamati spille del potere. Usandole ottieni un bonus speciale, come utili potenziamenti per tutta la durata del livello, ma ti possono servire anche per chiamare Poochy in tuo aiuto!

Su misura

In determinati punti, Yoshi può attraversare le porte delle metamorfosi e assumere una nuova divertente forma! Tuttavia, Yoshi mantiene queste nuove sembianze solo nelle aree corrispondenti, quindi fanne buon uso! Puoi ad esempio farti trasportare dalla brezza con Yoshi ombrello, precipitarti all'arrivo con Yoshi moto, farti strada attraverso qualsiasi cosa con Mega Yoshi e molto altro ancora!

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Screenshot.jpg

Corsa a perdifiato

Poochy è sempre ben felice di aiutare Yoshi, ad esempio dandogli un passaggio, ma ora deve affrontare da solo alcuni livelli! Nei livelli Poochy a perdifiato dovrai correre a più non posso verso il traguardo e saltare al momento giusto per prendere le perline, far scoppiare palloncini e raccogliere Poochy cuccioli. Puoi trovare questi livelli nella casetta di Poochy sull'Isola Gomitolo.

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_YoshiPups_MS7.jpg

Cuccioli fedeli

Se Poochy è il miglior amico di Yoshi, i Poochy cuccioli non sono da meno! Nella modalità Relax, questi adorabili piccoletti trotterellano felici dietro a Yoshi, annusando ovunque per scoprire segreti e aree nascoste. Inoltre, attaccheranno qualsiasi nemico si avvicini troppo... e tu potrai farli entrare in azione in qualsiasi momento!

CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_YoshisPattern_itIT.jpg

Crea e condividi il tuo Yoshi!

Non riesci a trovare una fantasia Yoshi che ti piaccia? Puoi realizzare il tuo Yoshi personalizzato in due modi! Con la modalità professionista puoi dipingere tutte le parti di Yoshi a tuo piacere, modificandone la testa, le braccia, il corpo e le gambe separatamente.

Con la modalità dilettante, invece, potrai modificare Yoshi in una volta sola e usare i materiali ottenuti raccogliendo le toppe matita. La tua creazione ti riempie di orgoglio? Allora, condividila con altri giocatori tramite StreetPass!

Oggetti collezionabili

Tanti oggetti preziosi da trovare

In Poochy & Yoshi's Woolly World centrare l'obiettivo alla fine di ogni livello è solo una parte del gioco. In ogni livello sono sparsi una serie di oggetti da raccogliere e non tutti sono in bella vista! Cerca dappertutto, esamina ogni filo sciolto delle pareti in tessuto per esplorare ogni angolo del mondo, scopri i segreti e rintraccia ninnoli e perline.

Nella modalità Relax, i Poochy cuccioli possono aiutare Yoshi a trovare i segreti e addirittura mostrargli il punto dove cercare!

amiibo

Gli amiibo (venduti separatamente) possono essere usati in diversi modi in Poochy & Yoshi’s Woolly World: ad esempio, per chiamare Poochy in tuo aiuto, per giocare con Doppio Yoshi in modalità giocatore singolo, per salvare una fantasia Yoshi sull'amiibo oppure per sbloccare fantasie Yoshi basate su altri personaggi famosi!

CI_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Poochyamiibo.jpg
CI7_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_Poochyamibo.jpg

Per il potere di Poochy!

Se usi l'amiibo di Poochy (venduto separatamente o in un'edizione speciale del gioco) mentre stai giocando uno scenario con Yoshi, puoi chiamare l'adorabile cucciolotto in tuo aiuto in qualsiasi momento! Se invece lo usi durante un livello Poochy a perdifiato, puoi giocare il livello in modalità corsa a tempo. Portando a termine le varianti a tempo, riceverai fantasie speciali per Poochy, che potrai salvare nel suo amiibo!

3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_01.bmp

Controlla due Yoshi

Quando usi un amiibo di Yoshi mentre stai giocando in singolo, potrai controllare due Yoshi contemporaneamente con Doppio Yoshi! Potrai interagire con il tuo secondo Yoshi come lo faresti con un qualsiasi altro giocatore. Se possiedi un amiibo di Yoshi, non giocherai più da solo!

Salva il tuo stile

Mentre usi l'amiibo di lana di Yoshi, potrai salvare una fantasia di Yoshi sul tuo amiibo, così potrai poi portare il tuo Yoshi preferito a casa di un tuo amico e continuare a giocare: scegli il colore che più ti piace alla casetta degli Yoshi, e portalo via con te!

Un nuovo look

Puoi usare un altro amiibo per sbloccare una fantasia di Yoshi basata su quel personaggio! Ce ne sono tanti con cui giocare, tra cui molti di Poochy & Yoshi's Woolly World, quindi provali tutti per scoprire ogni possibilità! Tutte le fantasie di Yoshi sbloccate con gli amiibo possono essere trovate nella casetta degli amiibo.

Come usare gli amiibo

Se possiedi una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, puoi sfruttare l'area NFC sul touch screen. Puoi anche usare gli amiibo con console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS tramite il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente)!

ci_3ds_new3ds_amiibo.jpg

Video

CI16_3DS_PoochyAndYoshisWoollyWorld_30videos_itIT.jpg

Guarda cosa fanno Poochy e Yoshi, quando non sono impegnati nelle loro avventure, in 30 brevi filmati di animazione, realizzati con la tecnica della stop motion in collaborazione con lo studio Dwarf! Li potrai trovare nel gioco nel cinema degli Yoshi.

Al termine di ogni video, inoltre, potrai ottenere perline bonus rispondendo ad alcune domande!

Guarda alcuni dei video di animazione:

Iscriviti al canale su
YouTube
Iscriviti al canale su
YouTube
Iscriviti al canale su
YouTube
Iscriviti al canale su
YouTube

Categorie

Platform

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Good-Feel

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

03/02/2017

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese

Dimensioni del download

7813 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

03/02/2017

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano