Mario Kart: Double Dash!!

Console: Nintendo GameCube Data di uscita: 14/11/2003

Il primo ha dato vita a un nuovo genere. Il secondo era la perfezione in multiplayer. Il terzo era piccolo, ma ben proporzionato. E il quarto capitolo della serie Mario Kart? È Mario Kart Double Dash!!, un titolo che possiede tutte le caratteristiche dei prequel, ma ai quali aggiunge anche molto. L'elenco dei personaggi è pieno di volti noti: piloti di lunga data, come Mario, Luigi, Peach e Yoshi, tutti presenti a più riprese in Super Nintendo, Nintendo 64 e Game Boy Advance, non si sarebbero persi per niente al mondo questa nuova reincarnazione per Nintendo GameCube. Ma ci sono anche un sacco di volti nuovi che vogliono entrar a far parte del divertimento ad alta velocità! Quindi preparati a una schermata di selezione dei personaggi veramente affollata. Troverai Baby Mario, Baby Luigi, i Koopa Trooper (bentornati!), Diddy Kong, Waluigi e molti altri, per un totale di almeno 16 piloti.

Perché così tanti? In parte perché, per la prima volta nella storia del gioco, ci devono essere due personaggi per kart (e senza limiti alle combinazioni delle coppie!). Inoltre, la scelta della vettura è indipendente dalla scelta dei piloti. Peach e Daisy possono unire le loro forze e guidare la traballante vettura di legno di Donkey Kong. L'auto d'epoca tutta rosa di Peach può invece ospitare la coppia Baby Mario e Waluigi, mentre Bowser può scorrazzare nel buffo macinino di Wario (con Mario sul sedile posteriore). Le possibilità sono praticamente infinite, ma sempre esilaranti. Dopo il tradizionale conto alla rovescia sulla linea di partenza, eseguito dal piccolo Lakitu, avrai il controllo della vettura con entrambi i suoi occupanti. La gestione dei comandi è più precisa che mai: il Control Stick e i pulsanti L e R ti consentono di slittare, accelerare, schivare e rimbalzare lungo tutti i percorsi con una facilità mozzafiato. Ma è il pulsante Z che libera il vero potenziale di Mario Kart: Double Dash!!, consentendo ai tuoi personaggi di scambiarsi di posto. Funziona così: quando vai contro un oggetto color arcobaleno, il passeggero afferra il potenziamento e lo porta a bordo (puoi addirittura vedere i personaggi che lo afferrano con le loro mani: splendido!).

Tuttavia, poiché ciascun personaggio di Double Dash!! ha accesso a un super-potenziamento personale in grado di scatenare il caos - ad esempio la colossale conchiglia acuminata di Bowser o l'enorme buccia di banana di Donkey Kong - dovrai usare tutta la tua abilità strategica nel decidere quale dei tuoi due piloti dovrà sedere dietro quando raccogli un oggetto. Inoltre, i passeggeri che afferrano gli oggetti continueranno a tenerli ben stretti anche quando vengono trasferiti al posto di guida (tasche capienti, vedrai!) e quindi la migliore e più esilarante tattica di gioco consisterà nell'immagazzinare oggetti per poi utilizzarli nella maniera più astuta. Le animazioni? Sorprendenti. I corridori si scambiano delle occhiate quando superano i rivali; i passeggeri seduti dietro si aggrappano saldamente al sedile (e alla loro vita) mentre vengono sbalzati fuori dalla vettura a causa di manovre alquanto discutibili. Quando osserverai le singole ruote di otto veicoli che girano e sobbalzano in risposta a colpi di sterzo che puoi effettivamente vedere girare a destra e sinistra diretti dalle mani (animate divinamente) di idraulici, dinosauri, tartarughe e principesse, saprai di essere in presenza di un genio allo stato puro.

Le piste di Double Dash!! sono state tracciate dai migliori progettisti di paesaggi di Nintendo. Le curve e i tornanti, i sobbalzi e le piste sono tutti organizzati in percorsi che fanno concorrenza alle montagne russe, con situazioni così pericolose da far drizzare i capelli, come ad esempio il Chain Chomp che, abbaiando, prova ad agguantarti durante il Luigi Grand Prix oppure i lunghi veicoli a forma di Wiggler che pattugliano le superstrade di Mushroom City. Stadi inondati di luce, giungle rigogliose con ponti di legno pericolosamente oscillanti e percorsi ambientati nelle città e sulle spiagge dell'Isola Delfina sono solo alcuni dei panorami che potrai intravedere mentre scorrono velocemente al tuo passaggio. E i tuoi occhi saranno annebbiati dalla velocità. Gli intenditori di Nintendo si illumineranno di gioia quando vedranno il ritorno della classica caratteristica dell'universo di Mario dove 'tutto ha occhi' nelle stupende ambientazioni attraversate dai circuiti: colline antropomorfe, nuvole e fiori che sorridono amichevolmente mentre sfrecci a tutta birra e addirittura un vulcano che osserva minacciosamente, come solo un vulcano sa fare, le vetture che sobbalzano mentre corrono sulle sue pendici.

Ma Mario Kart non sarebbe Mario Kart se non offrisse a te e ai tuoi amici la possibilità di ululare di gioia abbandonandovi all'estasi per più joypad. E le vetture, le piste e i potenziamenti accuratamente bilanciati di Double Dash!! (oltre alla fida modalità di combattimento che ti farà affilare le armi) ti offrono un divertimento per più giocatori mai visto prima. Sfidiamo chiunque, veterano o novellino, a restarsene seduto per un intero, esilarante giro di una gara a base di colpi bassi, presi e restituiti, senza che la sua intera serata scivoli dolcemente nel caldo abbraccio di un Nintendo nella sua forma migliore.

E questa volta il divertimento non è limitato a quattro giocatori, perché utilizzando gli adattatori a banda larga per Nintendo GameCube potrai collegare più Nintendo GameCube e più televisori per lanciarti in una sfida a Mario Kart: Double Dash!! per otto giocatori. Finché non provi, non puoi dire di aver vissuto. E ricorda che in Mario Kart: Double Dash!! c'è molto di più, ma preferiamo che tu lo scopra di persona. Ti assicuriamo che, anche dopo mesi, continuerai a individuare scorciatoie segrete, nuove strategie per ogni personaggio e bizzarre animazioni. È divertente, veloce, frenetico e straripante di genialità nel multiplayer. Probabilmente è anche la tua unica possibilità di vedere Luigi alla guida di una vettura rosa...

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Categorie

Corse, Azione

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 8

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

  • 3

Nintendo GameCube

Console

Nintendo GameCube

Data di uscita

14/11/2003

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano