Per concludere, desidera dire qualcosa ai suoi fan?
Oh… giusto… la domanda fatidica! (ride) Questa domanda non manca mai, avrei dovuto prepararmi una buona risposta...
(ride) Non mi pare che lei sia il tipo che dice: "Semmai andate a guardare la funzione X!"
No, ha ragione, non sono così... (ride)
Ma se volesse dire qualcosa agli appassionati di Kid Icarus?
A mio avviso, la cosa migliore è che molti giocatori diversi giochino in tanti modi differenti.
Questo è sempre stato il filo conduttore fin dall'inizio della sua attività di sviluppo di videogiochi, iniziata 20 anni fa con Kirby's Dream Land.17 17 Kirby's Dream Land: il primo gioco della serie Kirby, uscito nel 1992 per Game Boy.
Esatto. Ma stavolta c'è anche l'elemento di gioco "rail shooter" (sparatutto su percorsi predeterminati), che segue una trama fissa su punti prestabiliti.
Ci sono le battaglie aeree, ma non è possibile girare per il cielo a piacere.
Esattamente, anche se ritengo che l'approccio al gioco sarà piuttosto diverso da persona a persona. Analogamente, penso che i giocatori escogiteranno ogni tipo di tattica in questo gioco.
Ciascun giocatore può scegliere liberamente la propria strategia, che sarà anche espressione della sua personalità.
Tuttavia, se da un lato ritengo che sia un gioco eccellente per chi ama giocare da solo…
Sì, è un gioco molto valido per la modalità single-player.
... dall'altro desidero che anche quei giocatori provino almeno una volta a giocare in compagnia.
In modo da vedere la differenza.
Esatto. Non è importante chi vince o chi perde, il fatto è che più battaglie si affrontano, più si scopre ciò che il gioco ha da offrire.
Lottando contro gli altri, si possono scoprire parti del gioco, come ad esempio strategie e tattiche, che da soli non si sarebbero mai viste. Così diventa più divertente.
Come sviluppatore mi piacerebbe molto che lo notassero.
Sì. Lo sviluppo ha richiesto tempi lunghi.
All'inizio non avevamo il kit di sviluppo per Nintendo 3DS, quindi abbiamo iniziato lavorando al PC. E poi, per un periodo abbiamo usato anche la console Wii! (ride)
Dunque rispetto agli altri titoli per Nintendo 3DS, avete iniziato lo sviluppo molto presto.
Avete agito in modo da mostrare il materiale quando sono arrivati nuovi membri del personale di sviluppo, per poter dire: "Ecco, facciamo una cosa di questo genere!"
Esatto. Come può notare, il nostro prodotto non è tanto diverso dall'immagine generale della versione finale. Non c'è stato alcuno scostamento dal pensiero originario all'inizio del progetto, ma per applicarlo a Nintendo 3DS e massimizzare le sue prestazioni abbiamo dovuto lavorare sodo.
Siccome lo sviluppo del gioco è iniziato così presto, ci è voluto molto più tempo del previsto per adattarlo veramente bene alla console Nintendo 3DS. Ma adesso che il gioco è finito, posso dire che ne è valsa la pena. Lavorarci per così tanto tempo ha dato i suoi frutti. Sono felice della nostra ricca conversazione di oggi.
È stato un piacere. Grazie!
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