• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Auguri di buone feste da Satoru Shibata!


    21/12/2012

    Salve a tutti! Sono Satoru Shibata di Nintendo of Europe.

    Vi ringrazio molto per aver seguito i Nintendo Direct europei quest'anno. Colgo questa occasione per esprimervi la mia gratitudine per il continuo sostegno da voi dimostrato nei confronti di Nintendo.

    Dal primo Nintendo Direct europeo di aprile a oggi ci sono state cinque presentazioni in cui ho fornito, direttamente ai nostri fan, informazioni sui giochi. Come alcuni di voi sanno, prima del lancio di Nintendo Direct ero apparso in pubblico soltanto di rado (perché sono timido!) e all'inizio avevo molti dubbi sul fatto di presentare un Nintendo Direct, per una serie di motivi. Innanzitutto ero quasi sicuro che nessuno mi avrebbe riconosciuto in video, e inoltre temevo che il pubblico non riuscisse a capire ciò che dicevo in inglese per via del mio orribile accento (ogni tanto mi prendono ancora in giro per la mia pronuncia in inglese!). Infine, non ero sicuro che ci fosse interesse in Europa a guardare le presentazioni Nintendo Direct.

    Ma, nonostante i miei timori iniziali, sono contento di aver deciso di rischiare e cominciare a fare Nintendo Direct europei. Sono molto grato che ci siano numerosissimi fan che seguono regolarmente i Nintendo Direct europei per sentirmi parlare di videogiochi, nonostante non sia un presentatore TV professionista o una star del cinema (sono solo un normale uomo di mezza età). Lo scorso ottobre ero in Spagna per lavoro e mi ha fatto molto piacere quando un fan di Nintendo mi ha fermato per strada per dirmi che segue sempre i Nintendo Direct europei. Per non parlare di quando i giornalisti italiani e spagnoli del settore videoludico mi hanno detto: "Nintendo Direct is good!"

    CI7_NOE_ShibatasChristmasMessage_karaoke.png

    Sono stato onorato anche quando un sito di videogiochi ha definito la mia interpretazione canora di Call Me Maybe come uno dei "Momenti memorabili dei Nintendo Direct" (grazie!). Devo ammettere che cantare in pubblico è stato imbarazzante, ma alla fine sono contento di averlo fatto se questo ha contribuito a trasmettere il divertimento del gioco. A dire la verità, è stato molto difficile cantare quella canzone perché il tono non cambia molto all'inizio del coro, ma dopo averla provata più di 30 volte, sono riuscito a ottenere oltre 90 punti nella modalità Prova! Non male, eh? Peccato che, alla fine, il team del Nintendo Direct abbia usato solo cinque miseri secondi di video in cui mi si vede cantare... che vergogna :) Guardando al passato, ho avuto un altro momento di fama, anch'esso durato pochi secondi, in un precedente Nintendo Direct, quando ho sfilato con il mio guardaroba per New Style Boutique...

    Ma tornando a noi, voglio che sappiate che leggo sempre tutti i commenti che pubblicate sui vari siti web dopo ogni Nintendo Direct, e faccio i salti di gioia quando vedo che qualcuno di voi si entusiasma in vista del lancio di un gioco che ho appena annunciato. Al contrario, mi rattrista leggere commenti del tipo "sono deluso: non ha detto niente di nuovo" o "la data di lancio è troppo lontana!" (come è successo dopo l'ultima presentazione...).

    In ogni caso, che si tratti di apprezzamenti o di critiche, mi fa veramente piacere conoscere le vostre sincere opinioni nei confronti di Nintendo e dei nostri prodotti. Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che ci avviciniamo un po' di più a voi dopo ogni Nintendo Direct!

    Anche se prepararli richiede tempo, intendiamo continuare a pubblicare i giochi che vi piacerebbe giocare e anche i giochi che ci teniamo davvero a farvi giocare. Continueremo a impegnarci al massimo nel corso del prossimo anno per offrirvi un'ampia varietà di titoli per Wii U e Nintendo 3DS con cui divertirvi!

    Continuerò a leggere con interesse le vostre opinioni sincere su Nintendo e i suoi prodotti. Ci vediamo al prossimo Nintendo Direct!

    Ah, voglio dirvi un'ultima cosa a proposito della mia vita con Wii U.

    Recentemente ho preso una Wii U per casa e l'abbiamo installata in salotto. Mi sono reso conto che trascorro un sacco di tempo a guardare la Piazza WaraWara e a pensare: "Queste sono tutte persone vere!" e "Wow, come sono bravi a disegnare!" E poi in Miiverse si possono imparare tante cose, semplicemente leggendo i messaggi pubblicati dalla gente.

    CI16_NOE_ShibatasChristmasMessage.png

    Devo ammettere che negli sparatutto in prima persona non sono per nulla bravo. Non sono agile nei movimenti con il Nunchuk e non riesco bene a prendere la mira, per cui ho sempre evitato questo genere di gioco prima d'ora. Ma leggendo i commenti degli utenti in Miiverse a proposito di Call of Duty: Black Ops II, mi è venuto l'impulso irresistibile di giocarlo, così mi ci sono cimentato per la prima volta nella mia vita. Siccome non volevo che mia moglie vedesse quanto sono imbranato, ho iniziato a giocarci di nascosto, sullo schermo del GamePad. Mi ci vorrà del tempo per diventare un esperto come molti di voi, ma il mio obiettivo è arrivare prima o poi a giocarci online!

    CI7_NOE_ShibatasChristmasMessage.png

    Fino a poco tempo fa, mia moglie non voleva neppure provare il GamePad, ma ultimamente le cose sono cambiate e ora usa il browser internet sul GamePad. Tutto è iniziato il fine settimana in cui siamo andati in giro per negozi per comprare un certo tablet, che però era esaurito ovunque, così abbiamo rinunciato e, tornati a casa, ho detto a mia moglie: "Perché non proviamo a usare il GamePad?" Da quel momento mia moglie ha preso il comando del GamePad e, siccome lo ha imparato a usare bene in poco tempo, alla fine mi sono ritrovato a guardare il Nintendo Direct del 5 dicembre accanto a lei sulla TV del salotto. Devo ammettere che è stato un po' imbarazzante rivedermi sull'enorme schermo della TV di casa in compagnia di mia moglie, soprattutto perché in quel Nintendo Direct avevo una faccia tanto stanca...

    Poco dopo mia moglie mi ha detto che se fosse riuscita a portare il GamePad in camera da letto e a navigare su internet da lì, non le sarebbe più servito un tablet. Così abbiamo provato a portare su in camera il GamePad dal salotto, ma a metà delle scale ha perso il collegamento. Peccato, ce l'avevamo quasi fatta! Così ora siamo tormentati da dubbi come: "Ci prendiamo una seconda console Wii U per il piano di sopra?", "La seconda console deve essere quella bianca che costa meno, giusto?", "Spenderemmo meno che a comprare il tablet, giusto?", e così via.

    Stiamo gradualmente iniziando a goderci Wii U a casa!

    Infine, dovete farmi e farvi un favore: se comprate o vi regalano una console Wii U, collegatela a internet, davvero. Sembra uno slogan promozionale, ma vi assicuro che ci si diverte molto di più collegandola a internet. Ve lo garantisco sulla base dell'esperienza personale mia e di mia moglie!

    E chissà che un giorno non troviate il mio personaggio Mii, che si chiama "Satoru", ad aspettarvi nella Piazza WaraWara!

    Un caloroso augurio di Buon Natale e buon gaming a tutti voi!