Il nuovo titolo Il professor Layton e la maschera dei miracoli porta la famosa serie su Nintendo 3DS, dal 26 ottobre!


30/08/2012

30 agosto 2012 - Il famoso archeologo ed enigmista Professor Layton si prepara a tornare in una nuova avventura che porterà i giocatori ancora più in profondità nel passato del professore: Il professor Layton e la maschera dei miracoli. L'ultimo titolo della popolare serie di avventure a enigmi sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 26 ottobre 2012, in esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Il gioco sarà disponibile in confezione presso i rivenditori autorizzati, ma anche come download tramite il Nintendo eShop!

Con 150 rompicapi nuovi di zecca e una nuova serie di minigiochi direttamente dalla valigia del professore, Il professor Layton e la maschera dei miracoli vanta anche 365 Enigmi del giorno, distribuiti quotidianamente attraverso la rete Nintendo - un enigma al giorno per un anno intero dal giorno del lancio del gioco.

Il quinto gioco della serie vede Layton, Luke ed Emmy qualche tempo dopo gli eventi de Il professor Layton e richiamo dello spettro. L'intrepido trio è chiamato a fermare il misterioso Gentiluomo mascherato che sta terrorizzando la città di Montedore con i suoi miracoli oscuri, come per esempio trasformare i cittadini in pietra. Il professore sospetta il coinvolgimento della Maschera del caos, una maschera che dicono dare grande potere a chi la indossa. La rivelazione riporta Layton ad un episodio oscuro del suo passato, che potrebbe offrire la soluzione ai problemi del presente. Questi viaggi nel passato ci fanno conoscere i genitori di Layton e il suo amico d'infanzia Randall, e ci permettono di giocare nelle vesti di un Layton diciassettenne, che paga un prezzo alto nello scoprire la sua passione per l'archeologia ...

Il professor Layton e la maschera dei miracoli ripropone gli stessi artwork animati disegnati a mano dei titoli precedenti e, inoltre, sulla console Nintendo 3DS, utilizza animazioni 3D che offrono profondità alla grafica. Il gioco presenta anche una nuova modalità in cui il giocatore deve aiutare il giovane professor Layton, che sta esplorando antiche rovine, a raggiungere le uscite di una serie di camere enigmatiche evitando una serie di ostacoli e mummie nemiche.

Ci sono anche tre nuovi minigiochi disponibili dalla valigia del professore. Il Robottino a molla ti sfida a controllare un robot giocattolo a molla che si muove sempre tre passi alla volta. Superando una serie di strani congegni lungo il percorso, sarai in grado di guidarlo sano e salvo verso la meta? Il secondo, Emporio compratutto, mette alla prova le tue abilità nel sistemare gli scaffali in modo ordinato - avrai successo solo se riuscirai a invogliare i clienti a comprare tutto dagli scaffali in una volta sola. Infine, in Teatro conigliesco, aiuterai Luke ad addestrare un coniglio da circo che è stato ritenuto inadatto ad esibirsi dal suo arrabbiato direttore Orfeo. Parla con il coniglio e addestralo a nuovi trucchi ed esibizioni che possano convincere il direttore ad accettarlo nuovamente nello spettacolo.

Per ulteriori informazioni su tutti i giochi della serie, visita il nostro portale ufficiale dedicato al professor Layton, e tieni gli occhi aperti per il nostro sito teaser de Il professor Layton e la maschera dei miracoli, che sarà presto in arrivo!

Il professor Layton e la maschera dei miracoli esce in tutta Europa il 26 ottobre 2012, solo su Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.