• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Playtest: Trauma Center: Second Opinion


    31/07/2007

    Preparati a entrare in sala operatoria con Trauma Center: Second Opinion per Wii. Il genere umano è minacciato da un'epidemia mortale che solo tu, in qualità di grande chirurgo, sei in grado di contrastare maneggiando i tuoi ferri del mestiere (ovvero il telecomando Wii e il Nunchuk) con grande precisione per salvare dalla morte i tuoi pazienti.

    Il gioco inizia mentre sei in procinto di eseguire la tua prima operazione chirurgica nei panni del Dottor Derek Stiles presso l'Hope Hospital. In Trauma Center: Second Opinion ti troverai fin da subito al centro di una trama drammatica e ricca di interessanti personaggi. La consapevolezza che la vita dei tuoi pazienti è nelle tue mani ti spingerà a dare il massimo durante gli interventi, mentre lotti contro il tempo per impedire l'azzeramento delle loro funzioni vitali.

    "In sala operatoria, dovrai dimostrare la tua abilità nel maneggiare i vari strumenti chirurgici a tua disposizione, visualizzati nell'angolo in basso a sinistra sullo schermo. Dopo aver selezionato oltre una dozzina di strumenti diversi tramite il Control Stick del Nunchuk, li potrai controllare utilizzando il telecomando del Wii in vari modi.

    Tutti gli strumenti sono incredibilmente intuitivi, per controllarli ti basterà spostare il telecomando Wii e premere i pulsanti A e B. Ad esempio, per suturare rapidamente una ferita, non devi fare altro che muovere rapidamente a zig-zag il telecomando mentre tieni premuto il pulsante A o B, mentre per posizionare le piastre del defibrillatore sul torace del paziente dovrai muovere in avanti il telecomando e il Nunchuk. Altre procedure, come riparare un osso frantumato, possono richiedere la rotazione del telecomando Wii per rimettere a posto i vari pezzi. In brevissimo tempo ti ritroverai a praticare incisioni, suturare e applicare fasciature come un vero chirurgo professionista!

    Il funzionamento del sistema di controllo è molto naturale e, sia che tu voglia effettuare una perfetta incisione con il bisturi o rimuovere frammenti di vetro da una ferita con la pinza, non potrai fare a meno di constatare che l'uso combinato del telecomando Wii e del Nunchuk è straordinariamente veloce e preciso. Inoltre, il gioco sfrutta in modo ottimale la funzione rumble del telecomando Wii, che inizia a vibrare quando fai un movimento sbagliato o a sobbalzare mentre tenti disperatamente di riattivare il battito cardiaco del paziente con il defibrillatore. E come se dover tenere la mano fermissima durante tutte le varie procedure chirurgiche non fosse abbastanza impegnativo, la vibrazione del telecomando incrementa ulteriormente la tensione e l'intensità dell'esperienza.

    Il fatto che le varie operazioni vengano controllate sia tramite il telecomando che il Nunchuk significa inoltre che potrai avvalerti dell'aiuto di un assistente! Aggiungi una dimensione nuova e ancora più realistica al gioco affidando il controllo del Nunchuk a un amico-infermiere a cui chiederai di passarti i vari ferri del mestiere mentre operi con il telecomando Wii. E mentre il battito cardiaco del paziente rallenta e la tensione aumenta sperimenterete in prima persona l'importanza di un buon lavoro di squadra tra chirurgo e infermiere!

    Ma in Trauma Center: Second Opinion si consumano momenti drammatici sia dentro che fuori dalla sala operatoria. Il fatto che il Dottor Stiles possieda la rara capacità di guarire le persone fa capire fin da subito che è predestinato a fare ben altro che operazioni chirurgiche di routine per il resto dei suoi giorni. Dopo aver individuato i sintomi del GUILT (Tossina Inmuno Latente Gangliatica Utrofina) in uno dei tuoi pazienti, inizierai a lavorare per l'organizzazione segreta Caduceus impegnata in una lotta disperata contro questo malattia mortale. Nel frattempo, potrai assumere il controllo di un altro medico straordinario in una storia parallela dai risvolti drammatici che getta ulteriore luce sulla lotta contro il GUILT. Chi ha amato il gioco per Nintendo DS Trauma Center: Under The Knife troverà in questo titolo nuovi e incredibili colpi di scena, per non parlare di un capitolo completamente inedito e una conclusione alternativa del gioco.

    Per quanto riguarda il tocco che guarisce, è una procedura che imparerai a usare man mano che migliori la tua esperienza come chirurgo che ti consentirà di rallentare il trascorrere del tempo durante gli interventi per disporre di preziosi secondi in più. Questa capacità potrà rivelarsi lo strumento più prezioso di cui disponi, ma attenzione: può essere usata una sola volta durante ogni operazione, per cui dovrai scegliere bene il momento giusto.

    Trauma Center: Second Opinion per Wii è un'esperienza unica e coinvolgente che ti trasporterà all'interno di un pronto soccorso e ti farà appassionare a una storia drammatica in cui sono le decisioni che prendi a determinare o meno la completa guarigione dei pazienti. Ricorda: la vita dei tuoi pazienti è nelle tue mani!

    Trauma Center: Second Opinion sarà in vendita a partire dal 10 agosto, solo su Wii.