• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Pikmin e Mario Power Tennis pronti per Wii!!


    20/01/2009

    20 gennaio 2009 Appassionati di tennis e del pensiero laterale tenetevi pronti: nella nuova serie NEW PLAY CONTROL! stanno per arrivare Mario Power Tennis e Pikmin – due classici Nintendo nati in origine per il GameCube e che ora, nella nuova versione, utilizzano un sistema di controllo ridisegnato per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Wii e far divertire sia chi li conosce già, sia chi li scopre solo ora!

    Pikmin, disponibile dal 6 febbraio prossimo, vi sbalordirà mettendo alla prova la vostra mente, mentre Mario Power Tennis, disponibile dal 6 marzo, vi permetterà di sfidare parenti e amici in una gara dove, per vincere, conteranno capacità di coordinazione e abilità.

    NEW PLAY CONTROL! Pikmin – Pikmin è diventato ancora più bello! Sia che tu sia un vecchio fan, sia che tu ne abbia appena scoperto il fascino, NEW PLAY CONTROL! Pikmin sfrutta al massimo le possibilità del telecomando Wii, con grande divertimento di quanti apprezzano i giochi di strategia in tempo reale.

    Capitan Olimar ha compiuto un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto, abitato dai Pikmin – strane creature, metà animali, metà piante – e da un gran numero di creature ostili che proveranno in ogni modo ad ostacolare la sua missione: ritrovare, in 30 giorni, i 30 pezzi della sua astronave andata distrutta, ricostruirla e continuare il suo viaggio nello spazio; per fortuna ci sono i Pikmin ad aiutarlo!

    Ogni Pikmin ha un potere specifico, che Olimar deve usare a proprio vantaggio. I Pikmin rossi resistono al fuoco, quelli blu respirano sott’acqua, quelli gialli possono trasportare bombe ed eliminare così eventuali ostacoli. Puoi controllare 100 Pikmin alla volta, organizzandoli da soli, in gruppi o in eserciti da 100 – e grazie al telecomando Wii è possibile interagire con loro in modo ancora più semplice e intuitivo.

    La versione NEW PLAY CONTROL! ti offre inoltre la possibilità di riprendere il gioco dal giorno precedente a quello dell’ultimo salvataggio: l’opzione perfetta se desideri cimentarti di nuovo in una sfida particolarmente impegnativa! Pikmin terrà impegnata la tua mente per ore, in una corsa contro il tempo che ti vedrà risolvere enigmi e lottare contro i tuoi avversari, con un esercito di simpatiche e adorabili creature al tuo fianco.

    NEW PLAY CONTROL! Mario Power Tennis – Cogli al volo l’opportunità di giocare con il tuo personaggio preferito tra Mario, Bowser o Princess Peach, sferrando Power Shot sul campo da tennis – ora, con il telecomando Wii, l’azione è più intuitiva che mai!

    NEW PLAY CONTROL! Mario Power Tennis dispone delle opzioni già note a chi ha giocato a tennis con Wii Sports: la possibilità del replay e lo schermo suddiviso in due metà, una per ogni giocatore. Ma la grande novità è la possibilità di utilizzare il telecomando Wii per effettuare dritti, rovesci, colpire di taglio o ad effetto, o sferrare il famoso Power Shot, diverso per ogni personaggio! Il gioco offre anche livelli di controllo a difficoltà crescente, assicurando divertimento e una reale esperienza di gioco sia ai più esperti, sia ai principianti.

    Puoi scegliere il campo su cui giocare, compreso il Gimmick Court. Ogni campo ha i propri elementi di disturbo, come ad esempio i fantasmi che infestano il Luigi's Mansion e che cercano di farti inciampare lasciando cadere delle bucce di banana sotto i tuoi piedi. Starà alla tua abilità di tennista far scappare i fantasmi, dirigendo la pallina verso gli interruttori della luce e illuminando il campo.

    Nella modalità Torneo è possibile disputare incontri su superfici regolari o sul Gimmick Courts. I vincitori dei tornei posso sbloccare nuovi personaggi, nuovi terreni e stili di gioco per la modalità Exhibition.

    Potrai cimentarti inoltre in una serie di mini giochi. In "Artist on the Court" sarai sfidato a far cadere delle palline colorate al posto giusto per colorare un’immagine situata al posto della rete. In “Terror Tennis” devi tenere a bada alcuni fantasmi, lanciandogli contro delle palline non appena iniziano a spostarsi. Cinque di questi mini giochi sono disponibili fin dall’inizio, ma, se vinci dei tornei, potrai scoprirne tanti altri.

    La modalità Single player ti permette di scegliere il tuo avversario, il suo grado di abilità, il campo e il numero di game e set richiesti per vincere l’incontro, mentre nella modalità doppio con gli amici potrai mettere alla prova il tuo servizio.

    Riprogettati in esclusiva per la serie NEW PLAY CONTROL! di Wii, Pikmin e Mario Power Tennis sono ancora più semplici e intuitivi, pur mantenendo la capacità di intrattenimento e la sfida delle versioni nate in origine per Nintendo GameCube. Se ti hanno entusiasmato, il 2009 sarà il tuo anno, dal momento che Pikmin 2 e Donkey Kong Jungle Beat sono solo due dei tanti giochi in arrivo con la serie NEW PLAY CONTROL! – solo per Wii.