Guida

D.

Come posso iscrivermi?

R.

Potrai iscriverti acquistando un abbonamento nel Nintendo eShop di Nintendo Switch, sul sito Nintendo ufficiale o presso rivenditori selezionati dopo il lancio ufficiale del servizio a settembre.

D.

Con quali titoli potrò giocare online se mi iscrivo?

R.

Per giocare online a titoli per Nintendo Switch come Splatoon 2, ARMS e Mario Kart 8 Deluxe devi iscriverti al servizio. L'accesso a funzionalità come le classifiche online non richiede un'iscrizione al servizio a pagamento Nintendo Switch Online.

D.

Quali opzioni d'iscrizione sono disponibili?

R.

Ci sono iscrizione individuali (per un solo account Nintendo) e un'iscrizione familiare (fino a otto account Nintendo). I piani individuali includono opzioni da 1, 3 e 12 mesi, mentre l'iscrizione familiare è disponibile solo sotto forma di abbonamento da 12 mesi.

D.

Se ho più console Nintendo Switch, devo pagare separatamente per ognuna di esse?

R.

No. Se usi lo stesso account Nintendo collegato a un abbonamento Nintendo Switch Online attivo, puoi usare l'abbonamento su più console.

D.

Se acquisto un'iscrizione individuale, gli altri utenti che usano la mia console possono sfruttare il servizio Nintendo Switch Online?

R.

No, non possono. Se acquisti un'iscrizione individuale, solo l'account Nintendo collegato a un abbonamento attivo al servizio Nintendo Switch Online può usare il servizio.

D.

Ho acquistato un'iscrizione familiare. Devo impostare qualcosa affinché altri membri della mia famiglia possano usarla con i loro account Nintendo?

R.

Devi creare un Gruppo famiglia nelle impostazioni del tuo account Nintendo.

Cos'è un Gruppo famiglia?
D.

Se un genitore con un account Nintendo acquista un'iscrizione familiare, gli account per bambini collegati al suo account Nintendo potranno usare il servizio Nintendo Switch Online?

R.

Sì. Inoltre, indipendentemente dal fatto che si tratti di un genitore, se un qualunque account Nintendo inserito in un Gruppo famiglia acquista un'iscrizione familiare, tutti i membri di quel Gruppo famiglia potranno usare il servizio Nintendo Switch Online.

D.

Devo iscrivermi al servizio Nintendo Switch Online per giocare online con titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS o Wii U?

R.

No, per giocare online su queste console non è richiesto il servizio Nintendo Switch Online.

D.

Al termine del periodo di prova gratuito, a settembre 2018, mi verrà addebitato automaticamente il prezzo del servizio?

R.

No. Al termine del periodo di prova gratuito dovrai acquistare un abbonamento a Nintendo Switch Online per continuare a usare il servizio.

D.

Se non mi iscrivo al servizio, non potrò più usare nessuna delle funzioni online di Nintendo Switch?

R.

Potrai ancora usare diversi servizi senza acquistare un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online, tra cui: accesso al Nintendo eShop, aggiunta e gestione di amici, caricamento di immagini e video sui social network, uso del Filtro famiglia per Nintendo Switch, ricezione di aggiornamenti e notizie sui giochi Nintendo.

D.

Come posso impostare e usare il Servizio di cloud dei dati di salvataggio?

R.

Maggiori dettagli sul Servizio di cloud dei dati di salvataggio saranno comunicati in futuro.

D.

La valuta del mio paese non è riportata su questo sito. Dove posso trovare informazioni sui prezzi per la mia area geografica?

R.

Ti preghiamo di controllare nel Nintendo eShop al lancio del servizio a settembre.

Cos'è un gruppo famiglia?

L'impostazione Gruppo famiglia ti permette di raggruppare fino a otto account Nintendo (inclusi gli account per bambini) in un unico gruppo famiglia.

L'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online può poi essere acquistata e associata al tuo gruppo famiglia. Così facendo, tutti gli account Nintendo di quel gruppo potranno usufruire del servizio con iscrizione Nintendo Switch Online.