Compatibile con le funzioni di Nintendo Switch Online

Fire Emblem: Three Houses

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 26/07/2019
Iscriviti al canale su
YouTube

Tre stati, tre case. La decisione è tua.

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Overview_Intro_Deco.png

Decidi il futuro di un continente sull'orlo della guerra in Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch. Guida gli studenti di una delle tre prestigiose case dell'Accademia nella loro vita scolastica e in battaglie a turni con nuovi trucchi strategici da padroneggiare.

La guerra è alle porte

Il continente del Fódlan è diviso in tre nazioni. Al suo centro si erge il monastero del Garreg Mach, che ospita l'Accademia Ufficiali che addestra i futuri leader del Fódlan. Nei panni di un mercenario itinerante diventato professore, devi scegliere quale delle tre case dell'Accademia guidare, nella vita scolastica e sul campo di battaglia.

Il futuro del Fódlan dipende dalla tua decisione...

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Overview_War_scr.jpg
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Overview_War_scr_mob.jpg

Dal campo di battaglia...

Per portare a termine gli incarichi dell'Accademia, tu e i tuoi studenti vi tufferete in battaglie a turni per tutto il Fódlan. Per la prima volta nella storia della serie, battaglioni di truppe seguiranno le tue unità per supportarle sul campo di battaglia. La sopravvivenza dei tuoi studenti dipende dalla tua abilità come comandante, quindi rifletti bene sulla strategia da adottare nel corso delle battaglie per guidare il tuo esercito alla vittoria.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_FromTheBattlefield_01.jpg
CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_FromTheBattlefield_02.jpg

... all'Accademia

Segui i tuoi allievi e aiutali a raggiungere il loro pieno potenziale all'Accademia Ufficiali. Tra una lezione e l'altra puoi girare liberamente per il monastero del Garreg Mach, per portare a termine incarichi e conoscere meglio gli allievi. Così facendo riuscirai a forgiare un legame più stretto con loro mentre raccogli informazioni utili.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_ToTheAcademy_01.jpg
CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_ToTheAcademy_02.jpg
overview-intro-bg
overview-intro-bg-tab
overview-intro-bg-mob
overview-war-bg
overview-war-deco-left
overview-war-deco-right
overview-battlefieldacademy-bg
story-intro-bg
threehouses-choose-bg
threehouses-eagles-banner
threehouses-lions-banner
threehouses-deer-banner
battlefield-intro-bg
battlefield-intervention-left
battlefield-map-bg
officersacademy-intro-bg
dlc-expansion-bg
pattern-stone-white
pattern-stone-grey
pattern-stone-brown
pattern-stone-brown-dark
pattern-white
pattern-diamonds-red
pattern-diamonds-blue
pattern-diamonds-yellow
pattern-diamonds-purple
video-border
separator
text-bg

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop tramite il sito Nintendo ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Devi altresì registrare la tua console come attiva per i download per il tuo account Nintendo, usandola almeno una volta per visitare il Nintendo eShop. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Questo software include modalità o funzioni che richiedono una connessione a Internet e un'iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online. Eventuali modalità di gioco online richiedono un'iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online. Per usufruire dei servizi online, devi creare un account Nintendo e accettare il relativo accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Scopri di più sulle iscrizioni a pagamento a Nintendo Switch Online.

Iscriviti al canale su
YouTube

Pass di espansione di Fire Emblem: Three Houses

Continua il tuo viaggio all'interno di Fire Emblem: Three Houses con quattro pacchetti di contenuti scaricabili!*

Il pass di espansione include:

Pacchetto 1

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_01.jpg

  • L'uniforme dell'Accademia Ufficiali per Byleth

Pacchetto 2

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_02_01.bmp
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_02_02.bmp
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_02_03.bmp
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_02_04.bmp

Nuovi costumi, nuovi strumenti sacri e nuove sfide.

  • Cinque mappe di battaglie opzionali
  • Nuova musica delle battaglie opzionali (può essere selezionata nel menu delle opzioni)
  • Un set di strumenti sacri contenente quattro oggetti in grado di aumentare i parametri dei personaggi (Movimento +2, PS massimi +7, Forza +3, Velocità +3)
  • Nuovi costumi (tuta da allenamento) per la maggior parte degli studenti
  • Occhiali indossabili da Byleth

Pacchetto 3

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_03_01.bmp
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Wave_03_02.bmp

Missioni aggiuntive, unità addizionali e una nuova sauna.

  • Recluta Anna completando una missione speciale
  • Sblocca una sauna presso il monastero tramite una nuova missione
  • Tramite una nuova missione è possibile ottenere l'abilità di interagire con i gatti e i cani presso il monastero
  • Battaglioni di attendenti e dame di compagnia
  • Nuovi costumi (Abbigliamento attendenti, Abbigliamento estivo e Abbigliamento da sera) per la maggior parte degli studenti

Pacchetto 4: Ombre cineree – disponibile dal 13 febbraio 2020!

Iscriviti al canale su
YouTube

Scopri la quarta casa dell'Accademia Ufficiali, i Lupi Cinerei, in una nuova storia secondaria con nuovi personaggi, ambientazioni e altro ancora!

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Expansion_Logo_IT.png

Pass di espansione di Fire Emblem: Three Houses

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Digital.jpg
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Expansion_Plus.png
NSwitch_FireEmblemThreeHouses_DLC_Expansion_Logo_IT.png

Set Fire Emblem: Three Houses + pass di espansione

*Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop dal sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Dovrai inoltre aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato ed essere connessa a Internet. Devi inoltre aver abilitato il download automatico di software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Per accedere ai contenuti aggiuntivi devi possedere Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch (versione europea). È necessaria una connessione a Internet a banda larga. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo. Offerta soggetta alla disponibilità del Nintendo eShop nel tuo paese.

Per scaricare questi contenuti potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo. Se non hai abbastanza spazio di archiviazione libero sulla tua console Nintendo Switch, usa una scheda microSD compatibile (per maggiori informazioni sulle schede microSD compatibili visita la sezione Servizio al consumatore).

Iscriviti al canale su
YouTube

Il continente del Fódlan è suddiviso in tre potenti regni.

Al suo centro si erge il monastero del Garreg Mach, sede della Chiesa di Seiros, la principale religione del continente, nonché dei Cavalieri di Seiros.

La Chiesa mantiene l'ordine in tutto il continente e il suo monastero ospita la prestigiosa Accademia Ufficiali. Coloro che si addestrano qui forgeranno il futuro del Fódlan.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Story_02.jpg
CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Story_01.jpg

Tu inizi la tua avventura come membro di una compagnia di mercenari guidata da tuo padre, Jeralt. Dopo che un imprevisto ha rivelato il tuo potere nascosto, l'Accademia Ufficiali ti ha offerto un posto da professore.

Allo stesso tempo, nei tuoi sogni hai iniziato a vedere una misteriosa ragazza chiamata Sothis, che si manifesta solo a te...

Prima di scegliere quale delle tre case guidare, scopriamo alcuni dei personaggi che ti affiancheranno in questa avventura.

Sothis è un essere misterioso che ti appare in sogno. Non ha memoria del suo passato ed è molto più saggia di quanto appaia. Ti parla come se vivesse nella tua testa e nessun altro è al corrente della sua esistenza.

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Story_Characters_char_01.png

Sothis

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Story_Characters_char_02.png

Jeralt

Tuo padre Jeralt è un ex capitano dei Cavalieri di Seiros. Abilissimo in battaglia, viene spesso indicato come il cavaliere più forte che abbia mai servito nell'ordine. Dopo aver lasciato i Cavalieri di Seiros, e in seguito alla morte della moglie, è diventato il capitano di una compagnia di mercenari. Dopo aver salvato degli allievi dai banditi si unisce nuovamente ai Cavalieri di Seiros.

Rhea è l'Arcivescovo e guida suprema della Chiesa di Seiros. Occupa questa posizione sin da quando Jeralt era un Cavaliere di Seiros. Ti ritiene altamente qualificato e ti invita a insegnare presso l'Accademia Ufficiali. Tratta le persone in modo amorevole, come una madre premurosa, ma non mostra alcuna pietà per coloro che sfidano la Chiesa.

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Story_Characters_char_03.png

Rhea

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Story_Characters_leaders.jpg

Scegli la tua casa!

Dopo essere stato nominato professore all'Accademia Ufficiali, dovrai scegliere quale delle sue tre case vuoi guidare. Gli allievi di ciascuna casa hanno personalità e abilità uniche, e ogni casa è capitanata da un nobile di uno dei tre territori del Fódlan.

Come professore, dovrai seguire gli studenti nella loro vita accademica e guidarli sul campo di battaglia, quindi pondera bene la tua scelta!

Lezioni di guerra

Addestrare i futuri leader del Fódlan richiede più di semplici lezioni teoriche tra le mura dell'Accademia Ufficiali. Dovrai accompagnare i tuoi cadetti in escursioni per tutto il continente, nel corso delle quali guadagneranno esperienza sconfiggendo banditi e sopprimendo rivolte.

Fai attenzione, però: potrai anche averli addestrati bene, ma le loro vite dipendono dalla tua attitudine al comando!

Tattiche avanzate

Ordina al tuo esercito di spostarsi, difendersi e attaccare in combattimenti tattici a turni che si svolgono su campi di battaglia suddivisi in caselle. Ogni missione sarà diversa da quella precedente e dovrai variare la tua strategia in base agli eventi per emergere vincitore.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Battle_itIT.jpg
CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_TerrainType_itIT.jpg

Usa le armi e le abilità delle tue truppe per contrastare l'avanzata del nemico e sfrutta a tuo vantaggio i vari tipi di terreno. Le foreste, per esempio, ti forniscono copertura aggiuntiva in caso di necessità.

Intervento divino

Se la situazione si fa disperata o qualcuno cade in battaglia, usa il battito divino, un dono di Sothis, per riavvolgere il tempo e ripensare la tua strategia.

Iscriviti al canale su
YouTube

Ricorda però che puoi usare il battito divino solo un certo numero di volte per battaglia, quindi conservalo per il momento giusto!

Le regole d'ingaggio

Sia sul campo di battaglia sia nelle aule dell'Accademia, gli studenti possono sviluppare vari stili di combattimento, noti come classi, e impugnare una varietà di armi. Le spade e le lance sono ideali per i combattimenti ravvicinati, le asce permettono attacchi più potenti e gli archi colpiscono dalla distanza. Alcune classi possono persino usare attacchi magici, a cavallo e aerei.

Le classi e le armi hanno punti forti e deboli: un abile condottiero deve sapere come sfruttare queste caratteristiche in battaglia! Per esempio, le spade sono forti contro le asce, ma deboli contro le lance, mentre i cavalieri pegaso subiscono molti danni dagli arcieri.

Cadetti in azione

Se assegni un battaglione di soldati a uno dei tuoi cadetti, le sue statistiche verranno potenziate e otterrà accesso ad attacchi speciali chiamati stratagemmi.

Iscriviti al canale su
YouTube

Questi potenti attacchi hanno tanti benefici: non solo possono causare alterazioni di stato che ostacolano i nemici o aiutano gli alleati, ma, se li effettui quando nelle vicinanze ci sono dei compagni, scatenerai uno stratagemma coordinato che infliggerà un colpo devastante ai nemici!

L'importanza dei legami

Come professore, una delle tue responsabilità è assicurarti che i cadetti forgino dei legami tra di loro. Questo, infatti, dà diversi vantaggi sia sul campo di battaglia sia fuori.

Spingi gli studenti a lavorare insieme affrontando lo stesso nemico, curandosi a vicenda o incoraggiandosi l'un l'altro con l'abilità "sprona". Così rafforzerai il loro legame e renderai più efficaci i loro stratagemmi coordinati.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_PlayerWithAdjutant_itIT.jpg

Quando superano un certo punto dei loro studi, agli allievi migliori potrai affiancare degli assistenti, ovvero dei compagni che li aiutano sul campo di battaglia curandoli, difendendoli o attaccando, a seconda della loro classe.

Vittime della guerra

Che tu stia giocando per la prima volta a un titolo Fire Emblem o sia un veterano della serie, potrai abbinare difficoltà e stili di gioco diversi per trovare l'esperienza che fa per te. Nella modalità principiante, gli alleati caduti tornano disponibili dopo ogni battaglia, mentre nella modalità classica chi muore sarà perso per sempre...

Puoi anche modificare a piacimento la forza dei nemici per rendere le cose interessanti. Per esempio, se vuoi mantenere in vita il tuo esercito, puoi giocare in modalità principiante a difficoltà normale, mentre se cerchi una vera sfida, puoi azzardarti a provare la modalità classica a difficoltà folle!

Le battaglie impegneranno solo metà del tuo tempo nel Fódlan. L'altra metà la trascorrerai tra le mura dell'Accademia Ufficiali...

Iscriviti al canale su
YouTube

I leader di domani

I cadetti hanno molto da imparare anche fuori dal campo di battaglia. Come professore, tocca a te guidare ognuno di loro e aiutarli ad affinare le loro abilità, in modo che possano raggiungere il loro pieno potenziale!

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Overview_War_characters.png

Segnati la data

Al monastero del Garreg Mach succede sempre qualcosa. Tieni d'occhio il tuo calendario mensile e pianifica di conseguenza, preparando la classe per le prossime attività.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Callender_itIT.jpg

Il tuo calendario riporterà anche altri eventi degni di nota, come tornei tra le case, opportunità di forgiare legami con i cadetti nel tempo libero e persino compleanni: un regalo è sempre gradito!

Facciamo l'appello

Pianifica le tue lezioni all'inizio di ogni settimana, scegliendo su quali cadetti concentrarti e le abilità da affinare. Gli allievi studieranno diligentemente ogni giorno, imparando come usare vari tipi di armi, padroneggiando l'arte della magia e acquisendo abilità speciali, come l'equitazione.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Classroom_itIT.jpg

Concentrarsi troppo sullo studio demotiverà i tuoi cadetti, quindi fai una pausa di tanto in tanto e approfittane per conoscerli meglio al di fuori delle lezioni. Dopotutto, la motivazione è fondamentale per l'apprendimento!

L'importanza dello studio

Anche se la classe e gli obiettivi personali dei cadetti possono servirti da guida, potrai insegnare loro quello che vuoi! Le capacità che non sono collegate alla loro classe miglioreranno più lentamente, ma possono sempre portare all'apprendimento di nuove abilità.

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Evolution_01_itit.jpg

Se ti accorgi che un cadetto eccelle negli studi, prova a proporlo per l'esame di certificazione. Se lo supera, passerà a una classe avanzata, che gli permette di affinare ancora di più le sue abilità. Superare gli esami non è una passeggiata, però, quindi assicurati che gli studenti che proponi siano preparati!

Tempo per te

La domenica puoi fare quello che vuoi! Pranza con i tuoi allievi, passa del tempo con loro nel monastero o alle prove del coro, per migliorare il morale della classe.

Puoi anche esplorare il monastero, accettare missioni secondarie per aiutare qualcuno, addestrarti con altri professori per migliorare le tue abilità o persino allacciare contatti con i cadetti delle altre case. Chissà, potresti riuscire a convincerli a passare dalla tua parte...

Molte attività, ma non tutte, costano "punti attività". Questa risorsa è limitata, quindi dovrai pianificare in anticipo per sfruttare al meglio i tuoi giorni liberi!

Al mercato

CI_NSwitch_FireEmblemThreeHouses_Merchant_itIT.jpg

Nel tuo tempo libero puoi fare un salto al mercato situato nei pressi del monastero per spendere i tuoi tanto sudati guadagni. Lì, potrai fare rifornimento di provviste, riparare le armi danneggiate o acquistare nuove munizioni per la tua classe, e assoldare e assegnare battaglioni con cui rinforzare il tuo esercito sul campo di battaglia.

Scopri cosa puoi fare con gli amiibo

Visitando il padiglione amiibo al monastero del Garreg Mach, puoi usare gli amiibo compatibili (venduti separatamente) per ottenere degli oggetti.

NSwitch_FireEmblemThreeHouses_OfficersAcademy_amiibo.png

Se usi l'amiibo di un personaggio della serie Fire Emblem, puoi sbloccare dei brani musicali dei giochi precedenti da ascoltare nelle mappe di battaglie opzionali.

All'Accademia Ufficiali trascorrerai solo metà del tuo tempo nel Fódlan. L'altra metà ti vedrà all'opera sul campo di battaglia...

Categorie

Strategia, RPG

Giocatori

Su una sola console (1)

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Funzioni di Nintendo Switch Online

Gioca online, goditi un catalogo in continua espansione di classici per NES e Super NES, e molto altro, con un'iscrizione a Nintendo Switch Online. Scopri di più.

Servizio di cloud dei dati di salvataggio

Valutato

Scheda di gioco Nintendo Switch

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

26/07/2019

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Nintendo Switch Pro Controller

Lingue

Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Coreano, Cinese

Versione scaricabile (Nintendo Switch)

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

26/07/2019

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Nintendo Switch Pro Controller

Lingue

Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Coreano, Cinese

Dimensioni del download

11829,00 MB