Il professor Layton e il futuro perduto

Console: Nintendo DS Data di uscita: 22/10/2010

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Benvenuto al sito ufficiale di Il professor Layton e il futuro perduto, il terzo titolo della serie professor Layton. Layton e Luke devono viaggiare nel tempo per risolvere l'enigmatico mistero che li attende, e salvare Londra!

La storia e il contesto

Il celebre Professor Layton e il suo fido assistente Luke Triton stanno indagando sull'inquietante serie di inspiegabili eventi avvenuti recentemente nella capitale britannica. Ma soprattutto, il nostro stimato primo ministro Bill Hawks sembra essere scomparso nel nulla: secondo alcune voci il ministro sarebbe riuscito a viaggiare nel tempo, alcuni dicono addirittura nel futuro! Per Layton potrebbe trattarsi del caso più complicato della sua carriera, tuttavia gli esperti locali ritengono che se esiste qualcuno in grado di risolvere il caso, è senz'altro il Professore!

La sfortunata serie di eventi ha avuto inizio la settimana scorsa, quando un certo Professor Stahngun ha presentato una macchina che a suo dire può consentire di viaggiare nel tempo. Evidentemente, il professore non ha testato molto bene la sua invenzione visto che durante la dimostrazione si è verificata una fragorosa esplosione e la conseguente scomparsa del nostro primo ministro. Che fare ora?

Ma non è tutto. Secondo alcune fonti, negli ultimi tempi altri noti scienziati di tutto il mondo sarebbero scomparsi senza lasciare tracce. Non solo: sembrerebbe che il Professor Layton condivida la teoria secondo la quale è possibile viaggiare nel tempo. Un nostro informatore ha persino dichiarato che Layton avrebbe ricevuto una lettera inviata da Luke Triton dal futuro! Incredibile!

Il Professor Hershel Layton è un celebre archeologo e solutore di misteri. Conosciamo molti dei suoi casi più noti, ma chi è realmente? Da dove viene? E qual è l'origine del suo inconfondibile copricapo?

I personaggi

Layton: il formidabile Professor Hershel Layton deve affrontare la sfida più ardua della sua carriera. Per risolvere il caso dovrà viaggiare nel futuro e allo stesso tempo scavare nelle vicende del suo passato, rivivendo antichi ricordi.

Luke: il giovane Luke vivrà uno choc sconvolgente quando si ritroverà faccia a faccia con la versione futura di se stesso. Ma questo non intaccherà minimamente la sua determinazione nell'aiutare il Professor Layton a risolvere il più sconcertante dei misteri.

Flora: già protagonista dei precedenti giochi del Professor Layton, Flora ricompare in questo titolo insieme all'ineffabile duo di investigatori per aiutarli a salvare il destino di Londra.

Primo ministro Bill Hawks: il fallimento di un grandioso esperimento provoca la scomparsa del primo ministro. Riusciranno Layton e Luke a ritrovarlo prima che accada qualcosa di ancora più catastrofico?

Ispettore Chelmey e Barton: i tutori della legge sono tornati, decisi a non tralasciare neppure un indizio che potrebbe condurli sulle tracce del primo ministro scomparso.

Dr Stahngun: inventore della macchina del tempo che si guasta clamorosamente durante la sua presentazione ufficiale, il Dr Stahngun dimostra una mancanza di sensi di colpa stupefacente per uno che ha appena fatto svanire nel nulla il leader del paese.

I rompicapi e il gioco

Il Professor Layton e il futuro perduto include una quantità di enigmi mai vista prima! Il professore e Luke si troveranno alle prese con oltre 165 incredibili e divertenti enigmi di diverso tipo: labirinti, giochi di logica, rompicapi basati su immagini e molti altri ancora!

Poiché gli enigmi sono perfettamente integrati nella storia, ogni volta che trovi la soluzione a uno di essi ti sembrerà di avvicinarti di un passo verso la soluzione del caso. Per completare la storia non è necessario risolvere tutti gli enigmi, puoi sempre tornare indietro e affrontare i più difficili in seguito. Per aiutarti a localizzare gli enigmi che hai saltato, tieni d'occhio la volubile ape che compare nel gioco.

Per ognuno di noi ci sono tipi di enigmi più congeniali, mentre altri risultano di più difficile soluzione. Mentre affronti il gioco ti sarà utile perlustrare le varie ambientazioni per trovare monete aiuto nascoste con il pennino. Quando ti troverai ad affrontare un rompicapo davvero complesso, potrai usare queste monete per ottenere aiuto e arrivare più facilmente alla soluzione.

Puoi ottenere un massimo di tre aiuti per ogni enigma ed eventualmente, se proprio te la vedi brutta, puoi anche richiedere un Aiuto speciale. L'Aiuto speciale è un tipo di aiuto molto esplicito che ti permetterà di arrivare rapidamente alla soluzione.

Ogni enigma risolto ti farà guadagnare un diverso numero di picarati a seconda della sua difficoltà. Ogni volta che dai la risposta sbagliata, i picarati in tuo possesso diminuiscono. Se sei un accanito solutore di enigmi, prova a raggiungere il punteggio massimo! Più alto è il tuo punteggio alla fine del gioco e maggiore sarà il premio finale!

Hai una passione maniacale per gli enigmi? Allora non dimenticare di scaricare i rompicapi extra disponibili ogni settimana tramite la Nintendo Wi-Fi Connection! Questi nuovi enigmi verranno salvati nell'elenco Enigmi all'interno del gioco, pronti per essere risolti in qualsiasi momento.

Inoltre, potrai cimentarti con altri enigmi superspeciali! Ad esempio se hai già giocato a Il Professor Layton e lo scrigno di Pandora potresti aver trovato un codice segreto che sblocca un certo enigma specifico all'interno del nuovo gioco...

Cosa c'è di nuovo in Il professor Layton e il futuro perduto?

Affronta nuovi tipi di enigmi che rendono il gioco continuamente stimolante e divertente. Risolvere un rompicapo cinese, trovare l'uscita da un rompicapo a caduta libera e partecipare a una gara di rane saltellanti sono solo alcune delle novità presenti nel gioco. Inoltre, nelle fasi salienti della storia incontrerai anche le nuovissime sfide enigmatiche!

Il Professor Layton e il futuro perduto include una serie di nuovissimi minigiochi contenuti all'interno della Valigia del professore che potrai affrontare mentre avanzi nel gioco. Aiuta un pappagallo a consegnare dei pacchetti, traccia un percorso senza ostacoli per la tua auto giocattolo e raccogli figurine per completare l'album della storia. I minigiochi sono talmente divertenti che è impossibile non completarli tutti!

Se i normali aiuti non ti aiutano a risolvere gli enigmi, ora puoi accedere anche agli aiuti speciali. Costano 2 monete aiuto, ma ti saranno davvero utili per trovare la soluzione quando non sai più che pesci pigliare! In questo gioco potrai inoltre trovare monete aiuto ed enigmi nascosti interagendo con gli oggetti sullo schermo.

Il nuovo Blocco appunti aggiornato permette ora di scegliere tra due diversi spessori delle righe e otto colori con cui scrivere sul touch screen per risolvere gli enigmi e prendere appunti in multicolor!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Categorie

Rompicapo, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

LEVEL-5

Funzionalità

Internet

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

22/10/2010

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano