Picross DS

Console: Nintendo DS Data di uscita: 11/05/2007

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Il termine Picross nasce dalla combinazione delle parole inglesi "picture" (immagine) e "crossword puzzle" (cruciverba), ma questo non basta a spiegare il funzionamento di questo gioco di logica. Ogni puzzle di Picross si presenta come una griglia, le cui caselle dovranno essere riempite con quadrati o croci. Completando correttamente il gioco, alla fine il giocatore avrà "disegnato" un'immagine sulla griglia.

Anche se i numeri all'inizio delle righe e delle colonne indicano come devono essere riempite le varie caselle, per trovare la soluzione è necessario spremersi le meningi.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Contenuti del gioco

Picross DS offre un'infinità di appassionanti modalità di gioco in cui le novità e le sorprese non finiscono mai.

Con oltre 300 rompicapi, la modalità Picross, la principale del gioco, non ti deluderà dal punto di vista della varietà. I giochi variano da griglie elementari di 5 caselle per 5, a quelle complicatissime formate da 20 per 20 caselle che renderanno felici i giocatori più appassionati.

Ma non preoccuparti se non riesci ad andare avanti perchè potrai decidere di ricevere alcuni indizi con una funzione di avviso che rivela una delle linee del puzzle.

Picross personale

Picross_DS_screen_pig_en_en.jpg

La modalità Picross personale ti consente inoltre di creare i tuoi rompicapi personali e condividerli con i tuoi amici (per ulteriori informazioni, consulta la sezione "Gioca a Picross DS con i tuoi amici").

Inventare un rompicapo non potrebbe essere più facile grazie alla semplicità d'uso del pennino e del touch screen; inoltre potrai persino disegnare tu stesso l'immagine nascosta sotto il puzzle che viene rivelata al completamento del gioco.

Picross DS ti permette inoltre di adattare l'ambiente di gioco al tuo stile personale scegliendo tra numerosi involucri sbloccabili, con temi che vanno dalla natura agli sport agli eroi dei videogiochi.

Ogni giorno Picross

Picross_DS_screen_scores_en_en.jpg

Nella modalità Ogni giorno Picross, i giocatori devono portare a termine quotidianamente una serie di veloci rompicapi. I risultati giornalieri vengono segnati su un grafico che mostra i progressi dei giocatori nel tempo.

Inoltre, giocando per più giorni consecutivi con la modalità Ogni giorno Picross, verranno sbloccate tante nuove modalità tra cui No X’s, Error Search e Memory.

 

Sfida Picross

Picross_DS_Wifi_en_en.jpg

La modalità Sfida Picross ti permette di giocare contro un altro giocatore collegato da qualunque parte del mondo tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, un servizio online gratuito* che utilizza la funzionalità wireless del tuo Nintendo DS per eseguire il collegamento a Internet tramite un access point wireless.

La Nintendo Wi-Fi Connection ti consente persino di scaricare altri puzzle ufficiali dal sito di Nintendo o da altri giocatori di tutto il mondo!

* Per usare la Nintendo Wi-Fi Connection sono necessari una connessione a Internet a banda larga, incluso un access point wireless, oppure l'accesso ad un hotspot. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.nintendowifi.it/.

Gioca a Picross DS con i tuoi amici

Picross_DS_screen_cat_en_en.jpg

Poiché le console Nintendo DS sono in grado di collegarsi tra loro in modalità wireless, potrai giocare a Picross DS insieme ai tuoi amici.

Sfida fino a un massimo di due amici per scoprire chi completa il puzzle per primo oppure prova a fargli fumare il cervello disegnando complicatissimi puzzle con il tuo pennino nella modalità  My Picross!

Per iniziare ad allenare il tuo cervello insieme ai tuoi amici, bastano una scheda di gioco di Picross DS e i vostri rispettivi Nintendo DS. Per informazioni dettagliate su come configurare un puzzle di Picross DS per più giocatori, consulta il manuale del gioco.

Come funziona

Con il pennino del tuo Nintendo DS, riempi le caselle della griglia visualizzata sul touch screen con delle croci (spazi vuoti) oppure dei quadrati (spazi pieni).

I numeri accanto alle righe e alle colonne indicano quanti quadrati consecutivi puoi riempire.

Trucchi e suggerimenti

Vuoi sapere qual è il segreto per risolvere i puzzle di Picross DS alla velocità della luce? Ecco alcuni consigli su come affrontare questo gioco ad alto tasso di assuefazione. 

Pensa in grande!
Cerca il numero più alto presente come indizio all'interno del puzzle. In uno schema 10x10, se un indizio è 10, riempi tutta la riga e prosegui da lì.

Quando l'indizio su una riga è 6 o un numero superiore, potrai risolvere almeno una casella su una riga. Se c'è il 6, sai già che 2 caselle (le 2 centrali) fanno parte della soluzione sia che la riga di 6 caselle parta da sinistra o da destra.

Inizia dall'alto
Gli indizi numerati su una riga o su una colonna corrispondono alla posizione in cui le caselle piene appariranno sulla stessa riga da sinistra a destra o sulla stessa colonna dall'alto in basso.

Se l'indizio è 3-1-2 e il primo blocco della riga è pieno, sai che le due caselle che seguono sulla stessa riga dovranno essere anch'esse piene per completare il 3. 

Metti le X
Dopo aver risolto una riga, inserisci una X nelle caselle che non fanno parte della soluzione. Le caselle vuote possono confonderti le idee mentre sei impegnato a pensare e indurti erroneamente a credere che ci siano altre caselle da riempire.

Categorie

Rompicapo

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 5

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Jupiter Corporation

Funzionalità

Internet

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

11/05/2007

Valutato

PEGI 3