CI_NSwitch_NintendoSwitchOnline_DataCloud_Banner.jpg
CI_NSwitch_NintendoSwitchOnline_SaveData_Header.png

Cloud dei dati di salvataggio

CI_NSwitch_NintendoSwitchOnline_Overview_SaveDataCloud_Intro_2.png

Cloud dei dati di salvataggio

Salva automaticamente e in modo sicuro una copia dei tuoi dati di salvataggio online. In questo modo, se dovessi perdere la tua console Nintendo Switch o iniziare a usarne una nuova, recuperare i tuoi dati di gioco sarà semplicissimo.

Vedi i giochi compatibili con il cloud dei dati di salvataggio

Nota: determinati software potrebbero non essere compatibili.

CI_NSwitch_NintendoSwitchOnline_DataCloud_Backup.jpg

Backup automatico

Se la tua console Nintendo Switch è collegata a Internet, eseguirà automaticamente il backup dei dati di salvataggio, anche se si trova in modalità riposo. Non è necessario impostare opzioni complicate o eseguire aggiornamenti.


CI_NSwitch_NintendoSwitchOnline_DataCloud_MoveBetweenSystems.jpg

Trasferimento dei dati

I dati di salvataggio sono collegati al tuo account Nintendo, quindi per accedervi ti basta effettuare l'accesso. Se inizi a usare una nuova console, puoi riprendere esattamente da dove avevi interrotto scaricando i tuoi dati di salvataggio.


Il backup automatico dei dati è abilitato di default. Puoi cambiare questa impostazione nelle impostazioni di sistema di Nintendo Switch. A seconda della tua connessione a Internet, il backup automatico dei dati potrebbe non essere possibile. È possibile salvare online un singolo file di salvataggio per software, per utente.