• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Due nuovi giochi Pokémon annunciati per Nintendo DS


    14/08/2009

    14 agosto 2009 – The Pokémon Company International e Nintendo of Europe hanno svelato oggi che Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver per Nintendo DS e Nintendo DSi usciranno in Europa nella primavera 2010. Questi nuovi capitoli della serie di videogiochi di grande successo sono stati annunciati nell'ambito del più grande evento videoludico Pokémon dell'anno, davanti ai più abili giocatori al mondo del videogioco e del gioco di carte Pokémon: i campionati mondiali Pokémon 2009.

    Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver riportano i giocatori nella fantastica regione di Johto, comparsa per la prima volta una decina di anni fa negli amati giochi originali Pokémon Oro e Pokémon Argento. L'avventura di Pokémon Oro e Pokémon Argento, già ricca di dettagli, ora è ulteriormente migliorata per i sistemi Nintendo DS e Nintendo DSi, con nuovi effetti grafici e sonori, nuove funzioni touch screen e una serie di sorprese. Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver riportano sulla scena svariati personaggi Pokémon per la gioia dei fan vecchi e nuovi che si divertiranno a catturarli, allenarli e a farli lottare.

    “Annunciare questi attesissimi lanci in occasione dei Pokémon World Championships ci ha permesso di dare la notizia direttamente alle schiere di fan, che rappresentano la vera anima dell'universo Pokémon,” ha detto J.C. Smith, direttore marketing di The Pokémon Company International, cha ha fatto l'annuncio su palco all'apertura dei campionati mondiali Pokémon 2009. "Vogliamo ringraziare questi fedeli fan svelando i dettagli a loro prima di tutti".

    Il lancio di Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver segue l'incredibile lancio di Pokémon Versione Platino, che finora ha venduto più di 5.66 milioni di copie in tutto il mondo.

    Pokémon è una delle serie per bambini più vendute nella storia. La serie di videogiochi Pokémon ha venduto più di 193 milioni di unità in tutto il mondo, dalla sua comparsa 13 anni fa. Inoltre, Pokémon è il gioco di carte collezionabili e scambiabili più diffuso di tutti i tempi e la sua popolarità non accenna a diminuire. Dal 2005 vanta una crescita nelle vendite del 374 percento nei soli Stati Uniti ed è venduto in più di 30 paesi al mondo. Dal videogioco sono state tratte anche le 12 stagioni della serie televisiva, che nel 2009 sarà trasmessa in ben 153 paesi, tradotta in oltre 25 lingue. I film e i DVD Pokémon continuano a conquistare schiere di fan e sono in testa al box office in Giappone.