Come scoprire la pirateria

Suggerimenti per individuare prodotti contraffatti e dispositivi illegali

  • Ad eccezione dei giochi di Nintendo eShop™, WiiWare™, Virtual Console™ e Nintendo DSiWare™, Nintendo non commercia e non autorizza la vendita di alcun prodotto che consenta di utilizzare file di gioco scaricati da Internet sulle proprie console di gioco.
  • Nintendo non commercia e non autorizza la vendita di alcun prodotto che consenta di utilizzare file di gioco scaricati da Internet sulle proprie console di gioco. L'unico modo per scaricare legalmente giochi sui sistemi Nintendo è tramite Nintendo eShop, Canale Wii Shop e Nintendo DSi Shop.
  • Si raccomanda particolare attenzione all'acquisto di prodotti Nintendo tramite offerte online, rivenditori secondari o da rivenditori online sospetti.
  • Si consiglia altresì di valutare attentamente l'eventuale acquisto da siti web asiatici che offrono grandi quantità di prodotti Nintendo a basso prezzo. Infatti, se il prezzo è molto inferiore al prezzo medio di vendita, potrebbe trattarsi di un prodotto contraffatto.
  • Osservate accuratamente la stampa riportata sui dischi di gioco, sulle cartucce e sull'imballaggio. I trafficanti di prodotti contraffatti potrebbero spedire il disco o la cartuccia di gioco separatamente dall'imballaggio o dai manuali di istruzioni. In caso di acquisto di un prodotto online, ricordate che un nuovo gioco Nintendo è sempre fornito completamente assemblato, confezionato all'interno del relativo imballaggio contenente tutto il materiale informativo corrispondente.
  • Fate attenzione anche in caso di acquisto di giochi usati. Assicuratevi che non si tratti di un prodotto contraffatto seguendo gli stessi suggerimenti riportati sopra.