• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Mario Party debutta anche su DS


    16/10/2007

    Preparati a una grande festa perchè Mario e amici stanno arrivando su Nintendo DS! L’ultima novità nell’ambito dei titoli di società è dedicata a giocatori di ogni età ed esperienza di gioco che potranno sperimentare le caratteristiche uniche del Nintendo DS. Sfruttando il touch-screen è possibile gareggiare persino con altri 3 amici o membri della famiglia utilizzando una sola cartuccia di gioco nella modalità Single-Card Download Play. Una copia di Mario Party DS, in lancio in Europa il 23 novembre 2007, assicura ore e ore di atmosfera festosa.

    Tutti i personaggi preferiti del mondo di Mario, tra cui Mario stesso, Luigi e Peach, possono essere guidati attraverso cinque livelli interattivi di gioco per tentare di individuare cinque introvabili pezzi di meteore. Con ben otto personaggi da selezionare e tantissime modalità di gioco da provare, Mario Party DS è sicuramente una festa a cui non si può mancare.

    Per giocare si utlizzano i controlli touch-screen del Nintendo DS, il microfono e i pulsanti. Nei minigiochi si può navigare in un labirinto con il d-pad, evitare uno scontro utilizzando il touch screen e soffiare nel microfono per spegnere le candele. Questi giochi stravaganti e innovativi, uniti ad una grafica tridimensionale dai colori brillanti, rendono questo titolo una vera chicca per tutti i possessori di Nintendo DS.

    Il gioco ha inizio quando Bowser attira Mario e amici nel suo castello, offrendogli un banchetto gratuito. Invece di un delizioso pranzetto, i nostri eroi si ritrovano in una trappola ben architettata in cui Bowser li riduce a dimensioni microscopiche e ruba uno dei cinque pezzi di meteora che cadono dal cielo. Il gruppo si ritrova trasportato in una località remota con l’obiettivo di riunire tutti i pezzi di meteora mancanti, necessari per tornare alle dimensioni normali. Questa missione li conduce attraverso cinque differenti livelli di gioco e li vede combattere contro cinque differenti Boss.

    Nella modalità Storia, i giocatori attraversano cinque livelli tematici basati sulle colorate e vivaci ambientazioni del mondo di Mario. I giocatori utlizzano un dado virtuale all’interno dello schermo per muovere i personaggi nel livello. Dopo ogni turno essi prendono parte a un minigioco di gruppo per cercare di guadagnare monete e altri premi.  Dopo il turno finale di ogni livello il migliore giocatore deve affrontare uno dei Boss tra quelli del mondo di Mario, tra cui Kamek o la pianta Piranha mangiatrice di uomini. Sconfiggendo i cattivi, i giocatori possono recuperare il pezzo di meteora e completare il livello.

    I giocatori hanno anche l’opportunità di mettersi alla prova in tre ulteriori modalità. La modalità Party è una sfida multiplayer che permette, fino a quattro giocatori, di mettersi in squadra o gareggiare nei minigiochi. Inoltre, attraverso la funzione DS Download Play, da due a quattro giocatori possono prendere parte all’azione, usando solamente una cartuccia di gioco, coinvolgendo gli amici e la famiglia.

    La modalità Minigame permette ai giocatori di affrontare uno qualsiasi dei minigiochi della modalità storia con l’aggiunta della gara contro il tempo e sfidare nuovamente i 5 diversi Boss del gioco. Infine la modalità Puzzle che propone al giocatore una selezione di rompicapi basati su blocchi o triangoli. Con sei differenti modalità minigiochi che includono 5 rompicapi classici e uno nuovo, gli utenti hanno davanti a loro ore ed ore di gioco per perfezionare le proprie abilità.

    Questa nuovo titolo della serie Mario Party è il primo a fare la sua comparsa sul Nintendo DS! Mario Party DS verrà lanciato in tutta Europa il 23 novembre 2007 al prezzo indicativo di €40!