DRAGON QUEST VI: Nel regno dei sogni

Console: Nintendo DS Data di uscita: 20/05/2011
DRAGON QUEST VI: Nel regno dei sogni
Chiudi X

Sito ufficiale di Dragon Quest VI: Nel regno dei sogni

Viaggia tra due mondi misteriosi e scopri la verità su te stesso in questo remake del classico gioco RPG, fino a oggi inedito in Europa.

Dragon Quest 6 porta un classico titolo RPG su Nintendo DS

"Dragon Quest è una serie di giochi di ruolo creata da Yuji Horii, apparsa per la prima volta in Giappone nel 1986 per la console Famicom. Il primo titolo della serie pubblicato in Europa per una console Nintendo è stato il remake di Dragon Quest IV, intitolato ""Dragon Quest: Le cronache dei prescelti"", uscito nel 2008 per Nintendo DS.

Pubblicato inizialmente in Giappone nel 1995 per la console Super Famicom, Dragon Quest VI: Nel regno dei sogni arriva oggi per la prima volta in Europa."

La storia di Dragon Quest VI

"È il momento cruciale… insieme a due amici entri in un fitto bosco a cavallo di un gigantesco drago in cerca di un nemico di nome Lacertow.

Man mano che avanzate nei corridoi solitari, un senso di disagio s'impossessa di voi. Poco dopo raggiungete la sala del trono e qui inizia uno scontro epico...

Hai di fronte il diabolico Lacertow e capisci immediatamente di essere caduto in trappola. Il nemico vi fa roteare nell'aria come burattini, preparandosi per il colpo di grazia...

Improvvisamente ti svegli: sei sdraiato per terra in camera tua e hai un bernoccolo in testa. Allora era solo un sogno! O forse no? Sarà la botta in testa o uno strano scherzo del destino, ma non ricordi né chi sei né dove ti trovi...

Una cosa è certa: per rimettere a posto le cose devi imbarcarti in una pericolosa avventura piena di scoperte e cose che non sono mai quelle che sembrano. Non sarà l'ultima volta che visiti il mondo dei sogni..."

Un gioco Dragon Quest ricco di coraggiosi personaggi

Tu
Tu sei il protagonista di questa avventura: calmo, forte, tendente all'eroismo. Il tuo ruolo in questa storia è molto più grande di quanto immagini.

Milly
Milly possiede dei poteri misteriosi. Tra questi, può comunicare istantaneamente con persone di altri regni. Ti sarà di grande aiuto nella tua avventura.

Carver
Carver percorre il mondo con l'obiettivo di perfezionare la sua abilità di lottatore ed è un indispensabile compagno di battaglia. L'inizio non è dei migliori, ma in seguito l'Eroe e Carver diventeranno amici per la pelle.

Francis
Giovane e dotato, Francis proviene da un villaggio di abili guaritori. Le sue capacità speciali lo rendono un alleato indispensabile.

Ashlynn
Ashlynn è una stregona prodigiosa, anche se soffre di una grave forma di amnesia. Nel corso dei suoi viaggi apprenderà potenti incantesimi.

Terry
Il misterioso Terry è uno spadaccino formidabile, ma è un po' arrogante e presuntuoso: quale sarà il suo problema?

Altri eroi
Durante la tua avventura incontrerai tanti altri eroi, alcuni nei luoghi più impensabili. Questi eroi potranno unirsi alla tua squadra solo se vengono soddisfatte certe condizioni: l'esplorazione approfondita del territorio è un dovere!

Square Enix e Nintendo ti invitano a visitare il regno dei sogni

Dragon Quest VI: Nel regno dei sogni è un gioco intuitivo e facile da padroneggiare sia per gli appassionati di RPG che per i fan dei giochi d'avventura, con una profondità di gioco che non deluderà neppure i giocatori più esperti.

Mentre esplori campi, caverne, torri e altri luoghi pericolosi, i nemici ti attaccheranno a sorpresa. Usa le armi e le abilità dei tuoi compagni di squadra per difenderti e colpire i punti deboli dei nemici. Puoi assegnare una tattica a ogni componente della squadra per predeterminare le sue azioni in battaglia o puoi impartire ordini specifici da eseguire di volta in volta.

Sconfiggi i mostri per ottenere oro e punti esperienza. Puoi usare l'oro per acquistare equipaggiamenti e oggetti nei negozi di tutto il mondo. Quando avrai ottenuto abbastanza punti esperienza, i tuoi eroi saliranno di livello, potranno imparare nuove abilità o incantesimi e miglioreranno le statistiche relative ai punti vita, punti magia, forza, ecc. Quando viaggi con il carro, anche i compagni di squadra che si trovano nel carro guadagnano punti esperienza.

Nessun eroe è davvero completo senza un equipaggiamento protettivo e un devastante arsenale capace di annichilire i nemici. Puoi trovare elementi per il tuo equipaggiamento nelle città, caverne, torri e persino sottrarli ai nemici sconfitti. Ogni personaggio ha opzioni e limitazioni specifiche per l'equipaggiamento, quindi scegli bene i tuoi accessori e aggiornali spesso.

Scopri le diverse vocazioni di Dragon Quest 6

Diventare un eroe versatile e creare una squadra equilibrata sono i segreti del successo nei combattimenti. Prova a cambiare vocazione per acquisire abilità avanzate e avere una marcia in più in battaglia. A te la scelta delle vocazioni che ti aiuteranno a raggiungere il successo!

Come funziona
Il gran sacerdote dell'abbazia Mutationis può accordare agli avventurieri il privilegio di cambiare vocazione a piacimento. All'inizio puoi scegliere tra nove vocazioni differenti, a cui si aggiungono altre sette vocazioni sbloccabili quando padroneggerai le vocazioni iniziali e altre vocazioni nascoste che solo i più abili riusciranno a scoprire.

Abilità ed esperienza
Ogni vocazione ti dà la possibilità di apprendere abilità e incantesimi unici. Più combatti, più abilità apprendi (ma il livello dei mostri sconfitti deve essere pari a quello della tua squadra). Quando cambi vocazione non perdi le abilità già apprese. Questo permette al Lottatore di disporre dell'arsenale magico del Mago, al Sacerdote di contare sul movimento di gamba della Ballerina e così via. Combatti contro i mostri, padroneggia diverse abilità e vocazioni e trasforma la tua squadra in un poliedrico gruppo di talenti.

Le diverse vocazioni

Guerriero
Naturalmente, il Guerriero possiede una forza superiore e può diventare un maestro con la spada. È un utile alleato per sconfiggere i nemici più temibili.

Lottatore
Il Lottatore combina forza sovrumana e velocità, colpisce duro e con un'agilità sorprendente.

Mago
Il Mago conosce un'infinità di incantesimi potenti. Con le sue magie può distruggere e incendiare i nemici, congelarli o addormentarli all'istante.

Sacerdote
Le abilità del mite Sacerdote sono preziose quanto quelle di un reggimento d'assalto. Guarisce e protegge i compagni di squadra, aiutandoli a rimanere in forma durante le battaglie.

Ballerina
Le abilità della Ballerina sono sorprendentemente utili durante i combattimenti. Con le sue agili evoluzioni influisce sullo stato dei nemici danneggiandoli irreparabilmente.

Ladro
Lesto e fulmineo, il Ladro ha mille modi per "arricchire" la squadra. Scegli questa vocazione e scoprirai come!

Domamostri
Domare i mostri è un gioco da ragazzi per questa vocazione. Il domamostri può provocare vari effetti sullo stato degli sventurati nemici in cui s'imbatte.

Mercante
Porta con te questo scaltro commerciante per ottenere più oro dopo le battaglie e accumulare un enorme patrimonio!

Giullare
Questo maniacale menestrello si distrae facilmente in battaglia e a volte è difficile da controllare. Ma dietro la sua giocosità si nascondono capacità potentissime.

Gladiatore
Padroneggia entrambe le vocazioni di Guerriero e Lottatore e diventerai Gladiatore. Aumenterai notevolmente la tua forza e le tue potenzialità offensive.

Maestro d'armi
Padroneggiando entrambe le vocazioni di Guerriero e Mago, combinerai un'enorme forza d'urto con la magia degli elementi e potrai scatenare attacchi particolarmente devastanti.

Paladino
Padroneggiando entrambe le vocazioni di Lottatore e Sacerdote sarai Paladino e potrai contare su straordinarie abilità di supporto e una maggiore capacità offensiva.

Saggio
Il Saggio combina le abilità del Mago e del Sacerdote e può imparare le più potenti magie offensive, difensive e di guarigione.

Esploratore
Per diventare Esploratore devi prima padroneggiare le vocazioni di Ladro, Domamostri e Mercante. L'Esploratore combina le loro migliori caratteristiche, ed è saggio e agile.

Artista
Chi padroneggia le vocazioni di Ballerina e Giullare può diventare un Artista, dotato dello stile e carisma che si confà all'avventuriero eccelso.

Eroe
Cosa occorre fare per padroneggiare questa vocazione leggendaria resta un mistero, ma vale la pena provarci: le qualità e capacità uniche dell'Eroe sono rarissime e sopraffine.

Vocazioni segrete
Ci sono altre vocazioni nascoste che solo gli avventurieri più scrupolosi riusciranno a trovare. Cercane gli indizi in ogni angolo più recondito: le abilità esclusive di queste vocazioni ti ripagheranno dell'impegno.

Recluta gli Slime nella tua squadra

In alcune circostanze specifiche, alcuni mostri possono sposare la causa della tua squadra. Questi mostri-amici possono salire di livello, equipaggiare armi e assumere vocazioni come i loro compagni di squadra umani.

Guaryg
Un dottor slime con poteri curativi, è un alleato indispensabile nelle battaglie più estenuanti.

Curello
Hai bisogno di una cura d'urto? Le abilità di guarigione di questo curaslime sono portentose.

Rookie
Questo simpatico slime blu è un combattente nato, sempre pronto a entrare in azione.

Slimartù
Questa combinazione fatale tra slime e paladino è il rinforzo che mancava al tuo gruppo di avventurieri.

Sbavalon
Aggiungi un tocco di regalità alla squadra! Questo paffuto Re slime ha forza da vendere.

Rexanne
Cattiva, verde e spietata, quest'esemplare di asciasauro può scatenare un putiferio. Meno male che è dalla tua parte...

Spooter
I liquislime sono difficilissimi da danneggiare e questo li rende ideali per la linea difensiva della tua squadra.

Ondina
Questa slime verace, simile al cugino terrestre, se la cava benissimo in ogni situazione.

Slurpy
Questo slime maculato è un tipo equilibrato ed è il rinforzo perfetto da tenere pronto sul carro.

Prova il minigioco Slancio slime!

Il gioco del curling come non si era mai visto prima: si chiama Slancio slime! Usa il pennino sul touch screen per guidare il tuo slime su imprevedibili e ingannevoli campi di curling, cerca di ottenere il massimo punteggio e reclama il titolo di campione! Cerca le diverse macchine Slancio slime mentre procedi nella tua avventura.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Categorie

Avventura, RPG

Giocatori

1

Produttore

Square Enix

Sviluppatore

Square Enix

Valutato

  • 12

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

20/05/2011

Valutato

12