• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • La nuova Nintendo Wii U introduce un controller dotato di uno schermo da 15,7 cm


    07/06/2011

    LOS ANGELES, 7 giugno 2011 - All’E3 Expo di Los Angeles, Nintendo ha introdotto un nuovo paradigma per i videogiochi e per l'intrattenimento domestico: Wii U™, una nuova console che include un controller con uno schermo da 15,7 cm (6,2 pollici). L'aggiunta di questo secondo schermo crea una moltitudine di nuove esperienze di gioco, offrendo alle famiglie una grande varietà di opzioni per personalizzare il proprio intrattenimento.  

    In passato, i videogiochi creati per una console da casa sono rimasti confinati allo schermo del televisore e, in una partita con più giocatori, hanno offerto a ognuno di loro il medesimo punto di vista. Il nuovo controller elimina completamente questi confini, creando un ambiente di gioco dinamico e un'esperienza ancora più fluida. Gli ospiti dell'E3 Expo potranno sperimentare in prima persona i vari tipi di esperienza di gioco resi possibili da Wii U e dal nuovo controller, quali:  

     

    Nei software per un giocatore:

    • Il nuovo controller potrà mostrare sullo schermo informazioni che non appaiono sul televisore.
    • Le informazioni e il punto di vista potranno cambiare sul nuovo controller a seconda dell'orientamento del suo giroscopio interno.

    Nei software per più giocatori:

    • Il giocatore che utilizza il nuovo controller potrà avere un'esperienza diversa da quella di chi sta guardando il televisore. Questo consentirà di offrire moltissime nuove possibilità di gioco, sia quando gli utenti collaborano tra di loro che quando competono.

    In aggiunta allo schermo da 15,7 cm, il nuovo controller include anche un accelerometro e un giroscopio, una funzione di vibrazione, una fotocamera interna, un microfono e gli altoparlanti. Queste funzionalità vanno ad aggiungersi ai già conosciuti pulsanti del Controller tradizionale™ di Wii (due control stick analogici, una pulsantiera +, i pulsanti A/B/X/Y, i pulsanti L/R, e i pulsanti ZL/ZR), consentendo una grande varietà di esperienze di gioco, in grado di soddisfare allo stesso tempo sia i neofiti sia i giocatori più appassionati.

    Wii U unisce la giocabilità basata sul movimento al supporto della grafica full HD. Ogni console Wii U sarà accompagnata da un nuovo controller, e potrà anche essere utilizzata con quattro telecomandi Wii™ o telecomandi Wii Plus aggiuntivi. La console è anche retro-compatibile e consente di utilizzare i giochi per Wii e tutti gli accessori Wii. 

    La console Wii ha venduto più di 86 milioni di unità nel mondo ampliando notevolmente il pubblico di persone che utilizzano i videogiochi. Wii U punta ad espandere ancora di più questo numero di persone. Gli sviluppatori di tutto il globo stanno già lavorando a nuovi titoli ed esperienze studiati appositamente per la nuova console 

    "Wii U ridefinisce la struttura dell'intrattenimento domestico con cambiamenti fondamentali nell'interazione tra televisore, console per videogiochi e Internet" - dice il Presidente di Nintendo Satoru Iwata - "L'esperienza offerta da Wii U e dal nuovo controller coinvolge ancora più profondamente i giocatori raggiungendo un pubblico ancora più ampio, essendo invitante per ogni tipologia di giocatore."   

    Per quanto riguarda la console Nintendo 3DS™, lanciata in Europa il 25 marzo e in grado di far giocare gli utenti in 3D senza l'uso di occhiali speciali, è in corso una costante evoluzione. I possessori della console possono constatare che l'esperienza con il proprio Nintendo 3DS è diversa ogni volta che lo impugnano, grazie ai nuovi contenuti e agli aggiornamenti offerti da Nintendo, dai titoli di terze parti e dagli altri giocatori.  

    Un nuovo aggiornamento di sistema è ora disponibile per Nintendo 3DS. Gli utenti con accesso a una connessione Internet senza fili a banda larga che installeranno l'aggiornamento avranno accesso immediato al Nintendo eShop, che offre una varietà di giochi e applicazioni scaricabili attraverso un sistema a pagamento. 

    Gli utenti possono scegliere tra inediti software in 3D, 3D Classics (titoli classici selezionati e ora rimasterizzati in 3D), classici giochi per Game Boy™ e Game Boy Color, e più di 350 giochi e applicazioni al momento disponibili su Nintendo DSiWare™. I visitatori possono anche guardare video e immagini dei giochi, oltre a scoprire come gli altri giocatori valutano i giochi. 

    L'aggiornamento di sistema garantisce anche agli utenti di Nintendo 3DS di accedere a contenuti gratuiti, quali un Browser Internet con la possibilità di visualizzare immagini in 3D, una versione rimasterizzata in 3D del classico titolo per NES™ Excitebike™ (gratuito fino al 7 luglio) e l’entusiasmante Pokédex 3D™, che permette agli utenti di guardare gli oltre 150 Pokémon™ di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca in tre dimensioni. 

    Nintendo ha anche annunciato un'incredibile line up di titoli, che include sia titoli completamente inediti che giochi appartenenti a franchise già conosciuti, molti dei quali potranno essere provati sullo show floor dell'E3 Expo.  

     

    Nintendo 3DS
    Super Mario™, Luigi’s Mansion™ 2, Mario Kart™, Kid Icarus™: Uprising, The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™ 3D, Star Fox 64™ 3D, Animal Crossing™, Paper Mario™, Picture Lives!, The Rolling Western™.

     

    Wii
    The Legend of Zelda™: Skyward Sword, Kirby™Wii, Wii Play™: Motion, Mystery Case Files™: The Malgrave Incident™, Mario Party™ 9, Rhythm Heaven™ and Fortune Street™.

     

    Nintendo DS™
    Kirby™ Mass Attack, Professor Layton and the Last Specter™, Dragon Quest Monsters: Joker™ 2 and Super Fossil Fighters™.

     

    La presentazione dell’E3 Expo di Nintendo è cominciata con l’annuncio di diverse iniziative che celebreranno il 25° anniversario di The Legend of Zelda. I possessori di Nintendo 3DS potranno godere di una versione rimasterizzata in 3D di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, in uscita il 17 giugno, mentre i proprietari di Wii potranno gioire per l'arrivo dell'attesissimo The Legend of Zelda: Skyward Sword, più avanti quest'anno. Inoltre, Nintendo ha annunciato un tour di concerti d'orchestra che suoneranno le musiche di questo amatissimo franchise. Altre attività promozionali saranno presto annunciate.

    Per tutta la durata dell'E3 Expo, Nintendo offrirà esclusivi video e contenuti ai fan tramite il Nintendo Network. Gli utenti potranno visitare il sito http://e3.nintendo.com per guardare interviste con gli sviluppatori, avere tutte le informazioni relative ai nuovi giochi, e avere accesso a tutte le novità, in arrivo direttamente dallo show floor. Gli stessi contenuti esclusivi saranno anche disponibili sul Canale Nintendo®, per i possessori di Wii dotati di una connessione Internet a banda larga.

    Ti preghiamo di notare che questo è un comunicato stampa americano. I titoli dei giochi potrebbero essere diversi in Italia.