• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • È arrivato Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country!


    21/09/2018

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Il prequel Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country è ora disponibile per Nintendo Switch nell'ambito del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 o come software a sé stante! Questa nuova avventura ti porterà a scoprire il passato di Jin e gli eventi che hanno causato la distruzione di Torna, avvenuti 500 anni prima dello svolgimento di Xenoblade Chronicles 2.

    Il director, Tetsuya Takahashi, ci racconta qualcosa in più su questo nuovo titolo. A lei il microfono, Takahashi-san!

    Ciao a tutti, sono Tetsuya Takahashi, di MONOLITHSOFT. L'ultima parte del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2, Torna - The Golden Country è finalmente disponibile! Questo titolo è stato pensato come scenario aggiuntivo per il gioco principale e in effetti presenta diverse modifiche e novità.

    Innanzitutto, vorrei discutere con voi degli aspetti tecnici. In Torna - The Golden Country abbiamo usato un nuovo motore di rendering. MONOLITHSOFT sta vivendo un periodo di transizione, in vista della realizzazione di nuovi progetti, quindi le modifiche sono di modesta entità, ma al contempo rendono questo scenario leggermente migliore del gioco principale.

    Potete ad esempio vedere chiaramente i risultati nei prati di Torna. Non fraintendetemi: il divertimento rimane inalterato, e dunque queste modifiche potrebbero passare inosservate, ma date un'occhiata prima ai prati di Gormott e poi a quelli di Torna...

    A sinistra, l'erba dei prati di Gormott; a destra, quella di Torna. I prati di Torna sembrano leggermente più curati.

    Rispetto al gioco principale, inoltre, abbiamo apportato alcuni miglioramenti all'usabilità dell'interfaccia utente e dei tutorial. Ad esempio, i comandi per cambiare personaggi e squadre con un pulsante ora sono utilizzabili anche in missione. Era nostra intenzione rendere i preparativi per la battaglia ancora più intuitivi, perché il giocatore ha a disposizione nove personaggi, che può ruotare a piacere.

    Abbiamo anche suddiviso gli oggetti in categorie, affinché risulti ancora più semplice raccoglierli. Inoltre, ora è disponibile una sezione dedicata ai suggerimenti che consente di rivedere tutorial già terminati.

    Suggerimenti supplementari.

    Il sistema di combattimento ora prevede più squadre che si compongono di tre membri ciascuna. È possibile avere un massimo di tre squadre e ciò significa che, in combattimento, il giocatore può usare fino a nove personaggi (controllerà direttamente soltanto una squadra, mentre le altre due saranno controllate dal computer).

    Le tre squadre: i membri sono invariabili, ma la collaborazione è fondamentale.

    Il giocatore può cambiare posizione ai membri della squadra in battaglia, collocandoli in prima linea (Avanguardia) o a copertura (Retroguardia). A differenza del gioco principale, chi rimane in posizione arretrata può comunque partecipare direttamente ai combattimenti, dando man forte all'Avanguardia.

    Per rafforzare la dimensione strategica dei combattimenti, taluni effetti (come fiaccamento, atterramento, lancio e schianto), utilizzabili tramite determinate tecniche nel gioco principale, ora possono essere inflitti per mezzo delle Tecniche di scambio, che si attivano nel momento in cui il giocatore decide di apportare cambiamenti fra Avanguardia e Retroguardia.

    Anche le combo Ductor sono collegate alle Tecniche di scambio.

    È stato inoltre rivisto il funzionamento delle combo Gladius e degli attacchi di gruppo. Spero proprio che apprezziate le differenze fra i combattimenti di questo titolo e quelli del gioco principale.

    Abbiamo poi semplificato le condizioni per accettare e completare le missioni, nonché integrato un nuovo sistema del Prestigio, una versione più semplice del Diagramma Intesa di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X, che aiuta a capire chi è coinvolto in ciascuna missione. Un'icona indica chi ha in serbo una missione per il giocatore.

    Il Prestigio è una rappresentazione visiva dei legami fra le persone e dello stato delle missioni.

    Rispetto al gioco principale, in Torna - The Golden Country è stata posta una maggiore enfasi sulle interazioni fra i personaggi di ciascuna missione e i personaggi principali. Numerose missioni sono basate proprio sui rapporti fra i vari personaggi, quindi vi consiglio di giocarle con attenzione.

    Il sistema degli accampamenti è un altra novità di Torna - The Golden Country.

    L'accampamento: il centro di ogni avventura.

    Si tratta di un sistema unificato che riunisce in un solo punto la creazione di oggetti, le locande e i dialoghi empatici della storia principale, consentendo al giocatore di usufruire di tutti questi elementi in modo più semplice. Ogni personaggio è specializzato in un determinato settore e dunque in grado di realizzare oggetti della borsa con effetti che potrà sfruttare durante i combattimenti e le missioni. Gli oggetti che realizza, per giunta, si abbinano alla sua personalità.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Adesso vorrei fare un breve accenno alla storia. Torna - The Golden Country gira intorno ai personaggi di Jin e Lora, nonché agli eventi accaduti 500 anni prima della storia principale. L'idea iniziale era quella di inserire la nuova storia fra i capitoli sette e otto, ma si è trasformata in uno scenario aggiuntivo a sé stante, con altre missioni, e pertanto ne abbiamo ampliato la portata. All'epoca, cosa facevano Jin, Lora e Mythra? Nel gioco principale, le loro storie personali sono state appena accennate, mentre qui si sviluppano appieno.

    Inoltre, sono presenti 11 nuovi brani, tra cui alcuni nuovi arrangiamenti di musiche già esistenti, composti in esclusiva per questo titolo (tra gli altri, da Mitsuda-san). I ritmi jazz e la musica acustica la fanno da padrone: non perdetevi i motivi abbinati ai combattimenti e il nuovo brano finale interpretato da Jen!

    Torna - The Golden Country ha un che di adulto! E finalmente vede la luce, nove mesi dopo l'uscita del gioco principale.

    Per celebrare il lancio di Torna - The Golden Country e la conclusione del pass di espansione, il character designer, Masatsugu Saito, ha realizzato un'illustrazione contenente tutti i personaggi da lui progettati per il gioco! Scommetto che esiste un modo per vedere questo disegno straordinario all'interno del gioco...

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_allstar_image.jpg

    Spero che Torna - The Golden Country vi piaccia!

    Grazie, Takahashi-san!

    Vuoi saperne di più? Tieni d'occhio il nostro account Twitter per ulteriori aggiornamenti o visita la sezione Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country all'interno del sito Web dedicato a Xenoblade Chronicles 2! Per ulteriori informazioni sul gioco principale, visita il nostro sito Web dedicato a Xenoblade Chronicles 2.

    Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country è ora disponibile nell'ambito del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 o come software a sé stante!