Guida

D.

Con la fine del periodo di prova gratuito e il lancio ufficiale del servizio, il 19 settembre, mi verrà addebitato automaticamente il prezzo del servizio?

R.

No, il prezzo non ti verrà addebitato automaticamente. Per usare il servizio devi acquistare un'iscrizione a Nintendo Switch Online.

D.

Posso provare Nintendo Switch Online gratuitamente?

R.

Puoi provare il servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online gratuitamente per 7 giorni! Nel Nintendo eShop, seleziona l'opzione Nintendo Switch Online nella parte sinistra dello schermo per attivare la prova gratuita.

Nota: è disponibile solo una prova gratuita per ogni account Nintendo. Durante la prova gratuita potrai giocare online, usare la chat vocale tramite l'app per smartphone, il servizio di cloud dei dati di salvataggio e il servizio Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online. Non potrai invece acquistare i controller Nintendo Entertainment System.

Se il rinnovo automatico è attivo, allo scadere della prova gratuita di 7 giorni la tua iscrizione verrà rinnovata attraverso l'acquisto automatico di un'iscrizione individuale da 1 mese (30 giorni). Se non desideri acquistare un'iscrizione, puoi interrompere il rinnovo automatico durante il periodo di prova gratuita. Così facendo, non ti verrà addebitato alcun importo.

D.

Se acquisto un'iscrizione aggiuntiva mentre sono già membro di Nintendo Switch Online, cosa succede al tempo rimanente della mia iscrizione originale?

R.

Se hai già un'iscrizione individuale attiva e ne acquisti un'altra, il tempo rimanente della prima verrà aggiunto alla seconda. Per esempio, se la tua iscrizione individuale è ancora valida per altri 35 giorni e ne acquisti una seconda da 365 giorni, potrai usare il servizio per un totale di 400 giorni. Il tempo rimanente per un account può essere esteso fino a tre anni. Tuttavia, non puoi combinare il tempo rimanente delle iscrizioni familiari e delle iscrizioni individuali.

D.

Posso passare a un'iscrizione familiare mentre ho già un'iscrizione individuale?

R.

Anche se la tua iscrizione individuale è ancora valida, puoi acquistare un'iscrizione familiare e spostare il rinnovo automatico su quest'ultima. Tuttavia, al momento non è possibile trasferire gli eventuali giorni rimanenti da un'iscrizione individuale a un'iscrizione familiare. Se acquisti un'iscrizione familiare quando hai già un'iscrizione individuale, il rinnovo automatico di quest'ultima verrà disattivato automaticamente. In questo modo, non verranno rinnovate automaticamente entrambe.

D.

Se ho più console Nintendo Switch, devo pagare per ognuna di esse?

R.

No. L'iscrizione a Nintendo Switch Online non è collegata a una console Nintendo Switch, ma a un account Nintendo. Se è collegato al tuo account Nintendo, puoi usare il servizio Nintendo Switch Online su qualsiasi console Nintendo Switch.

D.

Ho acquistato un'iscrizione familiare. Devo impostare qualcosa affinché altri membri della mia famiglia possano usarla con i loro account Nintendo?

R.

Devi creare un gruppo famiglia nelle impostazioni del tuo account Nintendo.

Cos'è un gruppo famiglia?
D.

Se un adulto con un account Nintendo acquista un'iscrizione familiare, gli account per bambini gestiti dal suo account Nintendo potranno usare il servizio Nintendo Switch Online?

R.

Se l'adulto usa il suo account per acquistare un'iscrizione individuale, allora solo il suo account potrà usare il servizio Nintendo Switch Online, mentre gli account per bambini no. Invece, se l'adulto usa il suo account per acquistare un'iscrizione familiare, tutti gli account per bambini aggiunti al gruppo famiglia potranno usare il servizio.

Cos'è un gruppo famiglia?
D.

Mi è chiaro che per acquistare un'iscrizione familiare è necessario usare l'account Nintendo di un adulto, ma esiste un'età minima per l'utilizzo dell'iscrizione familiare da parte dei membri del gruppo famiglia?

R.

No, non c'è un'età minima. L'adulto deve usare il suo account Nintendo per acquistare l'iscrizione familiare, ma poi tutti gli account Nintendo del gruppo famiglia a esso collegati (inclusi quelli per bambini) potranno usare il servizio Nintendo Switch Online.

Nota: per usare l'app Nintendo Switch Online per smartphone è necessario aver compiuto 13 anni e possedere un account Nintendo.

D.

In famiglia abbiamo più console Nintendo Switch. Se acquistiamo un'iscrizione familiare, possiamo usare il servizio Nintendo Switch Online con qualunque dei nostri account Nintendo su qualunque console?

R.

Sì. Anche se i membri della tua famiglia usano i loro account su console Nintendo Switch diverse, se avete un'iscrizione familiare e create un gruppo famiglia, ogni account può usare il servizio Nintendo Switch Online. Non è necessario usare la console Nintendo Switch della persona che ha acquistato l'iscrizione.

D.

È possibile interrompere il rinnovo automatico?

R.

Sì, è possibile interromperlo in qualsiasi momento. Accedi al Nintendo eShop sulla console Nintendo Switch e seleziona Interrompi il rinnovo automatico da Impostazioni pass in Informazioni account. In alternativa, puoi annullare il rinnovo automatico dal sito Internet dell'account Nintendo selezionando Menu Shop nelle impostazioni dell'account Nintendo, seguito da Impostazioni pass.

D.

Come funzionano i pagamenti del rinnovo automatico?

R.

Se hai fondi sufficienti nel Nintendo eShop al momento del rinnovo automatico, verranno prelevati automaticamente dal tuo credito. In caso contrario, verrà usato automaticamente il metodo di pagamento salvato per aggiungere la differenza al tuo credito e acquistare l'iscrizione.

Nota: per usare il rinnovo automatico devi essere maggiorenne.

D.

Come viene stabilito il tipo d'iscrizione per il rinnovo automatico?

R.

In generale, verrà acquistata automaticamente un'iscrizione dello stesso tipo di quella che stai già usando. Tuttavia, se attivi una prova gratuita di 7 giorni nel Nintendo eShop, verrà acquistata automaticamente un'iscrizione individuale di un mese.

Se acquisti un tipo di iscrizione diverso rispetto a quello attuale, verrà rinnovata automaticamente l'iscrizione acquistata più di recente. Per esempio, se acquisti un'iscrizione di 12 mesi mentre ne stai usando una da 3, il rinnovo automatico successivo sarà per un'iscrizione da 12 mesi.

Nota: mentre si usa un'iscrizione familiare non è possibile cambiare il rinnovo automatico in modo da passare a un'iscrizione individuale.

D.

Alla scadenza della mia iscrizione a Nintendo Switch Online, i miei salvataggi del cloud dei dati di salvataggio e di Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online verranno cancellati?

R.

Allo scadere di un'iscrizione a Nintendo Switch Online, gli utenti non potranno più accedere ai loro backup del Cloud dei dati di salvataggio. Tuttavia, Nintendo ripristinerà l'accesso per gli utenti che rinnovano l'iscrizione entro 180 giorni.

D.

Devo iscrivermi al servizio Nintendo Switch Online per giocare online con titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS o Wii U?

R.

No, per giocare online su queste console non è richiesto il servizio Nintendo Switch Online.

D.

Per giocare ai giochi Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online è necessaria una connessione attiva a Internet?

R.

È possibile giocare ai titoli Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online fino a sette giorni senza una connessione a Internet. Se non riesci ad avviare Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, prova a collegarti di nuovo a Internet.

D.

Se qualcuno con cui sto giocando online usa la chat vocale, verrò aggiunto automaticamente alla conversazione?

R.

No, non verrai in nessun caso aggiunto automaticamente alle conversazioni. Puoi decidere se unirti o no, indipendentemente dagli altri giocatori.

D.

Se voglio uscire dalla chat vocale, devo prima interrompere la sessione di gioco online?

R.

No, puoi uscire dalla chat vocale in qualsiasi momento tramite l'app Nintendo Switch Online, anche mentre stai giocando online. Puoi anche decidere di escludere determinati giocatori, così non dovrai più ascoltarli.

Cos'è un gruppo famiglia?

L'impostazione Gruppo famiglia ti permette di raggruppare fino a otto account Nintendo (inclusi gli account per bambini) in un unico gruppo famiglia.

L'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online può poi essere acquistata e associata al tuo gruppo famiglia. Così facendo, tutti gli account Nintendo di quel gruppo potranno usufruire del servizio con iscrizione Nintendo Switch Online.