• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo presenta il gioco in 3D senza bisogno di occhiali che consentirà ai migliori produttori dell'industria di sbizzarrirsi in un modo completamente nuovo


    16/06/2010

    Los Angeles, 15 giugno 2010 - Nintendo stupisce ancora. L’Azienda giapponese leader nell’intrattenimento elettronico, che nel 2004 ha cambiato il mondo dei videogiochi offrendo la possibilità di controllare il gioco tramite schermo touch screen e nel 2006 ha introdotto per prima la rivoluzione del sistema di controllo basato sul movimento con la console e il telecomando Wii, presenta un'esperienza di gioco ancora più radicale: Nintendo 3DS™. All’E3 di Los Angeles, Nintendo ha mostrato per la prima volta al mondo intero la console portatile che permette di vivere esperienze di gioco in 3D senza bisogno di indossare occhiali speciali. L’Azienda ha anche annunciato una ricca lista di titoli previsti per Nintendo 3DS, per Wii e per le console della famiglia Nintendo DS. Si tratta di una serie di nomi che include molti dei franchise più rinomati del mondo dei videogiochi, con un look completamente rinnovato.

    Iwata Asks

    "La dimensione aggiuntiva della profondità nel 3D consente ai giocatori di valutare meglio le distanze, oltre ad offrire agli sviluppatori un nuovo strumento per creare giochi ed esperienze che implicano il gioco in altezza e in profondità" ha dichiarato Shigeru Miyamoto, il videogame designer di Nintendo che ha introdotto per la prima volta i giochi tridimensionali con Super Mario 64. Nintendo 3DS è dotato di uno schermo superiore di 3,53 pollici e di un touch screen di 3,02 pollici. Possiede inoltre tre fotocamere, una interna e due esterne, per garantire l'effetto tridimensionale e per scattare foto in 3D.

    Include anche un sensore al movimento e uno "Slide Pad" che permette un controllo analogico a 360 gradi. All'E3, Nintendo ha presentato una serie di giochi e applicazioni per Nintendo 3DS che reinventano letteralmente alcuni dei franchise più amati dell'industria videoludica:

    • Kid Icarus: Uprising, l'attesissimo seguito del grande classico uscito per Nintendo 8-bit.
    • Mario Kart, che mostra quale sia il potenziale del poter guidare e lanciare banane in 3D.
    • Nintendogs + cats, una nuova versione del best seller Nintendogs, che ora permette al giocatore di interagire ancora di più con i cuccioli virtuali di cane… e gatto!
    • PilotWings Resort, una simulazione di volo che consente al giocatore di planare sopra all'isola di Wuhu.
    • Animal Crossing, un nuovo capitolo del coinvolgente titolo incentrato sulla divertente comunità virtuale.
    • StarFox 64 3D, un gioco che mostra la vera profondità dello spazio tramite questa famosa serie di Nintendo.
    • Steel Diver, un nuovo gioco di navigazione sottomarina targato Nintendo.
    • Paper Mario, che dona vita agli ambienti in 2D tipici della serie.

    Nintendo 3DS arriva sul mercato con il maggior supporto offerto dagli sviluppatori nella storia delle console Nintendo. I giochi presentati allo stand Nintendo dell' E3Expo includono:

    • DJ Hero 3D di Activision
    • RESIDENT EVIL REVELATIONS di Capcom
    • The Sims 3 di Electronic Arts
    • HIDEO KOJIMA’S METAL GEAR SOLID SNAKE EATER 3D “The Naked Sample” di Konami
    • Professor Layton and the Mask of Miracles (nome non definitivo) di LEVEL-5
    • RIDGE RACER (nome non definitivo) di Namco Bandai Games
    • KINGDOM HEARTS, di Square Enix
    • DEAD OR ALIVE3D (nome non definitivo) di Tecmo Koei Games
    • SAMURAI WARRIORS 3D di Tecmo Koei Games
    • Battle of Giants: Dinosaur Strike di Ubisoft
    • Hollywood 61 (nome non definitivo) di Ubisoft

    Un assaggio di altri titoli previsti per Nintendo 3DS include SUPER STREET FIGHTER IV 3D Edition (nome non definitivo) di Capcom; i giochi Madden NFL e FIFA Soccer di Electronic Arts; CODENAME: Chocobo Racing 3D ed un titolo della serie FINAL FANTASY di Square Enix; un titolo NINJA GAIDEN (nome non definitivo) di Tecmo Koei Games; Saint’s Row: Drive By di THQ; Assassin’s Creed Lost Legacy, Tom Clancy’s Ghost Recon e Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory di Ubisoft; oltre a un titolo del franchise Batman di Warner Bros. Ulteriori giochi sono in sviluppo da parte di Atlus, AQ Interactive, Disney Interactive Studios, Harmonix, Hudson Soft, Majesco, Marvelous Entertainment, Rocket, SEGA, Takara Tommy e Take-Two Interactive. Nintendo ha anche annunciato una importante carellata di giochi in arrivo per Wii e per le console della famiglia Nintendo DS, con una serie di personaggi e franchise che appassioneranno giocatori di ogni tipo. "Se l'industria del videogioco avesse una squadra di All-Star, Nintendo sarebbe uno dei primi nomi a farne parte" - ha detto Cammie Dunaway Vice Presidente esecutivo del dipartimento vendite e marketing di Nintendo America - "La combinazione tra un’interfaccia avanzata e una modalità di gioco coinvolgente estende il nostro fascino a qualsiasi tipo di pubblico. Questo è particolarmente evidente quest'anno all'E3 grazie all’incredibile nuova esperienza che Wii MotionPlus offre in The Legend of Zelda: Skyward Sword”.

    Iwata Asks

    Wii:

    • The Legend of Zelda: Skyward Sword: Il gioco segna un punto di svolta per la serie, grazie all'introduzione di un sistema di controllo basato sul movimento, grazie all'accessorio Wii MotionPlus, tramite cui i movimenti del giocatore sono sincronizzati con le azioni di Link. Questo rende i controlli nel gioco più intuitivi di qualsiasi altro titolo della serie di Legend of Zelda. L'uscita del gioco è prevista per il 2011.
    • Donkey Kong Country Returns: Questo classico dei videogiochi torna con nuovi livelli e grafiche migliorate, ma con lo stesso senso di divertimento ed emozione del titolo originale. Per la prima volta nella serie, due persone possono giocare la storia completa in cooperazione. L'uscita del gioco è prevista per l'ultimo trimestre del 2010.
    • Kirby’s Epic Yarn: : L'intero mondo di Kirby è fatto di stoffe e fili. Kirby stesso è fatto di cotone, il che lo rende perfetto per adattarsi alle forme di un’automobile, di un sottomarino, di un paracadute o di un UFO.
    • Wii Party™: Un party game da vivere in compagnia che porta il divertimento direttamente dallo schermo al tuo salotto. I giocatori devono portare a termine dei compiti nel mondo reale per avere successo nel gioco. L'uscita del titolo è prevista per l'ultimo trimestre del 2010.
    • Mario Sports Mix: Una collezione di quattro incredibili sport, in vero stile Mario. I giocatori possono competere con il loro personaggi preferiti del Regno dei Funghi a pallacanestro, a pallavolo, a hockey e a palla avvelenata. L'uscita del gioco è prevista per il 2011.
    • PokéPark Wii: La grande avventura di Pikachu: La prima avventura Pokémon per la console Wii mette Pikachu in un luogo enorme, pieno di avventura, Attrazioni e Pokémon. I giocatori, nei panni di Pikachu, devono interagire con altri Pokémon e competere in Giochi di Abilità e Attrazioni, come corse, lotte e altre sfide per salvare il PokéPark dalla distruzione. Il gioco sarà disponibile dal 9 luglio.
    • Samurai Warriors 3: I giocatori possono scegliere tra più di 35 personaggi samurai giocabili, molti dei quali sono basati su figure reali della storia giapponese. Ogni samurai possiede abilità e armi diverse, e ognuno offre una prospettiva differente sulla storia dell'unificazione del Giappone.
    • GoldenEye 007 di Activision: Il titolo originale ha rivoluzionato gli sparatutto in prima persona e questo sequel, creato esclusivamente per Wii, presenta una modalità in competizione a schermo condiviso per quattro giocatori, oltre a una modalità di competizione online per otto giocatori. Si tratta di una vera esperienza firmata GoldenEye, la cui uscita è prevista per questo autunno.
    • Disney Epic Mickey di Disney Interactive Studios: In questo titolo esclusivo per Wii, i giocatori portano Topolino in un'avventura epica fatta di creatività e scoperta. Nella Wasteland, una realtà alternativa con ambientazioni ispirate dai parchi e dai cartoni animati Disney, i giocatori utilizzano pittura e diluente per cambiare il mondo e modificare l'esito del gioco. L'uscita del titolo è prevista per quest'inverno.
    • NBA JAM di Electronic Arts: In questo revival, esclusivo per Wii, sono incluse nuove opzioni che porteranno la frenetica azione sotto canestro a livelli completamente nuovi. L'uscita del gioco è prevista per quest'inverno.
    • Just Dance 2 di Ubisoft: Il secondo capitolo della rinomata serie presenta energetiche mosse di danza coreografate da esperti, per ogni stile di musica. Fino a otto giocatori possono competere o, per a prima volta, due giocatori possono ballare uno accanto all'altro in un duetto. Questa festa di ballo senza tregua sarà disponibile solo su Wii questo autunno.
    • Sonic Colours di SEGA: In questa avventura di Sonic il porcospino blu scatta tra gli ostacoli come mai prima d'ora, utilizzando potenziamenti colorati per aumentare le sue abilità e sfrecciare tra i livelli. L'uscita del titolo è prevista per quest'inverno.
    • New Carnival Games di 2K Play: Questo seguito del titolo originale, che è stato capace di vendere milioni di copie, sono offerti 30 nuovi giochi e 300 nuovi premi, oltre a un'azione per più giocatori in ognuno dei giochi. Disponibile, esclusivamente su Wii, il prossimo settembre.

    Nintendo DS Family:

    • Pokémon Ranger: Guardian Signs: L'ultimo capitolo della serie d'azione Pokémon Ranger pone il giocatore nel ruolo di un Pokémon Ranger con il compito di proteggere i Pokémon, la gente e la natura. Con nuovi Segni Ranger per chiamare i Pokémon più potenti, inclusi i Pokémon leggendari, e con l'aggiunta di missioni in multiplayer, i giocatori investigheranno le nefaste malfatte dei Pokémon Pincher, che stanno inseguendo e catturando i Pokémon. L'uscita del gioco è prevista in novembre.
    • Golden Sun: Dark Dawn: La famosa serie di giochi di ruolo si ripresenta con un nuovo look, tantissime avventure e battaglie eroiche. Il gioco è ambientato 30 anni dopo i primi due giochi della serie, con una grafica mozzafiato e incredibili animazioni che occupano entrambi gli schermi di Nintendo DS. L'uscita del gioco è prevista per il quarto trimestre del 2010.
    • Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo: Per la prima volta, questa serie di avventure appare in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo DS. Personalizzazione del personaggio, avventure multiplayer in cooperazione ed una storia epica creano un'esperienza di gioco senza precedenti. L'uscita del titolo è prevista per il 23 luglio 2010.
    • Professor Layton and the Unwound Future: Il terzo capitolo della serie include più di 165 puzzle, oltre a molte più sequenze animate e parlato dei giochi precedenti. L'uscita del gioco è prevista per ottobre.
    • Mario vs. Donkey Kong: Miniland Mayhem: I giocatori utilizzano lo stilo per disegnare travi rosse e per controllare oggetti come scale, tubature, molle e nastri trasportatori. L'obiettivo del gioco è quello di portare i Mini Toys alla porta. Utilizzando un kit di strumenti intuitivi, i giocatori possono creare nuovi livelli e condividerli con altri utenti. L'uscita del gioco è prevista per il primo trimestre del 2011.
    • Super Scribblenauts di Warner Bros. Interactive Entertainment: Questo sequel include 120 nuovi livelli, l'abilità di utilizzare più di 10.000 aggettivi, un sistema di suggerimenti e un editor di livelli. L'uscita del gioco è prevista per l'ultimo trimestre del 2010.
    • Ghost Trick ™: Phantom Detective di Capcom: I giocatori sono trasportati nel mondo di una vittima di omicidio che ha perso la memoria ed è ritornata sotto forma di fantasma. I giocatori devono possedere e manipolare oggetti per risolvere i rompicapi e, di conseguenza, il mistero. L'uscita del gioco è prevista per questo autunno.
    • Rock Band 3 di MTV Games: La serie fa la sua prima comparsa su Nintendo DS con un'interfaccia ricca di stile che trascina i giocatori nell'universo di Rock Band come mai prima d'ora. Otto modalità di gioco offrono ai giocatori sfide alla chitarra, al basso, alla batteria, al pianola e alla voce, con una modalità multiplayer che può essere sia competitiva che cooperativa. L'uscita del gioco è prevista per quest'inverno.
    • Okamiden di Capcom: i giocatori utilizzano un pennello per disegnare ponti, attraversare canyon e per connettere sentieri che si estendono attraverso lo spazio. Questo sequel di Okami continua a raccontare la storia di un adorabile cucciolo di lupo che combatte contro una nuova minaccia, che ha privato il mondo dei colori più vivi. L'uscita del gioco è prevista per il 2011.
    • FINAL FANTASY : THE 4 HEROES OF LIGHT di Square Enix: Il primo originale titolo della serie FINAL FANTASY per la famiglia di console Nintendo DS utilizza affascinanti visuali da fiaba e un divertente sistema di lotta. I giocatori possono personalizzare i propri personaggi, e fino a quattro persone possono unirsi e giocare in cooperazione. L'uscita del gioco è prevista per l'8 ottobre.
    • Sonic Colours di Sega: La versione portatile del gioco raddoppia l'entusiasmo e l'azione utilizzando entrambi gli schermi per visualizzare un esteso e unico ambiente. L'uscita del gioco è prevista per quest'inverno.

    Per tutta la durata dell'E3Expo, Nintendo offre video esclusivi e contenuti Nintendo nella sezione Nintendo E3. Visita il sito http://e3.nintendo.com per guardare interviste con gli sviluppatori, per avere tutte le informazioni sui nuovi titoli e per vedere il reportage in arrivo direttamente dalla fiera. Gli stessi contenuti esclusivi, saranno anche disponibili in streaming sul Canale Nintendo per i proprietari di Wii che possiedono una connessione a banda larga.

    Ricordati che Wii e Nintendo DSi presentano la funzione di Filtro famiglia che consente agli adulti di gestire i contenuti accessibili ai propri figli. Per ulteriori informazioni su questa, ed altre caratteristiche delle console, visita http://wii.com o http://www.nintendodsi.it.

    Nota: Alcune delle date di lancio sopra elencate sono relative al Nord America e potrebbero non combaciare con quelle europee.