Training For Your Eyes™: Hai mai pensato di allenare e rilassare i tuoi occhi?

Console: Nintendo DS Data di uscita: 23/11/2007

Di cosa si tratta?

Training For Your Eyes: Hai mai pensato di allenare e rilassare i tuoi occhi? è stato sviluppato in collaborazione con il Dr. Hisao Ishigaki dell'Aichi Institute of Technology, un esperto nel campo del visual training, che ha sviluppato programmi di ginnastica oculare utilizzati da atleti professionisti, ed ha identificato cinque tipi diversi di abilità visive.

"Nella vita quotidiana si utilizzano diversi tipi di abilità visive. Identificare a colpo d'occhio alcuni oggetti all'interno di un ampio campo visivo, riconoscere correttamente oggetti in movimento e così via  fanno parte della capacità di vedere di ciascuno. In altre parole, si potrebbe definire l'abilità visiva come la precisione e l'agilità degli occhi. In questo gioco abbiamo definito l'abilità visiva in termini di "capacità visiva", con lo scopo di migliorarla attraverso l'allenamento". 
Dr Hisao Ishigaki. SightTraining_HisaoIshigaki.jpg

Training For Your Eyes sfrutta entrambi gli schermi del Nintendo DS per mettere alla prova la tua capacità visiva, è facile da usare e si controlla quasi esclusivamente toccando il Touch Screen con lo stilo.

Il software calcolerà la tua età oculare*, e ti stimolerà ad usare, attraverso un programma di allenamento, i cinque diversi aspetti della tua vista per ridurre il punteggio nel gioco dell'età oculare, al valore perfetto di 20 anni.

*L'età oculare in Training For Your Eyes è un punteggio che viene assegnato in base alle tue performance nei vari esercizi inclusi nel gioco.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

I cinque aspetti

I cinque diversi aspetti della capacità visiva, giocano un ruolo fondamentale nella tua vita di tutti i giorni, anche se non ne sei consapevole. Pertanto ti offriamo una panoramica di tutti questi cinque aspetti, con qualche esempio relativo alle situazioni in cui vengono utilizzati.

Acuità visiva dinamica

L'acuità visiva dinamica si riferisce alla tua capacità di vedere chiaramente oggetti in movimento. Una migliore acuità visiva dinamica ti consente di riconoscere e seguire meglio gli oggetti in movimento. Sport come il pallavolo, baseball e boxing, richiedono l'utilizzo dell'acuità visiva dinamica.

Movimento oculare

Questo aspetto della vista si riferisce alla capacità di muovere rapidamente gli occhi e cogliere velocemente una grande quantità di informazioni visive. Tale aspetto della vista può essere tenuto in allenamento muovendo gli occhi rapidamente o effettuando ampi movimenti dinamici. Si tratta di un'abilità importante che viene utilizzata sia nella vita quotidiana, ad esempio nella lettura.

Colpo d'occhio

Il colpo d'occhio è connesso alla capacità di cogliere molte informazioni visive in un solo istante, come per esempio quando si apre un giornale e si da una rapida scorsa ai titoli principali della pagina.

Visione periferica

Avere una buona visione periferica significa avere un campo visivo ampio ed essere in grado di vedere più rapidamente cose che si trovano al di fuori del proprio campo visivo frontale. Una buona visione periferica è utile, per esempio, quando si guida una macchina.

Coordinazione occhio-mano

Questo aspetto della vista si riferisce alla capacità di valutare rapidamente le informazioni visive e tradurle in precisi movimenti della mano. E' un aspetto particolarmente importante nella pratica di attività sportive.

Il test dell'età oculare

Misura la tua età oculare

Quando inizierai a giocare a Training For Your Eyes, sarai sottoposto ad un test per determinare la tua età oculare di partenza. Il test ti darà un'idea di quanto lavoro sarà necessario per poter raggiungere l'età oculare finale di 20 anni, presentandoti anche alcuni degli esercizi principali che compariranno in Training For Your Eyes.

Allenamento quotidiano

La funzione allenamento quotidiano ti offre due diverse opzioni:

thumb00051.jpg

 

  • Raccomandato
    Seguendo i progressi della tua ginnastica oculare quotidiana, Training For Your Eyes ti presenterà una serie di esercizi giornalieri raccomandati per a migliorare i tuoi risultati in ambiti specifici e ridurre il punteggio complessivo della tua età oculare. Puoi scegliere di seguire il programma raccomandato di esercizi oppure di impostare il tuo programma personalizzato.

thumb00092.jpg

  • Personalizzato
    Se non vuoi seguire il programma raccomandato di esercizi quotidiani, puoi scegliere di impostare il tuo programma personalizzato ripetendo tutti gli esercizi di base e gli allenamenti sportivi che hai sbloccato. Quando inizierai a giocare per la prima volta a Training For Your Eyes, potrai provare tre esercizi di allenamento sportivo e cinque dei principali esercizi di base. Gli altri esercizi saranno sbloccati man mano che avanzerai nel gioco.

 

Monitora i tuoi progressi
Man mano che procedi attraverso gli esercizi di Training For Your Eyes e continui a migliorare i tuoi risultati, un grafico dell'età oculare con i tuoi dati personali monitorerà i tuoi progressi nel corso del tempo. Fino a quattro persone potranno registrare i propri risultati in Training For Your Eyes, aggiungendo un elemento di competizione al tuo allenamento quotidiano!






*L'età oculare in Training For Your Eyes è un punteggio che viene assegnato in base alle tue performance nei vari esercizi inclusi nel gioco.

SightTraining_Relaxing.gif

Rilassa i tuoi occhi

Anche se l'allenamento visivo può essere utile, è altrettanto importante far riposare  tuoi occhi.

La vita quotidiana sottopone i nostri occhi a molti tipi di stress, ma quante volte hai fatto davvero uno sforzo consapevole per rilassarli? Le semplici tecniche di stretching oculare contenute in Training For Your Eyes ti incoraggiano a rilassare i tuoi occhi effettuando una serie di esercizi. Questi ti vengono spiegati chiaramente e sono utili per combattere l'affaticamento a cui i tuoi occhi sono quotidianamente sottoposti.

Categorie

Salute e Fitness

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Namco Bandai/Nintendo

Valutato

  • 3

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

23/11/2007

Valutato

3