• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Le principali novità del 2009


    21/12/2009

    Mancano pochi giorni alla fine del 2009 e quale momento potrebbe essere migliore per voltarci a guardare l'anno ormai trascorso e identificare alcuni dei migliori titoli per Wii e Nintendo DS pubblicati negli ultimi 12 mesi?

    Dai un'occhiata a questo elenco di titoli straordinari usciti quest'anno per le console Nintendo e scopri se te ne sei perso qualcuno!

    Wii

    New Super Mario Bros. Wii

    NI_TEXT_Bestof2009_01.jpg Il mese di Novembre ha visto il ritorno di Mario nel Regno dei Funghi per cimentarsi in un buon vecchio gioco platform. New Super Mario Bros. Wii, invita per la prima volta quattro giocatori a partecipare insieme a un'avventura di Mario. A proposito dell'ultimo capitolo della serie, il creatore di Mario Shigeru Miyamoto ha detto che la modalità multiplayer del gioco rappresenta il momento culminante di un percorso creativo durato oltre 20 anni.

    Wii Fit Plus

    NI_TEXT_Bestof2009_02.jpg L'evoluzione del titolo originale Wii Fit, Wii Fit Plus è stato pubblicato a Ottobre per offrire ai possessori della console Wii tanti nuovi modi per tenersi in forma utilizzando la Wii Balance Board e tenere traccia dei progressi dei loro allenamenti. Per mettere a punto il sistema di calcolo delle calorie MET integrato nel software, i ricercatori dell'Istituto nazionale giapponese della salute e nutrizione hanno passato due mesi a misurare l'intensità fisica degli esercizi inclusi in Wii Fit Plus per mezzo di una rivoluzionaria apparecchiatura chiamata “camera metabolica”.
     

    Wii Sports Resort

    NI_TEXT_Bestof2009_03.jpg L'Isola di Wuhu diventa la destinazione più "in" dell'estate grazie a Wii Sports Resort che propone ai giocatori ore e ore di divertimento e attività sportive secondo la formula inaugurata con Wii Sports. Questo gioco offre inoltre un modo tutto nuovo per controllare l'azione, grazie al Wii MotionPlus. Come il primo colpo di racchetta con il telecomando Wii nel tennis di Wii Sports ha fatto scoprire ai giocatori l'inizio della nuova era dei videogiochi, allo stesso modo il primo colpo a tennis da tavolo in Wii Sports Resort introduce un livello di precisione mai visto prima nei giochi con controller sensibile al movimento.

    Little King’s Story

    NI_TEXT_Bestof2009_04.jpg Dopo una lunga attesa, ad aprile Little King’s Story ha visto finalmente la luce tra gli applausi della critica, ed è facile capire il perché. In questo splendido gioco di strategia in stile fumetto il giocatore veste i panni di un piccolo re il cui compito consiste nel trasformare una piccola cittadina con un solo cavallo in un vasto regno grazie alle sue capacità di comando. Con il telecomando Wii in pugno, impartire ordini ai propri sudditi è un'esperienza incantevole e appassionante ed ha decretato il successo immediato del gioco, sia presso i possessori di Wii che presso la stampa di settore. 

    NyxQuest: Kindred Spirits

    NI_TEXT_Bestof2009_05.jpg Dalla combinazione tra innovazione e mitologia nasce il titolo Wiiware NyxQuest: Kindred Spirits, un'avventura platform che mette la potenza degli dei nelle mani del giocatore grazie al telecomando Wii. Che tu decida di giocare da solo o insieme a un amico, NyxQuest ti trasporta nei luoghi assolati dell'antica Grecia con il compito di recuperare il tuo amico Icaro scomparso. La grafica elegante, il sistema di controllo innovativo e gli ingegnosi puzzle contribuiscono a creare un'esperienza di gioco appassionante. Ma non prenderci in parola, scarica una demo gratuita del gioco dal Canale Wii Shop e giudicalo tu stesso!

    Tales of Monkey Island

    NI_TEXT_Bestof2009_06.jpg A quasi 20 anni di distanza dalla nascita della serie, Monkey Island ha fatto il suo ritorno trionfale su Wii con un episodio WiiWare inedito, Tales of Monkey Island. Per la gioia dei fan storici della serie, che hanno ritrovato l'improbabile eroe Guybrush Threepwood, ma anche di chi non conosceva il franchise Monkey Island, che ha scoperto un mondo straripante di humour, pirati zombie, puzzle insoliti e misteri dei mari. Dopo due decenni possiamo affermare che il tempo non ha intaccato minimamente il fascino di uno dei franchise più originali del settore videoludico.

    Nintendo DS

    Nintendo presenta: Style Boutique

    NI_TEXT_Bestof2009_07.jpg Quest'anno novembre è stato senza dubbio il mese della moda, con il lancio del gioco più trendy del momento pensato per le ragazze appassionate di moda e le stiliste in erba di tutto il mondo. Nintendo presenta: Style Boutique ti permette iniziare la scalata verso il successo nel settore della moda, iniziando dal ruolo di commessa in negozio fino a diventare un'acclamata stilista. Grazie a gusto, fascino, capacità imprenditoriali e duro lavoro, le aspiranti stiliste di tutta Europa potranno finalmente coronare il loro sogno. Vuoi un'anticipazione di come sarà la tua vita nel mondo della moda? Scarica subito una demo gratuita del gioco tramite il Canale Nintendo della console Wii sul tuo Nintendo DS!

    Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

    NI_TEXT_Bestof2009_08.jpg Divertimento, sfide e grafica stupefacente: il terzo episodio della serie RPG di Mario & Luigi supera ogni confine trasportando i due terribili fratelli letteralmente dentro la pancia della bestia! Accolto con entusiasmo dalla critica di tutto il mondo, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser vede i nostri due eroi intrappolati dentro il corpo del loro arcinemico Bowser. Il gioco combina gli elementi familiari dell'universo di Mario in modi assolutamente inediti, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da Nintendo DS e dando vita a un titolo sviluppato su misura per questa piattaforma di gioco.

    Rhythm Paradise

    NI_TEXT_Bestof2009_09.jpg Dopo l'uscita di Rhythm Paradise a maggio di quest'anno, picchiettare lo schermo e far scorrere il pennino a tempo di musica sembrava essere diventato uno dei passatempi più trendy del momento! La presentazione originale e i ritmi coinvolgenti rendono impossibile non muovere la testa a tempo di musica mentre si segue il ritmo sul touch screen, operazione tutt'altro che semplice quando le originali trovate del gioco ti fanno scoppiare a ridere invece di farti concentrare.

    Scribblenauts

    NI_TEXT_Bestof2009_10.jpg Immagina, scrivi e risolvi è lo slogan perfettamente calzante ideato per Scribblenauts per Nintendo DS. Uscito nello scorso ottobre, questo titolo rivoluzionario permette infatti al giocatore di dare libero sfogo alla sua immaginazione, scrivendo qualsiasi cosa gli passi per la testa sul touch screen del suo DS, per poi guardare le sue idee prendere vita e aiutarlo (o ostacolarlo) nella risoluzione di vari puzzle. Ma Scribblenauts ha dimostrato di essere molto più di un'idea innovativa, ottenendo svariati riconoscimenti per l'originalità del gameplay.

    Flipnote Studio

    NI_TEXT_Bestof2009_11.jpg Lanciato in agosto come applicazione Nintendo DSiWare gratuita, il rivoluzionario gioco di animazione Flipnote Studio ha dato inizio a un'ondata di creatività inarrestabile in tutto il continente. Il concetto del gioco è semplicissimo: gli utenti scarabocchiano le loro idee su pagine virtuali sul touch screen di Nintendo DSi e le guardano trasformarsi in brevi animazioni. Flipnote Studio incoraggia a condividere le creazioni sul sito Web Flipnote Hatena dove gli utenti di tutto il mondo possono pubblicare le loro animazioni. Persino animatori di fama mondiale hanno realizzato alcune creazioni con Flipnote Studio.

    ArtStyle: PiCOPiCT

    NI_TEXT_Bestof2009_12.jpg Celebri per il gameplay semplice, ma estremamente coinvolgente, i titoli della serie ArtStyle sono una delizia audio e video per i sensi. Scaricando ArtStyle: PiCOPiCT tramite Nintendo DSiWare troverai tutti questi elementi in abbondanza, che insieme al fascino tipicamente allegro di Nintendo, hanno decretato l'immediato successo del gioco presso i possessori di Nintendo DSi. Un'intelligente interpretazione dei puzzle a blocchi combinata con l'obiettivo di creare immagini di personaggi classici Nintendo sullo schermo superiore a ritmo di musica a 8 bit trasportano il giocatore in un viaggio a ritroso nel tempo, ideale per l'intrattenimento portatile.


    Tutti i titoli elencati sopra sono in vendita nei negozi ora per Nintendo DS e Wii. I titoli Nintendo DSiWare e WiiWare sono disponibili per il download dal Nintendo DSi Shop e dal Canale Wii Shop.