Ring Fit Adventure

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 18/10/2019

Nuovi contenuti gratuiti!*

Scopri di più!

CI_NSwitch_RingFitAdventure_FreeContentUpdate.png

Un'avventura che ti fa muovere!

Con il Ring-Con in mano e la fascia assicurata alla gamba, è ora di partire per un'avventura tutta a base di fitness! Esplora un mondo fantastico e sconfiggi un drago culturista e i suoi sgherri eseguendo veri e propri esercizi in Ring Fit Adventure, un gioco di fitness per Nintendo Switch! Corri sul posto per attraversare praterie, fai esercizi per attaccare i nemici ed esegui pose di yoga per ricaricare la tua barra dell'energia.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_RingConController.png
CI_NSwitch_RingFit_Controller_CircleCharacter_01.png
CI_NSwitch_RingFit_Controller_CircleBackground_01_Replacement.png

Due nuovi accessori, il Ring-Con e la fascia per la gamba, aiutano a misurare i tuoi movimenti nel mondo reale e a trasformarli in azioni all'interno del gioco. Grazie ai minigiochi aggiuntivi e ai programmi di allenamento personalizzabili, Ring Fit Adventure è perfetto sia per chi si allena già sia per chi vuole iniziare.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_RingCon_LegStrap.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_02.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_03.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_05.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_06.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_08.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_09.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_11.png
CI_NSwitch_RingFit_Slider_12.png

Sali di livello assieme al tuo personaggio!

CI_NSwitch_RingFit_LevelUp_CircleCharacter_01.png
CI_NSwitch_RingFit_LevelUp_CircleBackground_01.png

Nella modalità Avventura devi sconfiggere i nemici con attacchi basati su decine di esercizi reali in tantissimi livelli suddivisi in più di 20 mondi. Affrontando i livelli otterrai punti esperienza e ingredienti con cui creare dei frullati che ripristinano la tua energia.

CI_NSwitch_RingFit_LevelUp_CircleCharacter_02.png
CI_NSwitch_RingFit_LevelUp_CircleBackground_02.png

Tra uno scontro e l'altro potresti avere l'occasione di usare mezzi di trasporto inusuali, come trampolini che funzionano con gli squat, cascate da risalire con tavole da paddle surf e molto altro! Visitando le città e l'emporio puoi ottenere tenute da allenamento che migliorano le tue statistiche di attacco e difesa o accettare missioni opzionali con cui ottenere oggetti super efficaci.

CI_NSwitch_RingFit_LevelUp_CircleBackground_05_Replacement.png

Vuoi competere con gli altri? Passa l'accessorio Ring-Con agli amici e scegliete fra 12 minigiochi: distruggete scatole con raffiche di vento, create oggetti in ceramica con gli squat e altro ancora. Se vuoi un allenamento più tradizionale, puoi creare programmi personalizzabili, abbinando esercizi e minigiochi. Usando la telecamera IR di movimento integrata nel Joy-Con (R) (venduto separatamente), puoi anche monitorare alcune statistiche, come la frequenza cardiaca e la quantità di calorie bruciate. È un ottimo modo per assicurarti di stare raggiungendo i tuoi obiettivi.

CI_NSwitch_RingFit_LevelUp_CircleBackground_04_Replacement.png

E se vuoi davvero impegnarti al massimo, puoi usare l'accessorio Ring-Con con un controller Joy-Con inserito (venduto separatamente) da solo, senza la console Nintendo Switch. Mentre siedi alla scrivania in ufficio o su una panchina al parco, puoi comprimere ed estendere il Ring-Con per accumulare ripetizioni. Poi, sincronizza il Ring-Con con il gioco per convertire le ripetizioni in punti esperienza e oggetti per il tuo personaggio. Rimanere motivati ha le sue ricompense, dentro e fuori dal gioco!

Caratteristiche

Esplora un enorme mondo di fantasia e sconfiggi i nemici usando più di 60 esercizi reali

Supera più di 100 livelli suddivisi in oltre 20 mondi

Raccogli ingredienti per creare frullati che potenziano temporaneamente le tue statistiche nel gioco

Ottieni valuta del gioco per sbloccare nuovo equipaggiamento

Il Ring-Con e la fascia per la gamba aiutano a misurare i movimenti del giocatore nel mondo reale e a trasformarli in azioni all'interno del gioco

Tuffati in una corposa avventura o divertiti con i minigiochi adatti a utenti di tutti i livelli di preparazione fisica

Controlla il tuo battito cardiaco con la telecamera IR di movimento integrata

Crea allenamenti personalizzati adatti al tuo stile di vita

Porta con te l'accessorio Ring-Con anche quando non giochi per continuare ad accumulare esperienza per il tuo personaggio

H3x1_NSwitch_ANewExperience_Package_itIT.jpg

*Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop tramite il sito Nintendo ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Devi altresì registrare la tua console come attiva per i download per il tuo account Nintendo, usandola almeno una volta per visitare il Nintendo eShop. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Allenamenti personalizzati

Rimani attivo a casa e potenzia i tuoi allenamenti con la nostra guida alla modalità "A scelta".

Sei alla ricerca di altri modi per integrare il Ring-Con nella tua routine di allenamento o vuoi semplicemente prenderti una pausa dall'avventura principale? Con la modalità "A scelta" di Ring Fit Adventure puoi creare sessioni mirate!

In questa modalità hai a disposizione un'ampia gamma di esercizi (chiamati anche tecniche fitness e minigiochi). Raggruppando tecniche fitness e minigiochi che si concentrano su specifici gruppi muscolari puoi creare programmi semplici ma efficaci, con cui allenarti più volte alla settimana!

Anche se il gioco offre già programmi specifici basati su combinazioni casuali di tecniche fitness e minigiochi, abbiamo preparato qualche suggerimento qui sotto. L'obiettivo è eseguire uno di questi programmi per ogni sessione di allenamento. Puoi ripeterli a piacimento in base al tuo livello di esperienza.

Seleziona un gruppo di muscoli per vedere il programma suggerito:

Preparati a far lavorare i pettorali! Questo programma di allenamento si concentra su petto e tricipiti. Ecco gli esercizi:

  • Pressione in basso (tecnica fitness)
  • Tricipite all'indietro (tecnica fitness)
  • Pressione sopra la testa (tecnica fitness)
  • Scassa-la-cassa (minigioco)
  • Arrampicata rampante (minigioco)

Allena i muscoli della schiena e i bicipiti! Dai un'occhiata al programma qui sotto:

  • Pressione dietro la nuca (tecnica fitness)
  • Arco Ring-Con (tecnica fitness)
  • Pressione sulla spalla (tecnica fitness)
  • Posizione del guerriero B (tecnica fitness)
  • Spiaccica-robot (minigioco)

Concentrati sulle spalle con questi esercizi che ti fanno sollevare le braccia! Ecco il programma:

  • Rotazione delle braccia (tecnica fitness)
  • Torsione delle braccia (tecnica fitness)
  • Corpo piegato (tecnica fitness)
  • Para-caduta controllata (minigioco)
  • Braccio-setaccio (minigioco)

Non tralasciare le gambe! Questo programma ti permette di allenare la parte inferiore del corpo:

  • Squat / Squat a braccia su / Squat sumo (tecniche fitness)
  • Sollevamento cosce e squat (tecnica fitness)
  • Pressione con le cosce (tecnica fitness)
  • Sollevamento bacino (tecnica fitness)
  • Balzi balzani (minigioco)

Questo programma include un esercizio in più rispetto agli altri, per un allenamento ancora più intenso:

  • Piegamenti laterali (tecnica fitness)
  • Inchino a braccia su (tecnica fitness)
  • Ginocchia al petto (tecnica fitness)
  • Sollevamento gambe (tecnica fitness)
  • Asse (tecnica fitness)
  • Posizione della mezza barca (tecnica fitness)

Tanti degli esercizi che ti abbiamo suggerito possono aiutarti ad allenare più gruppi muscolari contemporaneamente!

Consigli utili

Ricorda che quelli qui sopra sono semplici suggerimenti: ci sono tanti modi per raggiungere i propri obiettivi usando le tecniche fitness e i minigiochi di Ring Fit Adventure.

Puoi anche modificare i programmi che ti abbiamo suggerito, per adattarli al tuo livello di esperienza qualora risultassero troppo difficili o troppo facili e per introdurre un po' di varietà dopo qualche settimana di allenamento.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_UsefulTips_CircleCharacter_01.png
CI_NSwitch_RingFitAdventure_UsefulTips_CircleBackground_01.png

Sentiti libero di ripetere subito una sessione per aumentarne l'intensità. Puoi anche aggiungere, rimuovere, sostituire, ripetere o modificare l'ordine degli esercizi nel modo che preferisci, per ogni programma! Potresti scoprire che una determinata tecnica fitness o un certo minigioco richiedono più energia, quindi inserirli all'inizio del programma potrebbe risultare più efficace a lungo termine. Puoi persino stabilire il numero di ripetizioni per ogni esercizio!

CI_NSwitch_RingFit_Controller_CircleCharacter_01.png
CI_NSwitch_RingFitAdventure_UsefulTips_CircleBackground_02.png

Programma gli allenamenti in modo che i tuoi muscoli abbiano tempo per recuperare tra una sessione e l'altra. Per esempio, il giorno dopo aver esercitato petto e tricipiti, potresti avvertire un certo indolenzimento mentre esegui il programma "Spalle e trapezio". In questo caso, concentrarti sulla parte inferiore del corpo potrebbe essere un'opzione più indicata.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_UsefulTips_CircleCharacter_03.png
CI_NSwitch_RingFitAdventure_UsefulTips_CircleBackground_03.png

Fare delle pause è un ottimo modo per rimanere motivati durante un allenamento e tra una sessione e l'altra nel corso della settimana. A seconda di come ti senti, assicurati di fare una pausa tra gli esercizi di un programma (per esempio, prendendoti un minuto per respirare) e inserisci dei giorni di riposo nel tuo calendario. Il metodo "un giorno sì e un giorno no" (in cui ti alleni un giorno e ti riposi quello successivo) è ideale per alcune persone, mentre altre preferiscono più giorni consecutivi di riposo e/o allenamento.

Vuoi aggiungere un po' di aerobica al tuo programma? Puoi integrare una o più delle opzioni di corsa e/o gioco di ritmo in tutti i programmi che ti abbiamo suggerito sopra!

Iscriviti al canale su
YouTube

Grazie a un aggiornamento gratuito*, in Ring Fit Adventure trovi ora nuove funzioni e modalità, inclusa la possibilità di scegliere una voce femminile e di cambiare la lingua!

CI_NSwitch_RingFitAdventure_RythmGame.png

Ritmo fitness

Scopri una nuova modalità a base di musica e scatenati al ritmo di 17 celebri brani tratti da giochi come Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e altri ancora!

CI_NSwitch_RingFitAdventure_Jogging.png

Corsa

Le modalità "A scelta" e "Partita veloce" includono ora l'opzione "Corsa", che ti permette di correre attraverso una varietà di campi quando non hai voglia di combattere con i nemici!

CI_NSwitch_RingFitAdventure_FreeContentUpdate_Slider_01.png
CI_NSwitch_RingFitAdventure_FreeContentUpdate_Slider_02.png
CI_NSwitch_RingFitAdventure_FreeContentUpdate_Slider_03.png
CI_NSwitch_RingFitAdventure_FreeContentUpdate_Slider_04.png

*Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop tramite il sito Nintendo ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Devi altresì registrare la tua console come attiva per i download per il tuo account Nintendo, usandola almeno una volta per visitare il Nintendo eShop. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Domande frequenti su Ring Fit Adventure

 

Quanto è resistente l'accessorio Ring-Con?

Il Ring-Con è stato accuratamente progettato e testato per garantire la massima durevolezza.

Dovrebbe funzionare correttamente a patto che ci si attenga alle istruzioni del gioco.

 

Ring Fit Adventure è adatto a me anche se non ho mai fatto sport o ne ho fatto solo poco?

Puoi personalizzare il livello degli esercizi in base alle tue necessità, calibrando il Ring-Con e le impostazioni del gioco.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_04_IT.jpg

In Ring Fit Adventure, il livello degli esercizi è configurabile tramite una scala che va da 1 a 30. In questo modo, puoi definire l'intensità più adatta alle tue condizioni fisiche, andando a variare, per esempio, il numero di ripetizioni o il tempo per cui devi mantenere una determinata posizione. Tutti i livelli di intensità presuppongono dell'attività fisica.

Puoi calibrare il Ring-Con per modificare la forza necessaria a comprimerlo/allargarlo nel gioco. Queste impostazioni possono essere facilmente modificate durante il gioco e prima degli allenamenti, quindi tutti possono trovare il livello più adatto a loro.

Ci sono anche esercizi opzionali di stretching statico e dinamico che puoi eseguire prima e dopo ogni sessione di gioco. È inoltre possibile giocare ad alcune parti di Ring Fit Adventure usando i normali pulsanti.

 

Quanto si avvicinano gli esercizi di Ring Fit Adventure a quelli del mondo reale?

Gli esercizi sono stati sviluppati con l'aiuto di consulenti che operano nel settore del fitness.

Ring Fit Adventure include più di 60 tipi di esercizi reali, che puoi trovare nella modalità Avventura e nei minigiochi. Lo sviluppo di tutte le attività fisiche del gioco è stato supervisionato dal personal trainer Kaoru Matsui e dall'istruttrice di yoga Mika Saiki. La guida all'interno del gioco, Fit, è sempre a tua disposizione per aiutarti a trovare e mantenere la postura corretta per ogni esercizio!

 

Quanto dura la storia di Ring Fit Adventure?

Stimiamo che siano necessari oltre tre mesi per completare la modalità Avventura se si gioca ogni giorno per 30 minuti (a seconda del livello di esercizio impostato).

Nella modalità Avventura userai tutto il corpo per affrontare più di 250 livelli suddivisi in oltre 20 coloratissime zone. Inoltre, dopo aver completato l'avventura principale potrai rivisitare i livelli: sarà l'occasione perfetta per trovare gli strumenti che ti erano sfuggiti la prima volta e sfruttare la tua esperienza per affrontare nemici più forti. Ti incoraggiamo ad esplorare mentre continui ad allenarti!

 

Posso fare qualche esercizio rapido senza giocare in modalità Avventura?

Oltre alla modalità Avventura, in Ring Fit Adventure trovi la modalità Partita veloce, che ti permette di esercitarti con dei minigiochi.

La modalità Partita veloce include 12 minigiochi perfetti per sessioni rapide. Puoi anche giocare con amici e parenti: usate il Ring-Con a turno e cercate di ottenere il punteggio più alto!

CI_NSwitch_RingFitAdventure_01_IT.jpg
 

Cerco un'esperienza di fitness più tradizionale. Ring Fit Adventure offre qualcosa di simile?

Con la modalità "A scelta" puoi allenarti come vuoi.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_02_IT.jpg

Crea programmi di allenamento personalizzati scegliendo tra i più di 60 esercizi e i 12 minigiochi inclusi in Ring Fit Adventure. Puoi definire i tuoi obiettivi e concentrarti su gruppi di muscoli specifici, come addominali e altro. Con la modalità Senza console puoi anche esercitarti tra una sessione di gioco e l'altra, anche quando non hai la console con te. Allarga e comprimi il Ring-Con per accumulare ripetizioni che potrai poi importare nel gioco.

CI_NSwitch_RingFitAdventure_03_IT.jpg

Un'avventura fantasy che ti farà muovere, minigiochi per divertirsi con amici e parenti e allenamenti personalizzabili: con Ring Fit Adventure puoi rimanere in forma divertendoti!

Categorie

Salute e Fitness, Lifestyle

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Valutato

Scheda di gioco Nintendo Switch

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

18/10/2019

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano