• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo firma un accordo con Capcom per la distribuzione in Europa di Ghost Trick: Detective fantasma


    28/10/2010

    29 ottobre 2010 – Nintendo, pioniere mondiale nella realizzazione di intrattenimento interattivo, e Capcom®, editore e sviluppatore di videogame leader a livello internazionale, hanno confermato oggi la sottoscrizione di un accordo per la distribuzione di Ghost Trick: Detective fantasma, prossimamente disponibile per la famiglia di console portatili Nintendo DS.

    In base ai termini del contratto, Nintendo sarà responsabile della vendita, della commercializzazione e della distribuzione del gioco in Europa, dove Capcom manterrà il ruolo di editore. Capcom continuerà a distribuire il gioco in Australia e in Medio Oriente. La pubblicazione di Ghost Trick: Detective fantasma è prevista in Europa per il 14 gennaio 2011.

    Ghost Trick: Detective fantasma coinvolgerà i giocatori nel mondo degli spiriti di Sissel, con una trama avvincente e divertente e una vasta gamma di rompicapi logici. Realizzato da Shu Takumi, lo sviluppatore che ha creato la serie Ace Attorney di Capcom, Ghost Trick: Detective fantasma permette ai giocatori di calarsi nei panni del protagonista, Sissel, la vittima di un omicidio che ha perso la memoria, per tornare nei panni di un fantasma e far luce sul mistero della sua enigmatica morte.

    Sissel, alla ricerca della verità, scopre di poter parlare con gli spiriti di altre persone recentemente defunte e di avere la capacità di andare indietro nel tempo fino a quattro minuti prima della morte della vittima. Nei panni del fantasma di Sissel hai tempo fino all'alba per possedere e manipolare gli oggetti, come una bicicletta o i dolcetti, trovati lungo il tuo cammino nel mondo reale verso la soluzione dell'intrigante mistero.

    I giocatori, utilizzando lo stilo di Nintendo DS, dovranno completare i rompicapi e scegliere attentamente l'itinerario che Sissel dovrà percorrere. Possedere specifici oggetti ed elementi che incontrerai sul tuo cammino ti permetterà di cambiare il destino di altre vittime e di comprendere l'oscura verità sull'identità di Sissel e sui motivi del suo assassinio. Aiuta Sissel ad ascoltare le persone per raccogliere informazioni fondamentali, quindi portalo da un luogo all'altro possedendo le linee telefoniche e chiamando la destinazione desiderata.

    La caratteristica veste grafica, i colori brillanti dei blocchi, le ricche animazioni, la grafica unica dei personaggi e gli elementi bizzarri in stile fumetto fanno di Ghost Trick: Detective fantasma un titolo estremamente originale per Nintendo DS.

    "Siamo molto felici di collaborare con Capcom per portare sul mercato europeo questo gioco così importante” ha dichiarato Laurent Fischer, direttore del reparto Marketing & PR di Nintendo of Europe, “Ghost Trick: Detective fantasma è un titolo rappresentativo della nostra continua attenzione alla qualità dei giochi per Nintendo DS per esperienze di gioco coinvolgenti e divertenti”.

    Michael Pattison, vicepresidente marketing senior in Capcom ha commentato: “Siamo davvero entusiasti della partnership con Nintendo, che distribuirà Ghost Trick: Detective fantasma in Europa. Nintendo riconosce che si tratti di un gioco chiave in arrivo il prossimo anno per la gamma di console Nintendo DS”.

    Ghost Trick: Detective fantasma è un gioco rompicapo basato su una storia coinvolgente e affascinante per la famiglia di console Nintendo DS che verrà pubblicato in Europa il 14 gennaio 2011, distribuito da Nintendo e pubblicato da Capcom.

    Informazioni su Capcom:
    Capcom è uno sviluppatore, un editore e un distributore leader a livello internazionale di intrattenimento interattivo per console di gioco, PC, dispositivi palmari e wireless. Fondata nel 1983, l'azienda ha creato centinaia di giochi, incluse le serie di grande successo Resident Evil, Street Fighter, Mega Man e Devil May Cry. Capcom ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, a Tokyo, in Corea e a Hong Kong, e ha la sede centrale a Osaka, in Giappone. Ulteriori informazioni su Capcom sono disponibili sul sito Web dell'azienda.