Excitebike: World Challenge

Console: Wii Data di uscita: 05/02/2010

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.


Una parte dei servizi online disponibili per la console Wii sono stati interrotti il 28 giugno 2013. A partire da questa data, alcune funzionalità online che utilizzano il servizio WiiConnect24, ad esempio lo scambio di messaggi e dati, non saranno più disponibili per questo titolo.

Per una lista dei titoli interessati, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Ti preghiamo di controllare il Nintendo eShop, il Nintendo DSi Shop, o il Canale Wii Shop per trovare le ultime informazioni sui prezzi dei software scaricabili!

Il tuo mezzo reinventato

CI_ExciteBike_04.jpg

Preparati alla rinascita di un classico per NES che sta per arrivare sulla tua console Wii a tutto gas! Escitebike: World Challenge, esclusivo titolo WiiWare, include tutte le componenti che hanno reso l'originale degli anni '80 uno dei titoli più amati di sempre. Dovrai saltare dalle rampe più in alto possibile, evitare ostacoli e bilanciare il tuo bisogno di adrenalina con il rischio di surriscaldare il tuo mezzo.

Questa volta sarai in grado di scegliere di giocare con il controller classico o di sfruttare la sensibilità al movimento del telecomando Wii, e potrai sfidare il mondo intero tramite la Nintendo Wi-Fi Connection! L'Editor di circuiti migliorato ti permetterà di condividere i tuoi circuiti tramite WiiConnect24 e potrai anche sfidare i tuoi amici sfrecciando sulle tue creazioni!

Qualsiasi sia il tuo stile, è arrivata l'ora di scaldare i motori e di riscoprire un'esperienza leggendaria in una nuova e coinvolgente rivisitazione!

Controlla l'azione come meglio preferisci

CI_ExciteBike_03.jpg

Tenendo il telecomando Wii di lato come un controller NES vecchio stile, gareggerai contro il tempo cercando di sorpassare i concorrenti avversari e di arrivare al traguardo con un tempo da record. Accelera con il pulsante 2 e usa il pulsante 1 per una spinta turbo. Quando usi il turbo, cerca le strisce raffreddanti sparse per la pista perché una spinta eccessiva provocherà il surriscaldamento del motore e tu perderai preziosi secondi del tuo tempo!

CI_ExciteBike_28.jpg

Utilizzando i controlli con i sensori di movimento puoi inclinare il telecomando Wii per eseguire salti e impennate, perciò dai una bella accelerata e vola in alto mentre salti. Se invece preferisci controllare l'azione come ai vecchi tempi, puoi scegliere di disattivare i sensori di movimento dal sistema di controllo e usare il Control Pad+.

CI_ExciteBike_25.jpg

Dopo un salto da una rampa, assicurati sempre di allineare in modo corretto la tua moto per l'atterraggio e di cambiare corsia per tenerti alla larga dai concorrenti avversari. Puoi persino sorprendere il tuoi rivali attivando congegni di trasformazione in grado di sollevare il terreno davanti a te durante il volo!

Coppe

In questa modalità per un solo giocatore, sfreccia su piste di ogni parte del mondo mentre ti inerpichi per reclamare il primo posto in quattro diversi campionati pieni d'azione. Dovrai tagliare via secondi dai tuoi tempi di gara per guadagnare le migliori posizioni possibili e sbloccare nuove sfide, il tutto buttandoti nella frenesia del motocross per assicurarti che ogni corsa sia piena di emozioni e non di cadute.

CI_Excitebike_World_Tour.jpg

Le coppe di bronzo, argento, oro e platino ti condurranno in 16 località esotiche sparse in tutto il mondo ma, per vincerle, dovrai ottenere almeno Voti B su ciascuna delle quattro piste di ogni coppa. I veri professionisti, naturalmente, punteranno direttamente ai Voti S…

Nintendo Wi-Fi Connection

Che tu sia solo un principiante, o che possa invece vantare anni di esperienza, Excitebike: World Challenge t'invita per la prima volta a metterti alla prova contro altri giocatori di Excitebike di tutto il mondo. Vai online tramite la Nintendo Wi-Fi Connection poi scendi in pista contro un massimo di altri tre Amici Wii registrati, oppure contro avversari scelti a caso, cercando di far mangiare a tutti la tua polvere!

CI_Excitebike_WFC_menu_it.jpg

Dopo ogni competizione online, a seconda della tua performance, verrai ricompensato con dei punti. Nel tempo questi si accumuleranno e ti consentiranno di sbloccare nuove opzioni per la personalizzazione della tua moto. Perciò, non solo potrai mettere fuori pista il resto del mondo, ma potrai farlo anche con il giusto stile!

Editor di circuiti

Già negli anni ‘80, Excitebike ti incoraggiava a dar sfogo alla tua immaginazione creando tu stesso i circuiti su cui gareggiare. Lo spirito creativo di Excitebike: World Challenge è vivo ancora oggi, solo che avrai maggiori opzioni di personalizzazione rispetto a prima. Inoltre, ora hai anche la possibilità di inviare i circuiti che inventi agli Amici Wii registrati tramite WiiConnect24, oppure hai la possibilità di utilizzarli nelle gare online.

CI_Excitebike_Track_editor.jpg

Scegliendo da un'ampia gamma di componenti elencate in ordine alfabetico, costruirai il tuo circuito perfetto con rettilinei, rampe, ostacoli, elementi di trasfromazione e molto altro ancora per ottenere una pista capace di mettere a dura prova te e i tuoi avversari online.

Rimanendo fedele alle sue radici, Excitebike: World Challenge ti mette al posto di guida, e ti permette di usare liberamente tutta la tua creatività!

Momenti Emozionanti

Excitebike: World Challenge, un'esclusiva WiiWare, fa parte di una serie che vanta oltre due decenni di corse ad alta velocità. Diamo un'occhiata alla storia della serie in Europa…

CI_Excitebike.jpg

Excitebike (1986, NES)

Negli anni ‘80, l'originale Excitebike fu un grande successo su Nintendo Entertainment System e introdusse la meccanica di gioco tipica della serie “Excite”. Inoltre alcuni giochi arcade offrivano Vs. Excitebike, che permetteva a due giocatori di gareggiare contemporaneamente. Il gioco originale venne lanciato anche per il Game Boy Advance come parte dei Classici NES, con cui ci si può cimentare ancora oggi su Wii tramite la Virtual Console.

Scopri di più

CI_Excitebike_64.jpg

Excitebike 64 (2001, Nintendo 64)

Questo lancio per il N64 portò la serie al 3D e introdusse il multiplayer per quattro persone. Richiedeva sempre però ai giocatori di perfezionare le loro abilità di salto da rampe fangose, con un atterraggio dall'altro lato senza sbavature, necessario a mantenere la velocità. Una curiosità: nella modalità “Soccer” fino a quattro motociclisti cercavano di mettere a rete un'enorme pallone da calcio nella porta della squadra avversaria!

Scopri di più

CI_Excitetruck.jpg

Excite Truck (2006, Wii)

Questo successore "spirituale" cambiò le moto in giganteschi camion di tutte le forme e dimensioni spostando l'azione dai circuiti alle strade aperte di tutto il mondo. Grazie al telecomando Wii, era possibile manovrare e allineare il veicolo con il sistema di controllo con sensori di movimento, il che assicurava un'esperienza arcade estremamente coinvolgente. L'emozione di emergere illesi da uno stretto sentiero fiancheggiato da alberi, prima di spedire il camion in alto nel cielo e farlo atterrare sulla Grande Muraglia Cinese è una cosa che pochi altri giochi possono vantare.

Scopri di più

Categorie

Corse, Estremi

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Monster Games

Funzionalità

Internet

Valutato

WiiWare

Console

Wii

Data di uscita

05/02/2010

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano