UNO™

Console: Nintendo DSi Data di uscita: 20/11/2009

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Ti preghiamo di controllare il Nintendo eShop, il Nintendo DSi Shop, o il Canale Wii Shop per trovare le ultime informazioni sui prezzi dei software scaricabili!

Che cos'è UNO?

UNO è un gioco di carte alla portata di tutti! Indipendentemente dall'età o dall'esperienza nei giochi di carte, imparare le regole è semplicissimo. Ognuno gioca per sé: UNO è facile da giocare, anche se vincere non è poi così semplice!

Con UNO su WiiWare e Nintendo DSiWare, ci sono tantissime divertenti modalità da provare giocando con amici e parenti. Potrai giocare una normale partita di UNO nella modalità libera, affrontare difficili sfide nella modalità Torneo o incontrarti con altri giocatori per divertirti in compagnia nella modalità multiplayer!

I comandi sono semplici e intuitivi sia per la versione WiiWare sia per Nintendo DSiWare. Usa il telecomando Wii per selezionare la tua carta a schermo con WiiWare, oppure lo stilo se stai giocando sul touch screen del tuo Nintendo DSi!

Quando hai fatto pratica, usa le fotocamere del Nintendo DSi o i tuoi personaggi Mii sul Wii per personalizzare accuratamente il tuo aspetto nel gioco e affrontare gli avversari di tutto il mondo! Per tirar fuori lo spirito di competizione non c'è niente di meglio che un classico gioco di carte, sia per i principianti, sia per i professionisti di vecchia data!

IT001.jpg IT002.jpg

Regole del gioco

Lo scopo del gioco è quello di liberarsi di tutte le carte che hai in mano, scartando la carta corrispondente a quella che è stata calata prima del tuo turno. La corrispondenza avviene per colore o per numero, oppure potrai giocare una delle varie carte "Azione", che potranno avere effetti disastrosi per il giocatore successivo, aiutandoti così a guadagnare terreno! Quando ti rimane solo una carta, devi urlare "UNO" per avvertire gli altri giocatori che stai quasi per vincere!

Le carte Azione includono:

‘Inverti’: per invertire la direzione del giro, che rimarrà tale finché non viene giocata un'altra di queste carte

‘Jolly’: carta da giocare dopo qualsiasi altro colore o numero

‘Salta’: con questa carta il giocatore successivo verrà saltato, perdendo dunque un turno

ITA004.jpg   ITA005.jpg

Inoltre, è possibile cambiare le regole del gioco con l'opzione di personalizzazione delle regole. Attiva o disattiva le varie regole per rendere il gioco più o meno complicato a seconda dell'umore! Ad esempio, con la regola “Jump-In”, se ti capita di avere la stessa carta presente in cima alla pila di carte scartate, potrai giocarla senza aspettare il tuo turno! Un'altra regola divertente è "UNO 7-0", ossia ogni volta che si gioca uno 0, ciascun giocatore deve dare l'intera mano di carte al giocatore successivo. Se un giocatore cala un 7, deve scambiare le sue carte con quelle di un giocatore a sua scelta. Mischia e abbina le regole per vedere cosa ne salta fuori!

Giocando con la versione WiiWare, usa i comandi intuitivi del telecomando Wii per selezionare una carta, puntando verso lo schermo e premendo il pulsante A per confermare la tua scelta. Se un giocatore si dimentica di dire "UNO" quando ha una sola carta in mano, puoi sfidarlo con il pulsante B!

La versione Nintendo DSiWare ti consente di utilizzare lo stilo per interagire direttamente con le carte sul touch screen. Tocca le carte per scorrerle e, per giocare la carta prescelta, toccala due volte. Se preferisci un approccio più tradizionale, potrai anche giocare con una combinazione di pulsanti e la pulsantiera di comando +.

Modalità di gioco

UNO presenta tre divertenti modalità di gioco, sia su Nintendo DSiWare che su WiiWare:

Free/Quick Play
Quando desideri un gioco rapido, seleziona Free/Quick Play. Potrai giocare contro il computer o con amici e parenti presenti nella stessa stanza. Imposta le regole di gioco standard oppure divertiti con le regole personalizzate!

Torneo
La modalità Torneo ti offre un'esperienza UNO più profonda e completa, un'ottima base d'allenamento prima di affrontare parenti e amici nella modalità multiplayer. Dovrai affrontare una serie di sfide, in cui dovrai raggiungere determinati obiettivi e vincere ricompense, con lo scopo finale di diventare giocatore esperto di UNO! Gioca svariate mani, anche con regole diverse e punta al punteggio migliore per progredire!

Oltre ai tuoi punteggi saranno registrati anche molti altri dati che potrai visualizzare in qualsiasi momento, dal punteggio totale al numero di carte giocate per invertire la sequenza dei giocatori.

Multiplayer
Scegli quest'opzione per giocare a UNO con i tuoi amici!

La versione WiiWare consente a sei persone di giocare insieme sulla stessa console Wii oppure online con giocatori di tutto il mondo, mediante la Nintendo Wi-Fi Connection! Unisciti ad una partita con regole prestabilite oppure organizza la tua partita personalizzata e gioca nel modo che preferisci. Puoi anche decidere di organizzare una partita solo con persone con cui hai scambiato il Codice Amico. Poi, se possiedi l'accessorio Wii Speak*, potrai anche parlare con i tuoi amici per vedere chi sarà il primo a gridare "UNO"!

*Attenzione: l'accessorio Wii Speak è venduto separatamente e non è necessario per giocare a UNO.

La versione Nintendo DSiWare è dotata di un'entusiasmante modalità multiplayer mediante la Nintendo Wi-Fi Connection, che consente di sperimentare tutto il divertimento di UNO giocando con persone di tutto il mondo! Per un'esperienza ancora più coinvolgente, usa il microfono e grida "UNO" dal vivo! Infine, con l'opzione DS Wireless Play, puoi invitare fino a tre amici, anche loro in possesso del gioco, per giocare assieme in locale, scegliendo le regole normali oppure con regole diverse, stabilite con l'opzione Personalizza Regole.

ITA006.jpg ITA009.jpg

Categorie

Rompicapo

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Gameloft

Valutato

Nintendo DSiWare (Nintendo DSi)

Console

Nintendo DSi

Data di uscita

20/11/2009

Valutato

PEGI 3