Pagina 1

Mi fa molto piacere vedervi così numerosi alla mia presentazione di oggi.Ho fatto del mio meglio affinché questa sessione sia produttiva per voi che siete qui.Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate.Lavoro in questo settore da molto tempo e mi sono occupato dello sviluppo di molti titoli. Sebbene mi definiscano un veterano, è la prima volta che parlo a un forum come questo e penso che alcuni di voi qui presenti oggi non sappiano molto di me. Per questo non è un'esagerazione dire che Praticamente non ho partecipato allo sviluppo dei giochi della serie PRIME1, quindi non ci sono state molte opportunità di conoscermi per voi che siete qui oggi. Inoltre... 1METROID PRIME è una serie di giochi d'avventura in prima persona per Nintendo GameCube (and Wii). In totale ne sono stati prodotti tre titoli. Il primo titolo è uscito nel febbraio del 2003. Il secondo titolo, Metroid Prime 2: Echoes è uscito a maggio 2005 e il terzo titolo, Metroid Prime 3: Corruption è uscito a marzo 2008. (Tutte le date riguardano le versioni giapponesi).Molti degli altri giochi a cui ho lavorato sono più particolari, sottili o stravaganti. E per questo motivo.... Spesso non sfondano fuori dal Giappone. Vi prego di non fraintendere, non voglio dire che i giochi sono noiosi... In Giappone, i giochi METROID sono noti anche come titoli di nicchia, quindi là sono considerato forse "un tipo che fa solo giochi di nicchia". In altre parole, anziché fare giochi con un richiamo globale, la mia vera identità potrebbe essere quella di un game designer con una "". Forse questo può turbare l'azienda, ma . Bene, oggi vi parlerò "del mio stile di creazione dei videogiochi, che Satoru Iwata trova così sorprendente". Per spiegarvi in cosa consiste la curiosità di Iwata, per prima cosa dovrò presentarvi alcuni dei titoli a cui ho lavorato. Spero che servirà da introduzione per chi tra voi non conosce bene il mio lavoro. Per prima cosa vorrei iniziare con un'introduzione alla serie METROID. Questo è "METROID: Other M", un titolo per la console Wii. Sono stato il director della maggior parte degli altri giochi della serie, ma per quest'ultimo capitolo, "METROID: Other M", ho avuto il ruolo di producer. Questo nuovo titolo Metroid sarà lanciato negli USA il 27 giugno. *Dopo questa presentazione, la data di uscita è stata spostata al 31 agosto 2010 negli USA.Stiamo lavorando diligentemente per fare di questo titolo epico il gioco Metroid per eccellenza, infatti abbiamo riunito i migliori game designer, esperti di grafica e computer grafica, designer del suono e professionisti della musica attivi nel settore dei videogiochi in Giappone. Questo gioco è in fase di sviluppo ormai da un certo tempo ed è stato presentato per la prima volta al pubblico all'E3 2009.

Video: FILMATO DEL GIOCO Metroid: Other M

Mi fa molto piacere vedervi così numerosi alla mia presentazione di oggi.Ho fatto del mio meglio affinché questa sessione sia produttiva per voi che siete qui.Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate.
FILMATO DEL GIOCO Metroid: Other M Adesso vorrei fornirvi una breve introduzione per ognuno dei titoli di cui mi sono occupato per la serie Metroid. Le avventure di Samus sono iniziate con "METROID" per NES1. Io sono stato il designer di questo gioco. Eravamo ancora agli albori dei videogiochi e non avevo sviluppato molta esperienza o know-how su un progetto, quindi il nostro team ha sviluppato il gioco procedendo per tentativi. Ma non ho creato la serie METROID da solo. Quando la gente mi attribuisce il merito di "aver dato alla luce Metroid", sento una certa resistenza. Al massimo posso considerarmi "". Dopotutto, è stata la regina Metroid a partorire Metroid, giusto? (ride) 2NES sta per Nintendo Entertainment System.Quando si parla di Regina Metroid, la gente pensa a "METROID II: Return of Samus"3 per Game Boy. Ma in realtà non ho lavorato a questo titolo. Tuttavia, mi sono ispirato alla scena in cui il piccolo Metroid, nato davanti agli occhi di Samus, crede che lei sia sua madre e questo ha portato alla creazione di "Super Metroid"4 per SNES5. Ed è qui che comincia la storia di "Other M"... Se METROID II: Return of Samus" non fosse mai stato creato, il seguito avrebbe preso una strada diversa. E forse, cosa più importante, io forse non sarei qui oggi. 3METROID II: Return of Samus è un gioco d'azione uscito per Game Boy nel gennaio 1992 in Giappone. 4Super METROID è un gioco d'azione uscito per SNES nel marzo del 1994 in Giappone. È il terzo titolo della serie. 5SNES sta per Super Nintendo Entertainment System. Sono stato il director di "SUPER METROID" per SNES... Volevo aggiungere un elemento drammatico a questo gioco d'azione e, verso la fine del gioco, abbiamo deciso di togliere il controllo al giocatore per inserire un filmato. Il mio team ha dunque fatto qualcosa di molto insolito per l'epoca. FILMATO DEL GIOCO SUPER METROID E con METROID Fusion6 per Game Boy Advance, ho sviluppato ulteriormente la storia e gli elementi drammatici, partendo dal metodo usato in "SUPER METROID" basato sulla "narrazione silenziosa", per avventurarmi nella "narrazione mediante le parole". Alcuni di voi forse sanno che il gioco a cui stiamo lavorando ora, "METROID: Other M," s'inserisce cronologicamente tra le storie di SUPER METROID e METROID Fusion. 6METROID Fusion è un gioco d'azione uscito per Game Boy Advance a febbraio 2003 in Giappone. È il quarto titolo della serie. Il gioco successivo, METROID: Zero Mission7 per Game Boy Advance, è stato un remake del gioco NES. Tuttavia, abbiamo aggiunto un'ambientazione che non c'era nell'originale, rafforzando così la narrazione. È in questo titolo che fa il suo debutto Samus Tuta Zero. Sono stato il director per entrambi i titoli Game Boy Advance. 7METROID: Zero Mission è un gioco d'azione per Game Boy Advance uscito nel maggio 2004 in Giappone. È il quinto titolo della serie.