F-Zero GX

Console: Nintendo GameCube Data di uscita: 31/10/2003

Accelera lungo il rettilineo. Affronta il tornante sterzando nel momento giusto per superare due rivali. Gestisci la propulsione evitando la carcassa del veicolo di un pilota più sfortunato di te. Accelera e urla dalla paura mentre affronti il giro della morte a 360°: sali, ribaltati e torna giù. Controlla il tachimetro: 2000 km/h.Può essere solo F-Zero.

F-Zero GX è la nuova rombante generazione dell'amatissima serie Nintendo, F-Zero, nata su Super Nintendo e cresciuta su Nintendo 64 e Game Boy Advance. Gli appassionati delle precedenti versioni si sentiranno a casa propria con i familiari comandi e le ben note strategie di F-Zero GX. Tuttavia, anche i neofiti delle corse su cuscinetti magnetici impareranno presto a muoversi come esperti su piste simili a montagne russe e tutti, davvero tutti, non potranno fare a meno di inchinarsi di fronte alla velocità e allo splendore di questo meraviglioso gioco di corse per Nintendo GameCube.

Sono disponibili tantissime modalità in F-Zero GX, inclusi un Grand Prix con più gare, attacchi a tempo, modalità per quattro giocatori e una superba novità: una modalità speciale per un giocatore che ti fa indossare i panni (completi di splendenti stivali dorati) dell'eroe di F-Zero, Captain Falcon, per una serie di 'missioni' a tutta velocità. Ma indipendentemente dalla modalità con cui sceglierai di giocare, F-Zero GX sarà sempre una sfida di velocità a bordo di futuristici veicoli fluttuanti: una velocità così incredibile che dovrai ripulirti la faccia dai moscerini al termine di ogni gara.Il pulsante A ti fa accelerare e andare sempre più veloce. Più veloce, più veloce, ancora più veloce, fino a quando 250 metri di pista spariranno ogni secondo sotto il tuo veicolo. Chiaramente ogni tanto è anche necessario sterzare un po'. In questo caso i pulsanti L e R, che ti consentono di girare maggiormente verso sinistra e destra, saranno i tuoi migliori amici. Ricorda però che a 1000 km/h solo con movimenti leggeri potrai affrontare gli incubi ad angolo retto e le orribili curve a U di F-Zero GX, schivando un rivale e riportandoti in carreggiata lungo la discesa di una rampa terrificante.

Poi ci sono le zone di energia: sezioni di pista color malva dove puoi ricaricare l'indicatore di energia visibile in un angolo dello schermo. Questa barra dall'aspetto innocente rappresenta la tua propulsione. Premi il pulsante Y e, con una visuale da capogiro e un rombo, ti troverai lanciato verso l'orizzonte notturno a 2000 km/h, superando i concorrenti prima ancora di accorgerti che erano là. Fai attenzione, però, perché l'indicatore della propulsione indica anche la tua energia: quando arriva a zero, la corsa è finita.L'impressionante parco macchine di F-Zero GX include oltre 30 veicoli, tutti con look e capacità uniche e piloti disegnati con un irresistibile stile da fumetto. Non ci vuole molto per trovare quello preferito: potrebbe essere la veloce ma fragile levigatezza del White Cat, pilotato dallo slanciato Jody Sumner, oppure il pesante e massiccio Stingray con il perennemente insoddisfatto Samurai Goroh al volante. Puoi anche divertirti con il rapporto velocità/accelerazione di tutti i veicoli, ideando infinite sottili strategie.

Con ben altri 29 veicoli (pazzesco!) che si contendono la pista assieme a te, la sensazione di stare veramente gareggiando, facendoti strada nel gruppo a forza di colpi e spintoni, con la schiena percorsa da brividi mentre percepisci dietro di te i veicoli affamati di vittoria, non è mai stata così forte. Fortunatamente hai la possibilità di spintonare fuori pista gli altri corridori, mandandoli nell'etere, con tanto di scintille provocate dall'impatto delle lamiere dipinte a colori sgargianti che volano tutt'attorno. È una vera soddisfazione sapere che i tuoi amici, che affrontano una caduta di chilometri e chilometri verso una terra che si trova molto al di sotto della pista, sono definitivamente fuori gioco.

Ma la vera bellezza di F-Zero GX sono le 20 piste a disposizione. La Mute City di F-Zero torna per i più intrepidi, con i neon in colori pastello delle insegne di sushi bar ed 'Electric Stores' che sfrecciano via come fantasmi lungo il tracciato tutto curve del percorso. Sulla pista Lightning il senso di pericolo creato dalle tortuose strade sopraelevate è enfatizzato dal cielo minaccioso, perennemente squarciato da lampi violacei. Un fuoco bianco, invece, illumina la struttura metallica di Port Town, mentre la pista di Green Plant offre un giro della morte incredibilmente trasparente nel bel mezzo di una fitta foresta, dove il sole accecante può essere intravisto solo attraverso il lussureggiante fogliame.

Mentre procedi nel gioco, le strade diventano sempre più strette, i giri della morte e le curve ti fanno chiudere sempre più lo stomaco, i salti si fanno sempre più alti e gli atterraggi sempre più difficili. Ovvio: tutto è difficile a 2000 km/h. Cerca solo di non alzare i pugni in aria e gridare "Vittoria!" quando completerai un giro senza rimbalzare da un muro all'altro della pista.

A tutto questo si aggiunge un collegamento da brivido alla versione arcade di F-Zero: F-Zero AC. In F-Zero GX potrai personalizzare il tuo veicolo con parti guadagnate in seguito alle vittorie ottenute. Ma per accedere a tutte le 8000 possibili combinazioni di veicoli dovrai avvalerti anche di F-Zero AC. Potrai ad esempio caricare il tuo veicolo personalizzato in F-Zero AC e gareggiare con questo nelle diverse piste, nonché scaricare nuovi piloti e parti di veicoli in F-Zero GX. È veramente una nuova dimensione del mondo dei giochi.

Forse un giorno questa visione adrenalinica del futuro delle corse diverrà realtà. Nel frattempo la velocità irreale di F-Zero GX a noi sembra abbastanza reale. Grazie mille.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Categorie

Azione, Corse

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Sega

Scopri di più

Valutato

Nintendo GameCube

Console

Nintendo GameCube

Data di uscita

31/10/2003

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano