6. Doveva proprio essere SUPER MARIO 3D WORLD

Informazioni importanti sulla chiusura di Miiverse

Il servizio Miiverse è stato chiuso.

Scopri di più


Iwata:

Vi ho chiesto espressamente di includere la funzionalità Miiverse20 in SUPER MARIO 3D WORLD e questo ha portato ad una cosa un po' diversa.20. Miiverse: servizio di rete, integrato in Wii U a livello di sistema, per collegarsi con gli utenti di tutto il mondo usando i personaggi Mii e vivere un'esperienza di gioco ancora più ampia. Le persone possono interagire condividendo le loro riflessioni nelle piazze dei loro giochi preferiti e postando commenti e illustrazioni disegnate a mano libera.

Hayashida:

Si riferisce ai timbri da usare nel Miiverse ( timbro 1 , timbro 2 , timbro 3 , timbro 4 , timbro 5 , timbro 6 , timbro 7 ). È possibile affiggere un post sul Miiverse semplicemente usando il timbro con il volto dei vari personaggi Mario. I timbri sono nascosti lungo i diversi percorsi in punti difficili da raggiungere.

Iwata:

Da cosa è nata quest'idea?

Hayashida:

Abbiamo sempre desiderato fare qualcosa con Miiverse, così ho provato coi post, ma al mondo è pieno di gente che sa disegnare bene. Io non so disegnare e quindi non lo trovavo divertente

Iwata Asks
Iwata:

Capisco. C'è una grossa differenza tra noi due, che abbiamo un passato da programmatori ma non sappiamo disegnare, e gente come Miyamoto-san e Koizumi-san, che sanno disegnare molto bene.

Hayashida:

Allora, dato che programmavo, cercavo un modo di risolvere il problema. Poi un giorno, sfogliando del materiale, mi è caduto l'occhio su un disegno a matita di Mario.

Iwata:

Ok.

Hayashida:

Mi sono chiesto se sarei riuscito ad usare una cosa del genere e ho provato a inserire i dati grafici da visualizzare nel Miiverse. È venuto bene ed è piaciuto anche allo staff di sviluppo.

Iwata:

Ha avuto successo tra chi non sa disegnare.

Hayashida:

Esatto. Si possono inviare messaggi efficaci anche solo con un timbro e poche parole scritte .

Iwata:

Basta una piccola e semplice illustrazione per dare tutta un'altra impressione.

Hayashida:

Ho pensato che potesse funzionare, così ne ho parlato col team Miiverse. A quel punto, dal momento che l'avevamo inserito, avremmo potuto usarlo anche per qualunque altro gioco, non solo per SUPER MARIO 3D WORLD, così l'hanno integrato.A proposito, quando leggerete quest'intervista, i timbri saranno già disponibili per il download gratuito presso l’Animal Crossing Plaza21.21. Animal Crossing Plaza: Piazza Animal Crossing è un software scaricabile attualmente disponibile sul Nintendo eShop per Wii U. I giocatori possono ampliare la loro esperienza Animal Crossing pubblicando i loro post Animal Crossing: New Leaf e scoprendo nuovi personaggi e consigli inerenti al gioco. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito web del gioco.

Miyamoto:

Si usano i timbri come in Mario Paint22. Si può scrivere, cancellare, applicare altre cose.22. Mario Paint: software per disegnare pubblicato per Super NES in Giappone nel luglio 1992 e in Europa nel dicembre 1992.

Iwata:

Quindi, invece di scrivere su palloncini, si possono fare diverse cose, come aggiungere elementi a mano all'illustrazione del timbro.

Miyamoto:

(rivolto ad Hayashida-san) Quanti timbri ci sono in tutto?

Hayashida:

Più di 80. Alcuni sono molto rari, si trovano molto avanti nella seconda metà del gioco, dunque vale la pena sfoggiarli!

Iwata:

E poi ci sono alcuni giochi che funzionano collegandosi a Internet, vero?

Motokura:

Sì, c'è una funzione chiamata

Video: Personaggi Mii fantasma

Vi ho chiesto espressamente di includere la funzionalità Miiverse 20 in SUPER MARIO 3D WORLD e questo ha portato ad una cosa un po' diversa. 20 .
Mii fantasma . Stavolta Mario si reca nel Regno delle fate per salvare la princifata. Qui il personaggio Mii del giocatore o di un'altra persona online appare come fata. A percorso terminato, il fantasma della persona che ha superato il livello potrà giocare nuovamente in quell'ambiente.

Iwata:

Così si può osservare l'azione degli altri.

Motokura:

Ci sono Mii che sfrecciano a quattro zampe o che saltano fuori da luoghi che sembrano vuoti.

Iwata:

Sorprendente! Ti viene da dire, "e tu, da dove sbuchi?" (ride)

Motokura:

Sì. Ma in realtà è un indizio che là ci potrebbe essere qualcosa.

Iwata:

Ah, è vero. I personaggi Mii possono servire da riferimento per escogitare strategie e superare il percorso.

Hayashida:

È molto divertente anche guardare e basta. Ad esempio, se c'è un dirupo e un personaggio Mii che indugia lì davanti, significa che quella persona sta esitando per qualche motivo.

Motokura:

È successo durante lo sviluppo: quando veniva aggiunto un nuovo oggetto, tutti correvano a vedere di cosa si trattava. Vedevo tutti quei Mii correre sui luoghi modificati e per scoprire cosa c'era di nuovo. Come può vedere stavano facendo il loro lavoro!

Iwata:

(ride)

Hayashida:

Inoltre apparirà anche un Mii fantasma veloce, ossia il fantasma di un altro giocatore che ha terminato il livello in un tempo migliore del nostro.

Iwata:

Così è possibile imparare qualcosa da qualcuno un po' più bravo di noi.

Hayashida:

Esattamente. Altre volte però il fantasma potrebbe avere un premio, così se lo rincorri e lo acciuffi, ti prendi il premio.

Iwata:

A proposito, come siete giunti al titolo SUPER MARIO 3D WORLD? Ho sentito dire che metterci anche "3D" poteva essere forviante visto che non si tratta del 3D stereoscopico.

Miyamoto:

Sì. Ma fin dall'inizio il team ci teneva molto a chiamarlo "3D World".

Iwata Asks
Iwata:

Oh.

Miyamoto:

Nella sessione di "Iwata Chiede" su SUPER MARIO 3D LAND, Hayashida-san ha spiegato il concetto del gioco parlando dell'anello mancante tra Mario 2D e Mario 3D. SUPER MARIO 3D LAND è un gioco Super Mario in 3D con tutti i vantaggi di Super Mario in 2D, alla portata di tutti. Stavolta volevamo proporlo su una console domestica, quindi pensando alla storia di Super Mario, mi sono reso conto che "Land" è usato per le console portatili e "World" per quelle domestiche.

Iwata:

Capisco.

Miyamoto:

Ci sono state anche opinioni contrarie al riguardo e ad un certo punto sembrava che non avrebbe funzionato. Ma è un nome scaturito da molti ragionamenti. Suggerisce di essere un gioco alla portata di tutti, il culmine di tutto il divertimento di un gioco Super Mario in 3D, quindi il nome doveva proprio essere SUPER MARIO 3D WORLD, e alla fine così è stato.

Motokura:

Ho preso confidenza col concetto di "World" quando giocavo prima di diventare sviluppatore, per cui quando l'abbiamo deciso ero commosso ed emozionato.

Miyamoto:

Come a ricevere la maglia numero 3 dei Giants23?23. Maglia numero 3 dei Giants: il numero 3 corrisponde all'ex campione Shigeo Nagashima, giocatore di baseball professionista degli Yomiuri Giants.

Motokura:

Esatto! (ride)

Tutti:

(risate)